Eleocharis parvula Mini

  • Tappeto ultracompatto 
  • facile da curare
  • cresce velocemente
  • Fine effetto erba
Articolo n: ZJ-3950

6,50 CHF

Stock: 8

Zahlungsarten
Info sui prodotti "Eleocharis parvula Mini"

🌱 Eleocharis parvula 'Mini' – Tappeto erboso fine per il primo piano

Copriterreno ultracompatto per aquascape dettagliati

L'Eleocharis parvula 'Mini' di Aqua Art è una variante a crescita particolarmente bassa della nota pianta da tappeto erboso. È ideale per nano-acquari e acquari naturali, in cui si desidera un tappeto erboso fine e uniforme nel primo piano. Grazie alla sua bassa altezza, la vista su altri elementi decorativi come pietre o legno rimane libera – ideale per i layout Iwagumi moderni.

Essendo una pianta InVitro, è priva di alghe, pesticidi e lumache ed è quindi perfetta anche per gli abitanti più delicati dell'acquario come i gamberetti.

✅ Vantaggi in sintesi

  • Crescita particolarmente compatta & bassa

  • Ideale per nano-acquari e layout da primo piano

  • Forma un tappeto erboso denso e verde chiaro

  • InVitro – sterile & sicura per i gamberetti

  • Facile da curare con CO₂ e illuminazione

  • Perfetta per Iwagumi e acquari naturali

📋 Dettagli prodotto

  • Nome: Eleocharis parvula 'Mini'

  • Tipo: copriterreno / pianta da primo piano

  • Altezza di crescita: ca. 2–5 cm

  • Fabbisogno di luce: da medio ad alto

  • Apporto di CO₂: consigliato

  • Crescita: media

  • Propagazione: tramite stoloni

  • Forma di fornitura: vaschetta InVitro (sterile)

  • Produttore: Aqua Art

💡 Consiglio Zoo Roco

Dividi la vaschetta InVitro in piccole porzioni e posizionale a intervalli regolari su un substrato ricco di nutrienti: così l'Eleocharis 'Mini' crescerà in un tappeto fitto dall'aspetto naturale. Ottimale in combinazione con substrati chiari o hardscape a forte contrasto.

Con Eleocharis parvula 'Mini' di Aqua Art puoi modellare il primo piano del tuo acquario in modo preciso, naturale e ricco di dettagli – perfetto per concetti creativi di aquascaping.

I clienti hanno cercato anche: copriterreno acquario, pianta da primo piano, pianta InVitro, Aqua Art, tappeto erboso acquario, primo piano aquascaping, piante nano-acquario, piante CO₂ acquario, pianta fine da acquario

Composizione
Raccomandazioni per l'alimentazione
Dettagli tecnici
Informazioni sulle dimensioni

0 di 0 valutazioni

Dateci una valutazione!

Condividete la vostra esperienza con il prodotto con altri clienti.


I clienti hanno acquistato anche

Porzione di anatra
Alga anatra / porzione di alga anatraAlga anatra (Lemna minor L) Pianta galleggiante adatta all'acquario anche per il laghetto da giardino e il biotopo

5,00 CHF
Utricularia graminifolia Invitro Pianta d'acquario
Invitro Utricularia graminifolia L'Utricularia graminifolia è una pianta d'acquario in vitro attraente, particolarmente apprezzata per il suo aspetto simile all'erba e per la sua capacità di formare tappeti fitti nell'acquario. Questa pianta appartiene alla famiglia delle lentibulari (Lentibulariaceae) ed è nota per le sue foglie sottili, simili a fili d'erba, che creano un paesaggio subacqueo naturale ed esteticamente gradevole. Difficoltà di coltivazione: : difficileEsigenza di luce: mediaFabbisogno di CO₂: medioAltezza della pianta adulta: fino a 3-10 cmCrescita: media o veloce, a seconda della luceTemperatura: 24 - 26°CCollocazione nell'acquario: Primo pianoOrigine: AsiaDiametro del becher 6 cm L'Utricularia graminifolia è ideale per piantumazioni in primo piano negli acquari. Forma tappeti fitti e verdi, che creano un aspetto naturale e possono offrire nascondigli a piccoli pesci e gamberetti. Questa pianta è adatta sia ai principianti che agli acquariofili esperti e contribuisce alla biodiversità e alla bellezza estetica di un acquario. Piantagione: La pianta deve essere rimossa dal becher e lavata accuratamente sotto acqua corrente per eliminare il gel. È meglio farlo mettendo la pianta in un recipiente con acqua tiepida. La maggior parte del gel si staccherà da sola. Dividere il contenuto del becher in zolle di 1-2 cm e inserirle a breve distanza nel substrato.

7,90 CHF
Ludwigia ovalis Invitro pianta per acquario
Ludwigia ovalis invitro cup Questa pianta, con una caratteristica forma di foglia ovale di colore arancione-rosa, è facile da coltivare ed è una interessante aggiunta per l’acquario. Le foglie sono leggermente più piccole rispetto a quelle della popolare varietà Repens. A causa della sua rapida crescita i cespi devono essere potati e diradati regolarmente per evitare una crescita eccessiva. L’originale forma della lamina fogliare la rende un’aggiunta attraente per la composizione delle piante nell’ acquario.Per utilizzare questa pianta, rimuoverla dal bicchiere e sciacquare accuratamente il gel sotto acqua corrente. Quindi dividerla in piccoli cespi di 1-2 cm e piantarli a breve distanza. Durante la crescita, formerà un gruppo uniforme di piante adulte.Questa pianta proviene da coltivazione in vitro ed è priva di lumache, parassiti e alghe. È stato utilizzato un gel di alta qualità come mezzo, quindi si stabilirà rapidamente in acquario. Fabbisogno di luce: medio a intenso Temperatura ottimale: da 10 a 28 °C Valori dell’acqua: da tenera a dura Valore di pH: da 4 a 7 CO2 e nutrienti: consigliati Propagazione: talee

