Ceratopteris thalictroides - Felce cornuta a foglie fini - Felce di Sumatra

Articolo n: DE-619
Quantità Prezzo unitario
A 4
8,90 CHF
Da 5
7,90 CHF

Stock: 0

Pronto per la spedizione in 1-2 giorni di imballaggio, tempo di consegna 14 giorni lavorativi

Consegna tra martedì, 13 ottobre e mercoledì, 14 ottobre
Zahlungsarten
Info sui prodotti "Ceratopteris thalictroides - Felce cornuta a foglie fini - Felce di Sumatra"

Ceratopteris thalictroides

Felce cornuta a foglie fini - Felce di Sumatra

Altezza massima di crescita - 50 cm Paese di origine Australia settentrionale, Sud America, Sud-est asiatico
Idoneità Acquario di discus, acquario di comunità Tipo Felce
Famiglia Pteridaceae Genere Ceratopteris
Propagazione Piante avventizie sulle foglie Tasso di crescita veloce
pH 5 - 9 Durezza dell'acqua 10 - 30 °dh
   Facile da curare. Pianta per principianti

La felce di Sumatra ha foglie molto più sottili della Ceratopteris cornuta. Questa specie si trova in molti paesi tropicali. Qui cresce solitamente in acque fangose e poco profonde, ma si può trovare anche nelle risaie. Questa graziosa felce richiede spazio sufficiente nell'acquario, poiché cresce molto rapidamente. In condizioni di illuminazione media è facile da curare e non presenta problemi. Una pianta di provata efficacia per i principianti che si avvicinano all'acquariofilia.

Acquario: Acquario comunitario
Caratteristica: In sullo sfondo, Piante a stelo
Crescita: veloce
Genere: Felci diverse
Origine: Asia
Proprietà: Piante a stelo
Supporto: In sullo sfondo
Composizione
Raccomandazioni per l'alimentazione
Dettagli tecnici
Informazioni sulle dimensioni

2 di 2 valutazioni

4.5 di 5 Stelle


50%

50%

0%

0%

0%


Dateci una valutazione!

Condividete la vostra esperienza con il prodotto con altri clienti.


10 ottobre 2025 16:27

Très bien. Conforme à la description

Très bien. Conforme à la description

31 luglio 2023 11:19

Sempre felici di tornare

tutto al top, sempre di nuovo con piacere servizio veloce buona qualità molte grazie

I clienti hanno acquistato anche

Vallisneria spiralis Torta - Vite palustre di grandi dimensioni
Vallisneria spiralis Torta Vite grande - vite di palude Altezza massima di crescita 30 - 50 cm Paese di origine Africa, Asia Idoneità Acquario di pesce persico, acquario di comunità Tipo  Rosetta Famiglia Idrocaritacee Genere Vallisneria Propagazione Stoloni Tasso di crescita medio pH 6 - 9 Durezza dell'acqua 10 - 30 °dh Note   Varietà molto decorativa di Vallisneria spiralis con portamento contorto. È conosciuta in commercio anche come "vallisneria a vite". Con un'altezza di 30-50 cm, le foglie rimangono significativamente più corte di quelle della forma a stelo. Anche la coltivazione è poco esigente, solo l'intensità luminosa deve essere leggermente superiore a quella della normale V. spiralis. La varietà 'Torta' è adatta alla zona intermedia di piccoli acquari o allo sfondo di acquari più grandi.

Da 7,90 CHF

Hygrophila corymbosa - Foglia di ciliegio - Ninfea gigante
Hygrophila corymbosa / Foglia di ciliegio - Gigante acquatica Altezza massima di crescita - 50 cm Paese di origine  Sud-est asiatico Idoneità Acquario di discus Tipo  Pianta a stelo Famiglia Acanthaceae Genere Hygrophila Propagazione Talea apicale Tasso di crescita veloce pH 5 - 8 Durezza dell'acqua 0 - 30 °dh Note  Pianta per principianti Hygrophila corymbosa è una pianta a stelo ampiamente diffusa nel Sud-est asiatico. Esistono alcune varietà che si differenziano per la forma delle foglie. Di norma, le foglie emerse sono decisamente più scure che nello stadio sommerso. La gigante acquatica è una buona pianta per principianti da fondo. Grazie alla crescita rapida, assorbe i nutrienti in eccesso, privando così le alghe della loro base nutritiva. Non appena i germogli raggiungono la superficie dell'acqua, vanno nuovamente accorciati di metà. Si raccomanda una disposizione sfalsata dei fusti.

