Pietra di diffusione dell'aria Tetratec AS 35 nera
Pietra a pori fini per un apporto ottimale di ossigeno in tutti gli acquari.
Scarico dell'aria fine e uniforme
Sfruttamento della piena capacità della pompa grazie alla bassa resistenza alla pressione
Lavorazione di qualità durevole
ideale in combinazione con le pompe ad aria Tetratec APS
Tetra Pompe ad aria per acquari APS
Pompe d'aria molto silenziose ed estremamente potenti.
Funzionamento piacevolmente silenzioso grazie alle camere fonoassorbenti
Funzionamento molto silenzioso grazie all'innovativo design della pompa, alla robusta parete dell'alloggiamento e agli speciali piedini in gomma antivibrazioni
Qualità e affidabilità eccezionali
Flusso d'aria costantemente elevato grazie alla potente e resistente membrana
Il rubinetto per controllare il flusso d'aria è incluso nella confezione
Facile da usare
Testato TÜV/GS, certificato CE
3 anni di garanzia
🌱 Eleocharis parvula 'Mini' – Tappeto erboso fine per il primo piano
Copriterreno ultracompatto per aquascape dettagliati
L'Eleocharis parvula 'Mini' di Aqua Art è una variante a crescita particolarmente bassa della nota pianta da tappeto erboso. È ideale per nano-acquari e acquari naturali, in cui si desidera un tappeto erboso fine e uniforme nel primo piano. Grazie alla sua bassa altezza, la vista su altri elementi decorativi come pietre o legno rimane libera – ideale per i layout Iwagumi moderni.
Essendo una pianta InVitro, è priva di alghe, pesticidi e lumache ed è quindi perfetta anche per gli abitanti più delicati dell'acquario come i gamberetti.
✅ Vantaggi in sintesi
Crescita particolarmente compatta & bassa
Ideale per nano-acquari e layout da primo piano
Forma un tappeto erboso denso e verde chiaro
InVitro – sterile & sicura per i gamberetti
Facile da curare con CO₂ e illuminazione
Perfetta per Iwagumi e acquari naturali
📋 Dettagli prodotto
Nome: Eleocharis parvula 'Mini'
Tipo: copriterreno / pianta da primo piano
Altezza di crescita: ca. 2–5 cm
Fabbisogno di luce: da medio ad alto
Apporto di CO₂: consigliato
Crescita: media
Propagazione: tramite stoloni
Forma di fornitura: vaschetta InVitro (sterile)
Produttore: Aqua Art
💡 Consiglio Zoo Roco
Dividi la vaschetta InVitro in piccole porzioni e posizionale a intervalli regolari su un substrato ricco di nutrienti: così l'Eleocharis 'Mini' crescerà in un tappeto fitto dall'aspetto naturale. Ottimale in combinazione con substrati chiari o hardscape a forte contrasto.
Con Eleocharis parvula 'Mini' di Aqua Art puoi modellare il primo piano del tuo acquario in modo preciso, naturale e ricco di dettagli – perfetto per concetti creativi di aquascaping.I clienti hanno cercato anche: copriterreno acquario, pianta da primo piano, pianta InVitro, Aqua Art, tappeto erboso acquario, primo piano aquascaping, piante nano-acquario, piante CO₂ acquario, pianta fine da acquario
Nesea sp. 'Gold'Nesea sp. "Gold" è una pianta a stelo, dai colori intensi che vanno dal giallo all’arancione, cosa rara tra le piante d’acquario.
Difficoltà di coltivazione:
: media, impegnativaEsigenza di luce: media Fabbisogno di CO₂: medio Altezza della pianta matura: 40 – 50 cm Crescita: media Temperatura: 22-28°C Collocazione in acquario: terzo livello Origine: Africa Diametro del calice 6 cmNesea Crassicaulis Gold (Nesea sp. Gold) proveniente dall’Africa, una pianta piuttosto rara e molto decorativa con esigenze medie e una crescita moderata.Con luce sufficiente, assume colorazioni che vanno dal giallo brillante all’arancione intenso.
Nesea sp. Gold non è molto esigente riguardo alle condizioni di crescita. La colorazione gialla delle foglie può essere già ottenuta con una luce di intensità moderata. Più forte è l’illuminazione, più il colore tende verso una tonalità arancione. La pianta può raggiungere un’altezza fino a 50 cm ed è quindi destinata al terzo livello. Tuttavia, ha una crescita piuttosto moderata, quindi non necessita di essere potata spesso e, con una buona cura, può essere usata anche come pianta da primo piano.
Nesea sp. Gold necessita di CO₂ in forma gassosa, ma il fabbisogno di anidride carbonica non è troppo elevato e, grazie alla velocità di crescita non troppo rapida, risulta medio. Per un aspetto ottimale richiede acqua ricca di nutrienti. Tuttavia, è necessario prestare attenzione al tenore di potassio, poiché un eccesso può portare a una deformazione delle gemme di crescita.Si sviluppa al meglio a temperature comprese tra 22 e 28 gradi Celsius. Siccome predilige temperature elevate, è adatta ad acquari con un numero di pesci estremamente termofili.