6,50 CHF
Ludwigia sp. 'Super Mini Red'
Ludwigia sp. 'Super Mini Red'Ludwigia sp. Super Mini Red' è una pianta rossa a crescita rapida per il secondo o terzo livello dell'acquario. È facile da propagare e non richiede un'illuminazione intensa. Questa pianta cresce nel substrato e sulle decorazioni.Difficoltà di coltivazione: MediaEsigenza di luce: media Fabbisogno di CO₂: medio Altezza della pianta adulta: 10-25 cmTasso di crescita: medio Temperatura: 20-28°C Collocazione nell'acquario: secondo o terzo Livello Origine: Cultivar (varietà coltivata) Diametro del becher: 6 cm Ludwigia sp. 'Super Mini Red' è la più piccola delle varietà di Ludwigia a foglia rossa. Ha foglie sottili e delicate di colore rosso scuro. Una pianta d’acquario particolarmente decorativa. A seconda delle dimensioni della vasca è adatta per il secondo o terzo livello dell’acquario. È spesso utilizzata per composizioni in acquari stile olandese e naturale. La lamina fogliare è lunga circa 2 cm e larga 1,5 cm. La pianta non ha esigenze eccessive. Cresce anche con luce moderata, anche se il colore rosso sarà meno intenso. La pianta può essere piantata nel substrato o sulle decorazioni. Se fissata alle radici, forma composizioni fantasiose che ricordano chiome d’albero. In questa forma di coltivazione non bisogna dimenticare la somministrazione di fertilizzante liquido. I migliori risultati di crescita si ottengono piantandola in un substrato fertile. In buone condizioni si diffonde rapidamente.Ludwigia sp. Super Mini Red' ha molti appassionati grazie al suo colore rosso estremamente intenso. Si colora facilmente e rapidamente in condizioni di forte illuminazione. In questo modo diventa un elemento decorativo incredibilmente appariscente nel vostro acquario. A causa della sua rapida crescita deve essere regolarmente potata e accorciata. Sta bene nei punti forti di una composizione, in seconda o terza fila. La varietà Super Mini Red non necessita di CO₂ e cresce anche con bassa intensità luminosa e basso contenuto di fertilizzanti nella colonna d’acqua. È dunque una pianta adatta ai principianti dell’acquario piantumato. È tuttavia importante ricordare che i migliori risultati di coltivazione si ottengono con illuminazione adeguata e l’integrazione di anidride carbonica. Cresce sia in acqua dura che dolce con un pH tra 5,5 e 7,5. Non richiede cure complicate. Potature frequenti e buone condizioni di crescita garantiscono piante belle e fitte. Può crescere fino a 25 cm di altezza. Come per la maggior parte degli steli, le punte tagliate delle piante possono essere ripiantate nel substrato. La pianta sviluppa germogli laterali nel punto in cui si taglia.Piantagione: La pianta va rimossa dal becher e accuratamente sciacquata sotto acqua corrente per eliminare il gel. Il modo migliore è mettere la pianta in un recipiente con acqua tiepida. La maggior parte del gel cadrà da solo. Dividete il contenuto del becher in ciuffetti da 1-2 cm e piantateli a una distanza di 1-2 cm.

6,50 CHF
Alternanthera reineckii 'Purple' (foglia di pappagallo viola)
Alternanthera reineckii 'Viola''Purple' è la varietà più grande di Alternanthera Reineckii. Grazie alle foglie di colore rosso, la pianta è ideale per creare punti di interesse.Difficoltà di coltivazione: difficileFabbisogno di luce: altoFabbisogno di CO₂: altoAltezza delle piante mature: 20-50 cmCrescita: mediaTemperatura: 20-28°CCollocazione nell'acquario: in mezzo al terreno o sullo sfondoOrigine: Sud America6 cm di diametro della coppa Alternanthera Reineckii 'Viola' è una pianta esigente per acquariofili esperti. Deve disporre di un substrato fertile, un’illuminazione intensa, un’integrazione aggiuntiva di anidride carbonica e una fertilizzazione completa sotto forma di fertilizzante liquido. Tuttavia, anche in condizioni favorevoli, la sua crescita è molto lenta. Alternanthera Reineckii 'Viola' è una pianta secondaria o terziaria. La parte superiore delle foglie è rosso-marrone, quella inferiore va dal lilla al viola fino al rosso scuro. La pianta adulta può raggiungere fino a 50 cm, ma di solito non supera i 20-30 cm di altezza. Si espande lateralmente attraverso stoloni laterali. Per ottenere talee, si inseriscono nel substrato steli recisi lunghi 7 cm. Si presenta al meglio nel secondo o terzo livello. In natura è una pianta palustre presente in Sud America. I migliori risultati di crescita si ottengono piantandola in un substrato attivo. Il tasso di crescita dipende dalla concentrazione di anidride carbonica nell’acqua dell’acquario. Preferisce acque da dolci a dure con un pH compreso tra 6 e 8. Dipende dalla disponibilità di macronutrienti nella colonna d’acqua ed è sensibile alla carenza di macronutrienti, che provoca la caduta delle foglie nella parte inferiore dello stelo. Piantatela a distanza ravvicinata in ciuffi. Crescendo, formerà un gruppo compatto di piante adulte. Potate regolarmente la pianta con forbici affilate. La potatura frequente aiuta la pianta a compattarsi e a crescere. Per mantenere il fogliame di colore rosso scuro, la pianta deve essere ben illuminata. Con luce ottimale cresce fitta e gli internodi sono corti, risultando molto più decorativa. Crea un contrasto interessante con le numerose piante verdi in acquario. Negli acquari aperti cresce facilmente fino alla superficie dell’acqua.Piantagione: La pianta deve essere rimossa dalla coppa e accuratamente risciacquata sotto acqua corrente dal gel. Il modo migliore è mettere la pianta in un contenitore con acqua tiepida. La maggior parte del gel si staccherà da sola. Dividere il contenuto della coppa in piccoli ciuffi da 3-4 cm e inserirli quindi nel substrato.