Da 6,90 CHF

Nymphaea red - loto tigre rosso - tubero
Nymphaea red - Loto tigrato rosso come tubero da forzatura Altezza massima di crescita - 50 cm Paese di origine Africa Idoneità Acquario di discus, acquario di comunità Tipo   Famiglia Nymphaeaceae Genere Nymphaea Propagazione Semi, piante figlie del tubero Tasso di crescita veloce pH 5 - 8 Durezza dell'acqua 0 - 20 °dh Note   Il loto tigrato è diffuso nell'Africa tropicale e colonizza un'ampia varietà di acque - da un lato stagni e laghi temporanei, ma anche corsi d'acqua. Ha un tubero come organo di riserva con forti foglie galleggianti. La cosa più bella di questa pianta sono tuttavia le foglie giovanili sommerse, che non raggiungono la superficie dell'acqua. Delle due forme di colore, il loto tigrato rosso è il più popolare tra gli acquariofili; la forma di colore verde è però raramente reperibile in commercio. Il loto tigrato è poco esigente, le foglie più vecchie e grandi vengono sempre rimosse alla base del tubero.

8,90 CHF

Ceratophyllum demersum - hornwort / orniello
Ceratophyllum demersum - hornwort / orniello Altezza massima di crescita - 120 cm Paese di origine Cosmopolita Idoneità Acquario di discus, acquario di comunità, NanoCubes, acquario di pesce persico Tipo Pianta galleggiante Famiglia Ceratophyllaceae Genere Ceratophyllum Propagazione Talee di testa, germogli laterali Tasso di crescita veloce pH 6 - 8 Durezza dell'acqua 5 - 25 °dh Note Consigliato come antialghe per tutte le nuove installazioni. Istruzioni per la cura L'orniello è una pianta cosmopolita che si trova in molti specchi d'acqua in tutto il mondo. Abbiamo trovato questa pianta a stelo libero in enormi popolazioni in un affluente del Rio Miranda, ai margini del Pantanal in Sud America. Il tasso di crescita degli steli è enorme, quindi devono essere costantemente potati. Il Ceratophyllum è considerato un'"arma miracolosa" contro la crescita delle alghe. La spiegazione è molto semplice: la pianta è un forte consumatore di sostanze nutritive e rimuove la fonte di cibo delle alghe. L'uso dell'hornwort è consigliato in ogni nuovo acquario.

Da 7,50 CHF

Alimento vivo - larve rosse di zanzara
Cibo vivo larve di zanzara rosseDurata di conservazione 1-4 settimane Il cibo vivo è il modo più naturale di nutrire i pesci ornamentali. Nessun altro alimento è altrettanto nutriente. Con tutte le vitamine, i minerali e i nutrienti essenziali Stimola l'istinto di caccia promuove la vitalità Le larve di zanzara rossa sono molto apprezzate dagli amanti dei pesci ornamentali come fonte di cibo vivo di alta qualità, in quanto forniscono una ricca fonte di proteine e importanti sostanze nutritive. Queste larve provengono dalla specie di zanzara Chironomus plumosus e sono tipicamente di colore rosso-marrone o arancione. Non sono solo ricche di proteine, ma contengono anche grassi e minerali essenziali che aiutano a promuovere la salute dei pesci ornamentali. Le larve di zanzara rosse integrano in modo ottimale la dieta dei pesci e ne favoriscono la crescita e la resistenza. Quando si somministra il mangime, è importante darne la giusta quantità per evitare una sovralimentazione e potenziali problemi di qualità dell'acqua. Somministrate solo la quantità di cibo che i pesci possono consumare in un breve periodo di tempo. Un'alimentazione eccessiva può provocare la putrefazione dell'acquario e compromettere la qualità dell'acqua, con conseguenti problemi di salute per i pesci. Istruzioni per la somministrazione di cibo vivo:È importante lavare il cibo vivo prima di somministrarlo per rimuovere potenziali contaminanti, batteri e acqua inquinata e per proteggere la salute dei pesci ornamentali. Ecco una guida al lavaggio del cibo vivo:Mettere il cibo vivo in un setaccio o in un inserto di setaccio e sciacquare accuratamente. Idealmente con acqua dell'acquario o acqua minerale non gassata.Versare il cibo vivo in un contenitore pulito e coprirlo con un po' d'acqua dell'acquario. Lasciare riposare il cibo per 5-10 minuti.Ora versate l'acquaA questo punto il cibo può essere somministrato ai pesci. Anche con la massima cura, può accadere che gli animali da cibo muoiano a causa di sbalzi di temperatura o di eventi incalcolabili durante il trasporto. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito.

