Condizioni di spedizione e di pagamento
In breve
Effettuiamo consegne esclusivamente in Svizzera e nel Liechtenstein.
Gli ordini vengono generalmente spediti rapidamente, a condizione che tutti gli articoli siano disponibili in magazzino. In caso di articoli con tempi di consegna, ordini speciali o difficoltà di approvvigionamento, la spedizione potrebbe subire ritardi.
Metodi di pagamento
Nel negozio online sono disponibili, a seconda dell’ordine e del gruppo di clienti, i seguenti metodi di pagamento:
Pagamento anticipato
- Carta di credito
- PayPal
- TWINT
- Fattura tramite POWERPAY, se offerto
- Pagamento WIR previo accordo
- altri metodi di pagamento visualizzati nel negozio online
Per clienti nuovi, Zoo Roco AG può richiedere il pagamento anticipato.
Spese di spedizione
Per le consegne standard fino a 30 kg addebitiamo una quota di spese di spedizione di CHF 9.90, salvo diversa indicazione nel negozio online.
Per spedizioni pesanti, voluminose o particolarmente complesse possono essere applicati supplementi di trasporto o di spedizione. Tali supplementi saranno indicati prima del completamento dell’ordine.
Se la clientela desidera una consegna parziale aggiuntiva, può essere addebitata un’ulteriore quota di spedizione di CHF 9.90.
Consegne tramite spedizioniere
Articoli grandi, pesanti o voluminosi, in particolare terrari e acquari, possono essere consegnati tramite spedizioniere. Salvo diverso accordo, la consegna avviene fino al bordo del marciapiede.
Il trasporto dal bordo del marciapiede, ad esempio fino all’abitazione o ai piani superiori, deve essere organizzato dalla clientela.
Per terrari, acquari o altri articoli in vetro, la clientela deve controllare la merce al momento della consegna e in presenza dell’autista per rilevare eventuali danni visibili o rotture del vetro.
Mangime congelato e animali da pasto
Il mangime congelato viene inviato esclusivamente con corriere espresso notturno. Il giorno di consegna viene concordato per iscritto in anticipo. La clientela deve essere presente nel giorno di consegna concordato oppure organizzare una persona idonea per il ritiro.
Se, per motivi imputabili alla clientela, il mangime congelato non può essere consegnato o ritirato nel giorno concordato, l’importo verrà addebitato per intero. In tal caso, restituzioni, rimborsi o sostituzioni sono esclusi, ove consentito dalla legge.
Zoo Roco AG in linea di principio non spedisce animali vivi. Fanno eccezione gli animali invertebrati, in particolare animali da pasto, a condizione che siano espressamente offerti per la spedizione nel negozio online.
Fanno fede le Condizioni generali di contratto complete di Zoo Roco AG.