6,50 CHF
Eleocharis parvula
🌱 Eleocharis parvula – Tappeto erboso fine per l’acquario naturale Effetto prato naturale in primo piano La meno Eleocharis parvula / Eleocharis parvula di Aqua Art è una pianta da primo piano molto apprezzata per acquari naturali e aquascape. I suoi steli sottili, simili all’erba, crescono fitti e bassi, e, in condizioni ottimali, formano un fitto tappeto erboso verde chiaro. La pianta è ideale per layout ricchi di dettagli e risulta particolarmente armoniosa in vasche aperte con linee pulite. Grazie alla sua poca esigenza, è adatta anche ai principianti. Con apporto di CO₂ e buona illuminazione cresce rapidamente e garantisce un aspetto ordinato della vasca. ✅ Vantaggi in sintesi Forma un fitto tappeto erboso in primo piano Steli sottili per un aspetto naturale Cresce compatta e bassa Ideale per nano-acquari & aquascape Molto facile da curare con CO₂ e luce Sicura per gamberetti & senza pesticidi (InVitro) 📋 Dettagli prodotto Nome: Eleocharis parvula Tipo: tappezzante / pianta da primo piano Origine: Europa/Nord America Altezza di crescita: ca. 3–10 cm Richiesta di luce: media-alta Apporto di CO₂: consigliato Crescita: media Propagazione: tramite stoloni Forma di consegna: vaschetta InVitro (coltivata in modo sterile) Produttore: Aqua Art 💡 Consiglio Zoo Roco Eleocharis parvula si abbina perfettamente a pietre o radici per realizzare zone costiere dall’aspetto naturale. Al momento dell’inserimento, taglia la pianta in ciuffetti più piccoli in modo che il tappeto si chiuda uniformemente. Con la Eleocharis parvula di Aqua Art si ottiene una pianta tappezzante dalla struttura fine e di facile manutenzione che trasforma l’acquario in un paesaggio subacqueo naturale.

6,50 CHF

Prodotti suggeriti

Vesicularia sp.
Vesicularia sp. – Pianta in vitro, vaschetta da 6 cmLe Vesicularia sp. sono muschi che formano grandi cuscini densi e ricoprono decorazioni, pietre e radici. Si riproducono per divisione della pianta. Sono facili da curare e sono consigliate per terrari e acquari umidi. Consegna come pianta in vitro. Caratteristiche importantiLivello di difficoltà: facileEsigenze di luce: da basse a medieFabbisogno di CO₂: bassoAltezza finale: fino a 10 cmVelocità di crescita: da bassa a mediaTemperatura: 18–28 °CPosizionamento nell'acquario: sulle decorazioniOrigine: Sud-est asiaticoDimensioni della tazza: 6 cm di diametro I muschi sono piante originali e allo stesso tempo facili da curare. Rispetto alle classiche piante da acquario, si differenziano nettamente nell'aspetto. Non possiedono vere e proprie radici, e i loro steli e foglie sono fortemente ridotti. Crescono sotto forma di cuscinetti verdi che si fissano su diverse superfici nell'acquario. Vesicularia si diffonde strisciando sugli elementi decorativi e sul substrato. Con potature regolari e una modellatura adeguata, forma in breve tempo un tappeto verde e fitto. Il muschio dovrebbe essere fissato a un elemento decorativo, ad esempio con filo di cotone, lenza sottile o colla speciale per piante.Questa pianta non ha praticamente requisiti particolari per quanto riguarda i parametri dell'acqua. Cresce bene praticamente in tutte le condizioni; la durezza dell'acqua, il valore del pH e l'illuminazione possono essere in gran parte a scelta. Non è necessaria nemmeno l'aggiunta di CO₂. La propagazione avviene tramite divisione della pianta in pezzi più piccoli. La potatura e la modellatura sono ben tollerate e favoriscono una crescita bella e fitta.Le colture in vitro sono prive di:Batterifunghialghelumache fastidiose

12,90 CHF
Ludwigia ovalis Invitro pianta per acquario
Ludwigia ovalis invitro cup Questa pianta, con una caratteristica forma di foglia ovale di colore arancione-rosa, è facile da coltivare ed è una interessante aggiunta per l’acquario. Le foglie sono leggermente più piccole rispetto a quelle della popolare varietà Repens. A causa della sua rapida crescita i cespi devono essere potati e diradati regolarmente per evitare una crescita eccessiva. L’originale forma della lamina fogliare la rende un’aggiunta attraente per la composizione delle piante nell’ acquario.Per utilizzare questa pianta, rimuoverla dal bicchiere e sciacquare accuratamente il gel sotto acqua corrente. Quindi dividerla in piccoli cespi di 1-2 cm e piantarli a breve distanza. Durante la crescita, formerà un gruppo uniforme di piante adulte.Questa pianta proviene da coltivazione in vitro ed è priva di lumache, parassiti e alghe. È stato utilizzato un gel di alta qualità come mezzo, quindi si stabilirà rapidamente in acquario. Fabbisogno di luce: medio a intenso Temperatura ottimale: da 10 a 28 °C Valori dell’acqua: da tenera a dura Valore di pH: da 4 a 7 CO2 e nutrienti: consigliati Propagazione: talee

16,90 CHF
Eleocharis parvula
🌱 Eleocharis parvula – Tappeto erboso fine per l’acquario naturale Effetto prato naturale in primo piano La meno Eleocharis parvula / Eleocharis parvula di Aqua Art è una pianta da primo piano molto apprezzata per acquari naturali e aquascape. I suoi steli sottili, simili all’erba, crescono fitti e bassi, e, in condizioni ottimali, formano un fitto tappeto erboso verde chiaro. La pianta è ideale per layout ricchi di dettagli e risulta particolarmente armoniosa in vasche aperte con linee pulite. Grazie alla sua poca esigenza, è adatta anche ai principianti. Con apporto di CO₂ e buona illuminazione cresce rapidamente e garantisce un aspetto ordinato della vasca. ✅ Vantaggi in sintesi Forma un fitto tappeto erboso in primo piano Steli sottili per un aspetto naturale Cresce compatta e bassa Ideale per nano-acquari & aquascape Molto facile da curare con CO₂ e luce Sicura per gamberetti & senza pesticidi (InVitro) 📋 Dettagli prodotto Nome: Eleocharis parvula Tipo: tappezzante / pianta da primo piano Origine: Europa/Nord America Altezza di crescita: ca. 3–10 cm Richiesta di luce: media-alta Apporto di CO₂: consigliato Crescita: media Propagazione: tramite stoloni Forma di consegna: vaschetta InVitro (coltivata in modo sterile) Produttore: Aqua Art 💡 Consiglio Zoo Roco Eleocharis parvula si abbina perfettamente a pietre o radici per realizzare zone costiere dall’aspetto naturale. Al momento dell’inserimento, taglia la pianta in ciuffetti più piccoli in modo che il tappeto si chiuda uniformemente. Con la Eleocharis parvula di Aqua Art si ottiene una pianta tappezzante dalla struttura fine e di facile manutenzione che trasforma l’acquario in un paesaggio subacqueo naturale.