Da 1,30 CHF

Exo Terra Terrarium Mini Fan
Exo Terra Terrarium Mini Fan Ventilatore silenzioso ed efficiente per una circolazione ottimale dell'aria nel terrario L'Exo Terra Terrarium Mini Fan è un ventilatore compatto, a basso consumo energetico e a bassa tensione, sviluppato appositamente per terrari. Con il suo funzionamento praticamente silenzioso garantisce una ventilazione ottimale e circolazione di aria fresca, riduce l'aria stagnante e crea un clima sano per animali e piante. Una buona circolazione dell'aria è fondamentale per il benessere di rettili, anfibi e piante tropicali. Il mini ventilatore migliora il ricambio d'aria, previene la formazione di condensa e previene in modo affidabile la formazione di muffe e funghi.Caratteristiche del prodotto Migliore circolazione dell'aria: Aumenta il ricambio d'aria e garantisce aria costantemente fresca e ricca di ossigeno nel terrario. Funzionamento quasi silenzioso: Il ventilatore di alta qualità a 9 pale con sistema a cuscinetti a sfera funziona in modo silenzioso e affidabile – ideale per ambienti domestici. Regolazione efficace dell'umidità: Previene la formazione di condensa, riduce la nebbia stagnante e favorisce un livello di umidità stabile. Simulazione climatica naturale: Può essere combinato con un timer per riprodurre realisticamente i cicli giorno-notte e le fluttuazioni naturali dell’umidità. Ambiente sano: Previene infezioni delle vie respiratorie negli animali, impedisce la proliferazione di batteri anaerobici ed elimina odori sgradevoli. Adatto alle piante: Riduce lo stress da calore, migliora l’assorbimento dei nutrienti e promuove una crescita vigorosa delle piante nei terrari tropicali. Efficiente dal punto di vista energetico e sicuro: Solo 1 watt di consumo con funzionamento sicuro a bassa tensione. Installazione semplice: Fissaggio facile sulla copertura della rete grazie a quattro perni di fissaggio – non sono necessari attrezzi. Orientamento flessibile: Può sia introdurre aria nel terrario che estrarla – a seconda dell'effetto climatico desiderato. Resistente e versatile: Struttura robusta e cavo in morbido silicone per un posizionamento flessibile. Vantaggi del Exo Terra Terrarium Mini FanL'Exo Terra Mini Fan offre numerosi vantaggi per chi possiede animali e per gli appassionati di piante. Migliora sensibilmente la qualità dell'aria nel terrario eliminando l'aria stagnante e introducendo aria fresca. L’aria delicata previene l’umidità eccessiva, riduce il rischio di muffe e garantisce una visibilità chiara sugli abitanti del terrario. Allo stesso tempo protegge gli animali da malattie respiratorie e supporta il comportamento naturale attraverso cicli realistici di umidità e temperatura. Anche le piante ne beneficiano: il flusso d’aria uniforme riduce lo stress da calore, favorisce la crescita e rafforza la vitalità. Grazie al funzionamento silenzioso, al basso consumo energetico e alla semplice installazione, il mini ventilatore è ideale per l’uso quotidiano – affidabile, sicuro e richiede poca manutenzione.Dati tecnici Potenza: 1 watt Tensione: bassa tensione (funzionamento sicuro) Ventilatore: sistema a 9 pale con cuscinetti a sfera Livello di rumorosità: molto silenzioso Installazione: Plug & Play con 4 perni di fissaggio Materiale: componenti di alta qualità e lunga durata Collegamento: cavo in silicone flessibile, compatibile con gli adattatori di rete disponibili in commercio