Il vantaggio indiscusso di questa pianta è la combinazione tra un colore delle foglie molto insolito e le basse esigenze. Nesea sp. Gold offre un buon contrasto sia con le piante a foglia verde sia a foglia rossa, ed è relativamente facile ottenere questo risultato. Non richiede grandi quantità di CO2. Gradisce acqua tenera e leggermente acida, ma può crescere anche con altri parametri. Ha bisogno di buona luce, un substrato ricco di nutrienti, CO2 e una fertilizzazione adeguata per ottenere una colorazione intensa. Se si desidera coltivare Nesea sp. Gold come pianta da fondo, è necessario potarla regolarmente. Questo permette non solo di mantenerla all’altezza desiderata, ma anche di renderla più folta e ottenere un aspetto appariscente. Dopo la potatura, la pianta si rigenera e le punte tagliate possono essere piantate nel substrato.Piantagione: Prima della piantumazione, è sufficiente risciacquare il gel dalle piante. A differenza delle piante coltivate in lana di roccia, non è necessaria una parziale disidratazione.
NW22 New Wind – Pompa ad aria per acquari fino a 300 l (acqua dolce & salata)La pompa ad aria per acquari NW22 New Wind garantisce una fornitura affidabile di ossigeno in acquari da 100 a 300 litri – ideale per acqua dolce e salata. Grazie alla struttura compatta trova posto anche in piccoli mobili sottotavolo e convince per il funzionamento molto silenzioso.Robusta, efficiente e a bassa manutenzione: perfetta per l’uso quotidiano. Con due uscite d’aria e un flusso d’aria regolabile individualmente (fino a 2 × 100 l/h) l’aerazione può essere adattata esattamente alle esigenze di pesci, piante e tecnologia di filtraggio.Vantaggi del prodottoPer acquari da 100–300 l: aerazione affidabile e miglior assorbimento di ossigenoMolto silenziosa grazie ai piedini antirumore & antivibrazione2 uscite – regolabili singolarmente: flusso d’aria regolabile separatamente per ogni attacco (fino a 2 × 100 l/h)A basso consumo energetico: solo 2,5 watt di assorbimentoAdatta per acqua dolce & salataRichiede poca manutenzione & duratura: costruzione efficiente e robustaSet di aerazione incluso: 2 tubi dell’aria, 2 valvole di ritegno, 2 diffusori (25 mm)Dettagli prodotto:Piedini antirumore e antivibrazioneRegolatore/pulsante per la regolazione dell’aria per ogni uscita (regolabile separatamente)Montaggio a parete possibileFiltro di aspirazione dell’aria
Sistema esclusivo per il fissaggio dei tubi dell’ariaContenuto della confezione2× tubo dell’aria2× valvola di ritegno (Anti-Return)2× diffusore / pietra porosa25 mmInstallazione – ecco come fareCollegare il tubo dell’aria alla pompa.
Collegare l’altra estremità del tubo con la valvola di ritegno.
Collegare dalla valvola di ritegno al diffusore (emettitore).
Inserire il diffusore nell’acquario e regolare la quantità d’aria in uscita.
Nota: Senza valvola di ritegno il tubo dell’aria può essere collegato direttamente al diffusore. Tuttavia, le valvole di ritegno sono consigliate per evitare il riflusso.Consiglio Zoo-RocoCollocare la pompa d’aria, se possibile, sopra il livello dell’acqua o utilizzare una valvola di ritegno nel tubo dell’aria. In questo modo si evita il riflusso dell’acqua in caso di interruzione di corrente. Per un funzionamento silenzioso spesso aiuta un supporto morbido (ad es. gommapiuma), così che le vibrazioni non vengano trasmesse ai mobili.
Diffusore in ceramica HOBBY 50 mm Diffusione fine di ossigeno per acquari
Il diffusore in ceramica HOBBY 50 mm è la soluzione ideale per una aerazione a bollicine fini nel vostro acquario. Il diffusore rotondo a forma tubolare garantisce una distribuzione particolarmente uniforme delle bollicine di ossigeno, che forniscono all’acqua ossigeno fresco migliorandone la qualità. Grazie alla sua speciale struttura interna cava, il diffusore può funzionare con bassa pressione, il che lo rende perfetto per l’uso con piccole pompe.
Caratteristiche del prodotto:
Rilascio di ossigeno a bollicine fini: Il diffusore in ceramica genera bollicine molto fini che ossigenano l’acqua in maniera uniforme.
Ottimizzato per piccole pompe: Grazie alla sua struttura cava, il diffusore può funzionare a bassa pressione, rendendolo ideale per piccole pompe per acquario.
Facile da usare: Il diffusore in ceramica a forma tubolare è semplice da installare ed è perfetto per acquari di qualsiasi dimensione.