6,50 CHF
Hydrocotyle verticillata
🌿 Hydrocotyle verticillata InVitro Centella vivace per il primo piano Hydrocotyle verticillata di Aqua Art è una pianta da primo piano unica con foglie disposte a ombrello, che ricordano piccole ninfee o ombrellini. Questa particolare forma delle foglie la rende un vero e proprio colpo d’occhio in acquari naturali e aquascape – soprattutto in vasche poco profonde o layout ricchi di dettagli. La pianta resta compatta, cresce strisciando sul fondo ed è ideale per una creativa composizione in primo o medio piano. Fornita come pianta InVitro, è priva di pesticidi, alghe e lumache e quindi ottima per acquari con gamberetti e abitanti sensibili.✅ Vantaggi a colpo d’occhio: Visibili foglie a ombrello – aspetto naturale con carattere di design InVitro – sicura per i gamberetti, priva di pesticidi e di alghe Crescita compatta – perfetta per il primo piano Cresce strisciante e forma piccoli gruppi Ideale per vasche basse e aquascaping creativo Poco esigente e facile da curare📋 Dettagli del prodotto: Nome: Hydrocotyle verticillata Tipo: tappezzante / pianta da primo piano Altezza di crescita: ca. 2–7 cm Luminosità richiesta: da bassa a media Aggiunta di CO₂: non indispensabile, ma consigliatavalore pH: 5 a 7 Crescita: da lenta a media Propagazione: per stoloni, talee, divisione Forma di consegna: vaschetta InVitro (coltivata sterilmente) Produttore: Aqua Art💡 Consiglio Zoo Roco: Hydrocotyle verticillata risulta particolarmente armoniosa in combinazione con muschi delicati o fondi chiari. Si adatta molto bene anche ad aquascaping e a nano-acquari poco piantumati.La pianta può essere coltivata anche emersa in Wabi-Kusa.

6,50 CHF
Eleocharis pusilla
🌱 Eleocharis pusilla InVitroCoprisuolo fine per acquari nano e naturali L'Eleocharis pusilla di Aqua Art è una delicata, erbacea pianta tappezzante che negli acquari nano e negli aquascape delicati crea un effetto elegante. Cresce in modo decisamente più basso e più fine rispetto all’Eleocharis acicularis e forma tappeti fitti e bassi dall’aspetto naturale. Grazie alla coltivazione InVitro, Eleocharis pusilla è priva di pesticidi, alghe e lumache, il che la rende ideale per acquari di gamberetti e acquari delicati. La pianta cresce in modo compatto, richiede poca manutenzione e si espande uniformemente tramite stoloni.✅ Vantaggi a colpo d’occhio: Coprisuolo molto fine, a crescita corta e fitta InVitro – sterile, sicura per i gamberetti e priva di pesticidi Ideale per acquari nano & layout dettagliati Si espande attraverso stoloni fino a formare un tappeto erboso Facile da curare – richiede solo illuminazione media Perfetta per il primo piano nell’aquascaping📋 Dettagli prodotto: Nome: Eleocharis pusilla Tipo: tappezzante / pianta da primo piano Altezza di crescita: ca. 3–5 cm Portamento: erbaceo, strisciante Esigenza di luce: media-alta Apporto di CO₂: consigliato, ma non obbligatorio Crescita: da lenta a media Riproduzione: tramite stoloni Forma di consegna: vaschetta InVitro (coltivazione sterile) Produttore: Aqua Art💡 Consiglio Zoo Roco: Dividi la vaschetta InVitro in piccole porzioni e posizionale con una certa distanza in un substrato ricco di sostanze nutritive. Così, in poche settimane, si formerà un tappeto erboso fitto e naturale. Ideale in combinazione con pietre o legni!Eleocharis pusilla è la scelta perfetta per acquascaper attenti ai dettagli che danno valore a naturalità, finezza e struttura – anche nelle vasche più piccole.

6,50 CHF
Climacium japonicum Invitro
🌿 Climacium japonicum InVitroMuschio arboreo giapponese di Aqua Art Climacium japonicum, noto anche come muschio arboreo, è un muschio decorativo straordinario proveniente dall’Asia e una vera particolarità nell’aquascaping. Con la sua unica forma di crescita ad albero aggiunge struttura e profondità all’acquario ed è ideale per l’allestimento di hardscape, radici o paesaggi nano. La variante InVitro di Aqua Art garantisce un prodotto coltivato in modo sterile e privo di pesticidi – ideale per animali sensibili come i gamberetti. Il muschio cresce lentamente, rimane compatto e, con la giusta cura, sviluppa una bellissima forma ramificata che ricorda alberi in miniatura.✅ Vantaggi a colpo d'occhio: Raro muschio arboreo con forma di crescita caratteristica Sterile & privo di pesticidi – sicuro per gamberetti e acquari sensibili Ideale per fissaggio su pietre e radici Cresce lentamente, rimane compatto & facile da curare Perfetto per aquascaping, nanoacquari & layout ricchi di dettagli Fornisce rifugi naturali per avannotti & invertebrati📋 Dettagli del prodotto: Nome: Climacium japonicum Tipo: muschio / pianta epifita Origine: Asia (Giappone) Posizionamento: primo piano, area centrale, su hardscape Esigenze di luce: da basse a medie Apporto di CO₂: non necessario Crescita: lenta Altezza di crescita: ca. 3–8 cm Forma di consegna: vaschetta InVitro (coltivata in modalità sterile) Produttore: Aqua Art💡 Consiglio Zoo Roco: Climacium japonicum sviluppa la sua tipica forma ad albero soprattutto su superfici orizzontali con un debole flusso d’acqua. Per un look naturale, si consiglia di abbinarlo a sabbia o substrato chiaro nella zona di primo piano.