Duraturo e robusto: Il diffusore in ceramica è resistente e garantisce prestazioni costanti nel lungo periodo.
Il diffusore in ceramica HOBBY 50 mm è una soluzione eccellente per chi cerca un metodo efficiente ed economico per aerare il proprio acquario. Grazie alla sua diffusione di ossigeno a bollicine fini e alla sua struttura compatta, contribuisce a promuovere la vita dei vostri pesci e delle vostre piante e a mantenere l’equilibrio ecologico.Zoo Roco Suggerimento:
Utilizzate il diffusore in ceramica HOBBY 50 mm con piccole pompe d’aria per acquari, al fine di garantire una diffusione uniforme e fine di ossigeno. Assicuratevi di pulire regolarmente il diffusore per mantenerne le prestazioni ed evitare depositi. Il diffusore è particolarmente adatto per acquari di dimensioni ridotte, dove si richiede una ventilazione delicata.
SuperFish Air Pad 2 - Silenziatore per pompa ad aria compressa
Una pompa ad aria funziona con una membrana che vibra. Questa
vibrazione è accompagnata da un leggero ronzio. Nonostante i piedini in gomma
per l'ammortizzazione, può verificarsi una fastidiosa risonanza. L'Air-Pad
impedisce questa risonanza ed è fonoassorbente. In questo modo potrete godervi la vostra
Hobbye dell'acquario in modo ancora più silenzioso e piacevole.
L'Air-Paid 2 è realizzato su misura per l'SuperFishAir-Flow 2, ma è adatto anche per pompe ad aria di altri produttori.Dimensioni: 109 mm x 137 mm x 244 mm
Rubinetto aria in metallo 4/6Rubinetto d'aria in metallo con tubo flessibile di diametro 4/6 per la regolazione dell'alimentazione dell'aria. Non adatto ai sistemi CO₂ in quanto non sufficientemente stretto.
Batteria con rubinetto ad ariaQuesta batteria a rubinetto permette di rifornire l'acquario di ossigeno in più punti.Rivestita in rame, non soggetta a erosioneÈ fissata al lato della vasca, non si fa notareOgni ugello può essere regolato separatamente
Agente per il trattamento dell'acquaBlocco minerale, arricchito con ossigeno per migliorare la qualità dell'acqua per pesci e piante d'acquario Aqua-Fresh - 35g
JBL ProSilent Tube - Tubo in silicone di qualità
Tubo flessibile per pompe ad aria con un diametro di 4/6 mm
Durata estremamente lunga
Materiale simile al silicone
Non adatto per CO2
Fornitura: Tubo in silicone di qualità, ProSilent Tube, 4/6 mm 2,5 m
Tubi per acquariIl funzionamento di un acquario richiede sempre l'uso di diversi tubi. JBL offre tubi per acquari di alta qualità in varie dimensioni e colori. Il tubo ProSilent di JBL ha una durata estremamente lunga. Non è adatto come tubo per CO2 ed è realizzato in materiale simile al silicone.
Pietra d'aria Tetratec AS 45 (nero)
Pietra a pori fini per un apporto ottimale di ossigeno in tutti gli acquari.
Perla fine e scarico d'aria uniforme
Sfruttamento della piena capacità della pompa grazie alla bassa resistenza alla pressione
Lavorazione di qualità durevole
ideale in combinazione con le pompe ad aria Tetratec APS
EHEIM Pompa ad aria
Sono disponibili 3 modelli con portate di 100, 200 (2 x 100) e 400 (2 x 200) l/h, il modello più piccolo dispone di una uscita dell’aria regolabile separatamente e i due più grandi dispongono ciascuno di due uscite d’aria regolabili separatamente. Di conseguenza, uno o due diffusori EHEIM sono compresi nella dotazione. La quantità d’aria può essere regolata per ogni uscita direttamente sull’apparecchio, e inoltre su ogni diffusore. Così è possibile regolare il gioco delle bolle secondo le proprie preferenze e necessità.
A proposito: anche i bordi in gomma antivibrazione contribuiscono alla silenziosità di funzionamento. La pompa d’aria è stabile su questi bordi e non “cammina”. Oppure si può appendere alla parete. Per questo è prevista una linguetta apposita.
Vantaggi della EHEIM air pump
3 modelli adatti alle dimensioni comuni degli acquari
Funzionamento molto silenzioso
Lunga durata, migliore qualità
Quantità d’aria regolabile individualmente per ogni uscita direttamente sull’apparecchio
Regolazione aggiuntiva di quantità d’aria e gioco delle bolle sul diffusore
Completa di:
- Diffusore: pompa ad aria 100 = 1x; pompa ad aria 200, 400 ciascuna 2x - Tubo dell’aria: pompa ad aria 100 = 1 m; pompa ad aria 200, 400 ciascuna 2 m
(Diffusore disponibile anche singolarmente come accessorio)
Bordi in gomma antivibrazione
Linguetta per montaggio a parete
Diffusore con vello intercambiabile (Art. 7400030)