6,50 CHF
Bucephalandra sp. Foglia d'ago
🌿 Bucephalandra sp. 'Needle Leaf' InVitro Delicata pianta epifita di Aqua Art La Bucephalandra sp. 'Needle Leaf' di Aqua Art è una variante particolarmente elegante delle apprezzate piante epifite del Borneo. Si contraddistingue per le sue foglie molto strette e aghiformi, che le conferiscono un aspetto delicato e al contempo esotico – ideale per nanoacquari, aree di dettaglio nell’aquascaping o come delicata pianta strutturale su radici e pietre. Grazie alla coltivazione InVitro riceverete una pianta sterile, priva di lumache e pesticidi, che si adatta perfettamente a acquari per gamberetti e acquari delicati. La Bucephalandra cresce lentamente, richiede poca luce e nessuna CO₂ – ma mantiene comunque un colore stabile ed è particolarmente decorativa con valori dell’acqua stabili.🌱 I vantaggi in sintesi: ✅ Foglia molto stretta – struttura fine e aghiforme ✅ InVitro – 100 % priva di lumache, alghe e pesticidi ✅ Sicura per gamberetti e acquari sensibili ✅ Pianta epifita – ideale per radici, pietre e decorazioni ✅ Facile da curare, crescita lenta e permanentemente decorativa📋 Dettagli del prodotto: Nome: Bucephalandra sp. 'Needle Leaf' Tipo: Pianta epifita Posizione in acquario: Davanti o zona centrale, su hardscape Altezza di crescita: ca. 3–6 cm Esigenza di luce: Da bassa a media Aggiunta di CO₂: Non necessaria, ma vantaggiosa Crescita: Lenta Forma di consegna: Contenitore InVitro (coltivazione sterile) Produttore: Aqua Art💡 Consiglio Zoo Roco: Incollate o legate la Bucephalandra sp. 'Needle Leaf' preferibilmente su radici scure o pietre laviche. In questo modo le foglie delicate risalteranno particolarmente bene – e la pianta potrà ancorarsi in modo ottimale senza dover essere interrata.

16,90 CHF
Eleocharis acicularis Mini
Invitro Eleocharis acicularis MiniCopriterreno perfetto per l'aquascaping L'Eleocharis acicularis 'Mini' di Aqua Art è una pianta tappezzante a crescita bassa e con foglie particolarmente sottili copriterreno ed è tra le piante più apprezzate per il primo piano negli acquari naturali e negli aquascape. Con la sua struttura erbacea e crescita compatta, garantisce un effetto prato naturale nell’acquario – senza particolari esigenze di manutenzione. La coltivazione InVitro garantisce una pianta sterile priva di pesticidi, ideale per acquari delicati e vasche per gamberetti. La pianta cresce fitta, si propaga tramite stoloni e può essere facilmente tagliata o ripiantata. Con luce e CO₂ sufficiente, si ottiene rapidamente un tappeto vegetale uniforme. I vantaggi a colpo d'occhio: ✅ Effetto prato compatto e denso per il primo piano ✅ InVitro – priva di alghe, pesticidi & lumache ✅ Sicura per gamberetti & animali sensibili ✅ Crescita bassa & strisciante – ideale per l’aquascaping ✅ Adatta anche per nano-acquari Dettagli prodotto: Nome: Eleocharis acicularis 'Mini' Tipo: Copriterreno / pianta da primo piano Altezza di crescita: 3–6 cm Richiesta di luce: Media o alta Apporto di CO₂: Consigliato per crescita compatta Forma di consegna: Vaschetta InVitro (coltivazione sterile) Produttore: Aqua Art Caratteristica: Crescita particolarmente bassa, forma tappeto fitto💡 Zoo Roco Suggerimento: Per ottenere un tappeto vegetale particolarmente denso e uniforme si consiglia di dividere la vaschetta InVitro in piccole porzioni e piantarle a una certa distanza l'una dall’altra. Con una buona illuminazione, apporto di CO₂ e substrato ricco di nutrienti (ad es. Soil), l’Eleocharis acicularis 'Mini' cresce rapidamente e in poche settimane si ottiene un effetto prato naturale come in un acquascape professionale.

6,50 CHF
Taxiphyllum Spiky InVitro Muschio
AquaArt Taxiphyllum Spiky Muschio decorativo per acquari di Aqua Art Il Taxiphyllum 'Spiky', noto anche come Spiky Moss, è un muschio da acquario particolarmente attraente con germogli fortemente ramificati e tridimensionali. Cresce in cuscini densi e cespugliosi con una caratteristica struttura leggermente spinosa – ideale per decorare radici, pietre o pareti posteriori nell’acquario naturale. La coltivazione InVitro di Aqua Art garantisce una pianta sterile e priva di pesticidi, sicura per i gamberetti e gli abitanti sensibili dell’acquario. Il muschio è facile da curare, richiede poca luce e cresce in modo affidabile anche senza aggiunta di CO₂ – perfetto per principianti e professionisti dell’aquascaping. I vantaggi in sintesi: Muschio tridimensionale e cespuglioso con struttura decorativa InVitro – privo di alghe, lumache & sostanze nocive Cresce sull’hardscape – ideale per il fissaggio Sicuro per i gamberetti & adatto a tutti i tipi di acquario Facile da curare & coltivabile anche con poca luce Dettagli del prodotto: Nome: Taxiphyllum 'Spiky' (Spiky Moss) Tipo: muschio / pianta epifita Posizione nell’acquario: primo piano, hardscape, parete posteriore Altezza di crescita: 3–10 cm Esigenza di luce: bassa o media Apporto di CO₂: non necessario Forma di consegna: vaschetta InVitro (coltivata in modo sterile) Produttore: Aqua Art

6,50 CHF
Hydrocotyle sp. Giappone
🌿 Hydrocotyle sp. 'Japan' InVitroCoprisuolo giocoso con forma di foglia unica La Hydrocotyle sp. 'Japan' di Aqua Art è una pianta d’acquario eccezionale, a crescita rapida, con caratteristiche piccole foglie rotonde su sottili steli. È perfetta per il primo piano o piano intermedio e, a seconda della cura, può crescere sia strisciante che verso l’alto. La coltivazione InVitro garantisce una pianta priva di lumache e pesticidi, ideale per vasche per gamberetti, nano-acquari e acquascapes dettagliati. Il suo aspetto insolito dona un tocco giocoso e un verde fresco a qualsiasi paesaggio subacqueo.✅ Vantaggi a colpo d’occhio: Caratteristiche foglie rotondeggianti su sottili tralci InVitro – sterile, sicura per gamberetti & senza pesticidi Ideale per il primo piano o zona intermedia Flessibile nella crescita – strisciante, pendente o ascendente Facile da curare & a crescita rapida Perfetta per creativi acquascapes e nano-acquari📋 Dettagli prodotto: Nome: Hydrocotyle sp. 'Japan' Tipo: coprisuolo / pianta da primo piano Altezza di crescita: 3–10 cm Necessità di luce: da media ad alta Fornitura di CO₂: consigliata Crescita: rapida Propagazione: tramite germogli laterali Forma di fornitura: vaso InVitro (coltivazione sterile) Produttore: Aqua ArtCon Hydrocotyle sp. 'Japan' porterai in acquario una pianta dalla forma insolita e di colore verde brillante, adatta sia a principianti che ad acquascaper esperti.

6,50 CHF
Bucephalandra sp. Kedagang InVitro pianta da acquario
Pianta d’acquario in vitro Bucephalandra sp. KedagangElegante pianta epifita con riflessi metallici La Bucephalandra sp. 'Kedagang' è una pianta epifita particolarmente attraente del Borneo, che colpisce per le sue foglie strette, ondulate con leggeri riflessi metallici. Nella variante InVitro riceverai una pianta sterile e priva di pesticidi, ideale per acquari di gamberetti sensibili, nano-acquari e progetti di aquascaping. Questa Bucephalandra cresce lentamente, è estremamente facile da curare e può essere facilmente fissata su radici, pietre o hardscape. Richiede poca luce e nessun CO₂ – ma si sviluppa particolarmente bene con valori dell’acqua stabili e una leggera corrente. Vantaggi in sintesi: ✅ Elegante pianta d’acquario con foglie dai riflessi metallici ✅ Coltivata in InVitro – 100% priva di lumache e pesticidi ✅ Perfetta da fissare su radici e pietre ✅ Adatta ai gamberetti e poco esigente ✅ Ideale per aquascaping e nano-acquariDettagli del prodotto: Nome: Bucephalandra sp. 'Kedagang' Tipo: Pianta epifita Posizione in acquario: Primo piano fino a zona centrale, su hardscape Altezza di crescita: ca. 5–10 cm Richiesta di luce: Bassa o media Apporto di CO₂: Non necessario, ma consigliato Forma di fornitura: Vaschetta InVitro (coltivata in modo sterile) Particolarità: Foglie strette verde scuro con effetto metallicoI clienti hanno cercato anche: Bucephalandra Kedagang InVitro, acquistare Bucephalandra, pianta epifita per acquario, Bucephalandra per acquario di gamberetti, pianta di aquascaping Kedagang, Bucephalandra di facile manutenzione, Bucephalandra InVitro, fissare pianta d’acquario, Bucephalandra Borneo

16,90 CHF
Anubias sp. Pangolino Invitro
Pianta d’acquario Invitro Anubias sp. PangolinoLa Anubias sp. 'Pangolino' è una delle più piccole specie di Anubias al mondo ed è una scelta esclusiva per acquascaper attenti ai dettagli e per amanti di rare piante d’acquario. Nella forma di coltivazione InVitro riceverete una pianta garantita priva di lumache e pesticidi, perfettamente adatta per acquari con gamberetti delicati e nanoacquari. Con la sua crescita estremamente compatta e le sue piccole foglie di un verde intenso, la Pangolino è ideale per essere fissata su radici, rocce o come accento in primo piano. Poco esigente e facile da mantenere – cresce anche con poca luce e senza apporto di CO₂. Vantaggi in sintesi: ✅ Anubias di dimensioni estremamente ridotte – ideale per Nano-Scapes ✅ Coltivata InVitro – sterile & priva di pesticidi ✅ Adatta ai gamberetti & robusta ✅ Non necessita di essere piantata – cresce su hardscape ✅ Facile da mantenere & a crescita lentaDettagli del prodotto: Nome: Anubias sp. 'Pangolino' Tipo: Pianta epifita Posizione in acquario: Primo piano, su hardscape Altezza di crescita: 1–3 cm Richiesta di luce: Bassa a media Apporto di CO₂: Non richiesto Forma di consegna: Vasetto InVitro (coltivata in modo sterile) Particolarità: Una delle più piccole specie di Anubias al mondoLa pianta deve essere rimossa dal vasetto e sciacquata accuratamente dal gel sotto acqua corrente. Ciò risulta più semplice mettendo la pianta in un recipiente con acqua tiepida. La maggior parte del gel si stacca da sola. Dividete il contenuto del vasetto in zolle di 1-2 cm e posizionatele a poca distanza l’una dall’altra nel substrato o sugli oggetti selezionati.

16,50 CHF

I clienti hanno visto anche

Hydrocotyle verticillata
🌿 Hydrocotyle verticillata InVitro Centella vivace per il primo piano Hydrocotyle verticillata di Aqua Art è una pianta da primo piano unica con foglie disposte a ombrello, che ricordano piccole ninfee o ombrellini. Questa particolare forma delle foglie la rende un vero e proprio colpo d’occhio in acquari naturali e aquascape – soprattutto in vasche poco profonde o layout ricchi di dettagli. La pianta resta compatta, cresce strisciando sul fondo ed è ideale per una creativa composizione in primo o medio piano. Fornita come pianta InVitro, è priva di pesticidi, alghe e lumache e quindi ottima per acquari con gamberetti e abitanti sensibili.✅ Vantaggi a colpo d’occhio: Visibili foglie a ombrello – aspetto naturale con carattere di design InVitro – sicura per i gamberetti, priva di pesticidi e di alghe Crescita compatta – perfetta per il primo piano Cresce strisciante e forma piccoli gruppi Ideale per vasche basse e aquascaping creativo Poco esigente e facile da curare📋 Dettagli del prodotto: Nome: Hydrocotyle verticillata Tipo: tappezzante / pianta da primo piano Altezza di crescita: ca. 2–7 cm Luminosità richiesta: da bassa a media Aggiunta di CO₂: non indispensabile, ma consigliatavalore pH: 5 a 7 Crescita: da lenta a media Propagazione: per stoloni, talee, divisione Forma di consegna: vaschetta InVitro (coltivata sterilmente) Produttore: Aqua Art💡 Consiglio Zoo Roco: Hydrocotyle verticillata risulta particolarmente armoniosa in combinazione con muschi delicati o fondi chiari. Si adatta molto bene anche ad aquascaping e a nano-acquari poco piantumati.La pianta può essere coltivata anche emersa in Wabi-Kusa.

6,50 CHF
Salvinia auriculata (Salvinia auriculata)
Salvinia auriculataLa Salvinia Auriculata (Salvinia auricolata/Salvinia brasiliana) è una pianta galleggiante originaria del Sud America. Cresce a velocità moderata, quindi è possibile controllarne la proliferazione. Facile da coltivare. Assorbe azoto per combattere le alghe. Si riproduce per propagazione.Difficoltà di coltivazione: facile o mediaFabbisogno di luce: medio-altoFabbisogno di CO₂: bassoAltezza della pianta adulta: 0,5 cmCrescita: moderata o veloceTemperatura: 22 - 24°CCollocazione in acquario: SuperficieOrigine: America meridionale e centraleDiametro della coppa 6 cmLa Salvinia Auriculata (Salvinia auricolata/Salvinia brasiliana) è una pianta ornamentale galleggiante. È originaria delle acque calme e tranquille dell'America meridionale e centrale. Si trova dal Paraguay a Cuba. Deve la sua popolarità soprattutto al suo aspetto originale. Le sue piccole foglie ovali con un diametro di 10 mm cm sono disposte opposte su un picciolo allungato. Queste foglie sono ricoperte da sottili peletti, che racchiudono bolle d’aria e permettono loro di galleggiare. In base all’intensità della luce sono ondulate o piatte. La Salvinia produce anche un terzo tipo di foglia sommersa, su cui si depositano le spore. Come tutte le piante galleggianti la Salvinia è consigliata per acque ombreggiate. Grazie al suo grande appetito per i composti di azoto e fosforo questa pianta è un buon alleato nella lotta contro le alghe. La Salvinia ha esigenze ridotte in termini di luce e sostanze nutritive. Cresce bene con luce moderata o forte. In quanto pianta galleggiante non ha bisogno di substrato, ma ricava tutte le sostanze nutritive direttamente dall’acqua. Durante la stagione di crescita si riproduce per propagazione con una velocità moderata. Questo rende semplice controllarne la crescita ed eliminare le piante in eccesso. Raggiunge una lunghezza di 3-6 cm.Gradisce aria calda e umida, pertanto è raccomandabile utilizzare un vetro di copertura o un coperchio durante la coltivazione. Deve essere posizionato in modo che la condensa non cada sulle piante. Si adatta molto rapidamente ai nuovi parametri. Tuttavia, occorre ricordare che muore se la luce è insufficiente. Cresce al meglio in acqua da tenera a mediamente dura a 22-24°C.  La coltura in vitro delle piante viene effettuata in laboratori di coltura dei tessuti. Le talee sono, grazie alle condizioni di produzione sterili, prive di lumache, alghe o patogeni.Piantagione:La pianta deve essere tolta dalla cup e sciacquata accuratamente per rimuovere il gel sotto acqua corrente. Il modo migliore è mettere la pianta in un recipiente con acqua tiepida. La maggior parte del gel cadrà da sola. Posizionare la pianta sulla superficie dell’acqua.

6,90 CHF
Eleocharis acicularis Mini
Invitro Eleocharis acicularis MiniCopriterreno perfetto per l'aquascaping L'Eleocharis acicularis 'Mini' di Aqua Art è una pianta tappezzante a crescita bassa e con foglie particolarmente sottili copriterreno ed è tra le piante più apprezzate per il primo piano negli acquari naturali e negli aquascape. Con la sua struttura erbacea e crescita compatta, garantisce un effetto prato naturale nell’acquario – senza particolari esigenze di manutenzione. La coltivazione InVitro garantisce una pianta sterile priva di pesticidi, ideale per acquari delicati e vasche per gamberetti. La pianta cresce fitta, si propaga tramite stoloni e può essere facilmente tagliata o ripiantata. Con luce e CO₂ sufficiente, si ottiene rapidamente un tappeto vegetale uniforme. I vantaggi a colpo d'occhio: ✅ Effetto prato compatto e denso per il primo piano ✅ InVitro – priva di alghe, pesticidi & lumache ✅ Sicura per gamberetti & animali sensibili ✅ Crescita bassa & strisciante – ideale per l’aquascaping ✅ Adatta anche per nano-acquari Dettagli prodotto: Nome: Eleocharis acicularis 'Mini' Tipo: Copriterreno / pianta da primo piano Altezza di crescita: 3–6 cm Richiesta di luce: Media o alta Apporto di CO₂: Consigliato per crescita compatta Forma di consegna: Vaschetta InVitro (coltivazione sterile) Produttore: Aqua Art Caratteristica: Crescita particolarmente bassa, forma tappeto fitto💡 Zoo Roco Suggerimento: Per ottenere un tappeto vegetale particolarmente denso e uniforme si consiglia di dividere la vaschetta InVitro in piccole porzioni e piantarle a una certa distanza l'una dall’altra. Con una buona illuminazione, apporto di CO₂ e substrato ricco di nutrienti (ad es. Soil), l’Eleocharis acicularis 'Mini' cresce rapidamente e in poche settimane si ottiene un effetto prato naturale come in un acquascape professionale.

6,50 CHF
Ludwigia ovalis Invitro pianta per acquario
Ludwigia ovalis invitro cup Questa pianta, con una caratteristica forma di foglia ovale di colore arancione-rosa, è facile da coltivare ed è una interessante aggiunta per l’acquario. Le foglie sono leggermente più piccole rispetto a quelle della popolare varietà Repens. A causa della sua rapida crescita i cespi devono essere potati e diradati regolarmente per evitare una crescita eccessiva. L’originale forma della lamina fogliare la rende un’aggiunta attraente per la composizione delle piante nell’ acquario.Per utilizzare questa pianta, rimuoverla dal bicchiere e sciacquare accuratamente il gel sotto acqua corrente. Quindi dividerla in piccoli cespi di 1-2 cm e piantarli a breve distanza. Durante la crescita, formerà un gruppo uniforme di piante adulte.Questa pianta proviene da coltivazione in vitro ed è priva di lumache, parassiti e alghe. È stato utilizzato un gel di alta qualità come mezzo, quindi si stabilirà rapidamente in acquario. Fabbisogno di luce: medio a intenso Temperatura ottimale: da 10 a 28 °C Valori dell’acqua: da tenera a dura Valore di pH: da 4 a 7 CO2 e nutrienti: consigliati Propagazione: talee

6,50 CHF
Juwel Acquario RIO 180
Variante: nero | Variante (1): nero
Juwel Acquario RIO 180 - Acquario completamente accessoriato L'acquario Juwel RIO 180 combina l’intramontabile forma rettangolare con attrezzature all’avanguardia. Design senza tempo Tecnologia sofisticata Lavorazione accurata. Con illuminazione T5 Sistema di filtraggio Bioflow 3.0 Riscaldatore Un acquario Rio di JUWEL sottolinea con discrezione il paesaggio subacqueo che avete progettato.Con il suo ingombro compatto di 101 x 41 cm e il classico design rettangolare, il RIO 180 si adatta facilmente a qualsiasi stile abitativo.Il telaio di sicurezza della base garantisce una posizione particolarmente sicura e consente l’installazione dell’acquario senza la necessità di supporti speciali.L’accurata lavorazione tedesca, materiali di alta qualità e tecnologia perfettamente armonizzata garantiscono il massimo livello di qualità e sicurezza assicurando così la longevità del RIO 180. Acquario Dimensioni 101 x 41 x 50 cm Peso 29,50 kg Capacità 180 litri L’illuminazione JUWEL High-Lite T5 Illuminazione brillante ed eccellente crescita delle piante: questo offre High-Lite, la moderna tecnologia di illuminazione T5 di JUWEL. La lunghezza dei tubi fluorescenti High-Lite è appositamente adattata alle dimensioni del relativo acquario JUWEL e garantisce così un’illuminazione uniforme del RIO 180 con una potenza di 2x45 watt.Il sistema di illuminazione High-Lite del RIO 180 consente un comodo lavoro nell’acquario anche quando l’illuminazione è accesa.L’unità di illuminazione saldata a ultrasuoni è completamente impermeabile, soddisfa i severi standard di sicurezza europei ed è certificata TÜV/GS. Sistema di filtraggio Bioflow 3.0 e riscaldatore Per una filtrazione ottimale, il RIO 180 è dotato di un potente Bioflow 3.0. Questo filtro interno unisce efficienza e sicurezza e rappresenta il cuore di ogni acquario JUWEL. Segue il principio “L’acqua rimane nell’acquario!” e rappresenta quindi il modo più sicuro per filtrare un acquario. Il Bioflow 3.0 è dotato di cinque potenti materiali filtranti e di una pompa di ricircolo Eccoflow 600 silenziosa e potente.Il riscaldatore regolabile JUWEL da 200 watt, perfettamente integrato nel circuito idrico del sistema di filtraggio Bioflow 3.0, garantisce la temperatura corretta nel RIO 180.Grazie all’impiego di contatti in argento di alta qualità e vetro borosilicato resistente agli urti, il riscaldatore regolabile JUWEL soddisfa i più alti requisiti in fatto di funzionalità e sicurezza ed è ovviamente certificato TÜV/GS.      

395,00 CHF
Eleocharis pusilla
🌱 Eleocharis pusilla InVitroCoprisuolo fine per acquari nano e naturali L'Eleocharis pusilla di Aqua Art è una delicata, erbacea pianta tappezzante che negli acquari nano e negli aquascape delicati crea un effetto elegante. Cresce in modo decisamente più basso e più fine rispetto all’Eleocharis acicularis e forma tappeti fitti e bassi dall’aspetto naturale. Grazie alla coltivazione InVitro, Eleocharis pusilla è priva di pesticidi, alghe e lumache, il che la rende ideale per acquari di gamberetti e acquari delicati. La pianta cresce in modo compatto, richiede poca manutenzione e si espande uniformemente tramite stoloni.✅ Vantaggi a colpo d’occhio: Coprisuolo molto fine, a crescita corta e fitta InVitro – sterile, sicura per i gamberetti e priva di pesticidi Ideale per acquari nano & layout dettagliati Si espande attraverso stoloni fino a formare un tappeto erboso Facile da curare – richiede solo illuminazione media Perfetta per il primo piano nell’aquascaping📋 Dettagli prodotto: Nome: Eleocharis pusilla Tipo: tappezzante / pianta da primo piano Altezza di crescita: ca. 3–5 cm Portamento: erbaceo, strisciante Esigenza di luce: media-alta Apporto di CO₂: consigliato, ma non obbligatorio Crescita: da lenta a media Riproduzione: tramite stoloni Forma di consegna: vaschetta InVitro (coltivazione sterile) Produttore: Aqua Art💡 Consiglio Zoo Roco: Dividi la vaschetta InVitro in piccole porzioni e posizionale con una certa distanza in un substrato ricco di sostanze nutritive. Così, in poche settimane, si formerà un tappeto erboso fitto e naturale. Ideale in combinazione con pietre o legni!Eleocharis pusilla è la scelta perfetta per acquascaper attenti ai dettagli che danno valore a naturalità, finezza e struttura – anche nelle vasche più piccole.

6,50 CHF
Echinodorus quadricostatus tenellus
🌱 Echinodorus quadricostatus 'Tenellus' InVitro Copertura erbosa per il tuo acquario Echinodorus quadricostatus 'Tenellus' – spesso semplicemente chiamata Tenellus – è una popolare pianta tappezzante per acquari dall’aspetto erboso. Le foglie strette, di un verde fresco, formano rapidamente tappeti vegetali densi e sono ideali per il primo piano o piano intermedio. La pianta assomiglia visivamente alla Lilaeopsis o all’Eleocharis, ma cresce più rapidamente ed è più robusta. La coltivazione InVitro di Aqua Art garantisce una pianta priva di lumache e pesticidi – perfetta per acquari per gamberetti, aquascape e animali sensibili. Tenellus cresce anche con luce media, si propaga tramite stoloni e dona un naturale “effetto prato” all’acquario.✅ Vantaggi a colpo d'occhio: Pianta tappezzante robusta e a rapida crescita Verde fresco per paesaggi subacquei naturali InVitro – priva di sostanze nocive, sicura per i gamberetti Forma rapidamente tappeti densi tramite stoloni Facile da curare e adattabile – ideale per principianti Adatta per il primo piano o il piano intermedio📋 Dettagli del prodotto: Nome: Echinodorus quadricostatus 'Tenellus' Tipo: Pianta tappezzante / pianta da primo piano Posizionamento: Primo piano fino a piano intermedio Altezza di crescita: ca. 5–10 cm Necessità di luce: media Apporto di CO₂: consigliato, ma non obbligatorio Crescita: media a veloce Propagazione: tramite stoloni Forma di consegna: vaschetta InVitro (coltivata in modo sterile) Produttore: Aqua Art💡 Consiglio Zoo Roco: Piantate la pianta in piccole porzioni lasciando una certa distanza tra l’una e l’altra, in modo che gli stoloni possano espandersi liberamente. Con una potatura regolare il tappeto rimarrà compatto e curato.

6,50 CHF