24,90 CHF

Prodotti suggeriti

Sagittaria subulata
 Saggitaria subulata - InVitro La Sagittaria subulata è una pianta d’acquario versatile e di facile manutenzione, che garantisce un aspetto armonioso sia in primo piano che nella zona intermedia. Con le sue foglie strette e simili all’erba, forma tappeti fitti e naturali, conferendo una struttura vivace a qualsiasi acquario. In condizioni ottimali, la pianta si diffonde tramite stoloni e crea rapidamente una copertura densa. A seconda della posizione e delle condizioni di luce può variare in altezza – da una copertura bassa a un accento decorativo più alto sullo sfondo. Particolarmente affascinante, in condizioni ottimali, è la formazione occasionale di fiori: sulla superficie dell’acqua possono apparire piccoli e delicati fiori che attribuiscono all’acquario un tocco straordinario.  Vantaggi in sintesi: Piante acquatiche poco esigenti per principianti e professionisti Forma tappeti densi grazie agli stoloni naturali Altezza di crescita flessibile in base a posizione e cura Può sviluppare fiori decorativi sopra la superficie dell’acqua Consegnata priva di lumache, alghe e parassiti Dettagli del prodotto: Nome: Sagittaria subulataPosizione della pianta: primo piano - zona intermediaOrigine: Sud America Crescita: rapidaAltezza: Fino a 30 cm, a seconda delle condizioniRichiesta di luce: media-alta Apporto di CO₂: non indispensabile, ma vantaggioso Propagazione: tramite stoloni, divisioneForma di consegna: InVitro (confezionata in modo sterile) Produttore: Aqua art

6,50 CHF

Eleocharis parvula Mini
🌱 Eleocharis parvula 'Mini' – Tappeto erboso fine per il primo piano Copriterreno ultracompatto per aquascape dettagliati L'Eleocharis parvula 'Mini' di Aqua Art è una variante a crescita particolarmente bassa della nota pianta da tappeto erboso. È ideale per nano-acquari e acquari naturali, in cui si desidera un tappeto erboso fine e uniforme nel primo piano. Grazie alla sua bassa altezza, la vista su altri elementi decorativi come pietre o legno rimane libera – ideale per i layout Iwagumi moderni. Essendo una pianta InVitro, è priva di alghe, pesticidi e lumache ed è quindi perfetta anche per gli abitanti più delicati dell'acquario come i gamberetti. ✅ Vantaggi in sintesi Crescita particolarmente compatta & bassa Ideale per nano-acquari e layout da primo piano Forma un tappeto erboso denso e verde chiaro InVitro – sterile & sicura per i gamberetti Facile da curare con CO₂ e illuminazione Perfetta per Iwagumi e acquari naturali 📋 Dettagli prodotto Nome: Eleocharis parvula 'Mini' Tipo: copriterreno / pianta da primo piano Altezza di crescita: ca. 2–5 cm Fabbisogno di luce: da medio ad alto Apporto di CO₂: consigliato Crescita: media Propagazione: tramite stoloni Forma di fornitura: vaschetta InVitro (sterile) Produttore: Aqua Art 💡 Consiglio Zoo Roco Dividi la vaschetta InVitro in piccole porzioni e posizionale a intervalli regolari su un substrato ricco di nutrienti: così l'Eleocharis 'Mini' crescerà in un tappeto fitto dall'aspetto naturale. Ottimale in combinazione con substrati chiari o hardscape a forte contrasto. Con Eleocharis parvula 'Mini' di Aqua Art puoi modellare il primo piano del tuo acquario in modo preciso, naturale e ricco di dettagli – perfetto per concetti creativi di aquascaping.I clienti hanno cercato anche: copriterreno acquario, pianta da primo piano, pianta InVitro, Aqua Art, tappeto erboso acquario, primo piano aquascaping, piante nano-acquario, piante CO₂ acquario, pianta fine da acquario

6,50 CHF

Eleocharis parvula
🌱 Eleocharis parvula – Tappeto erboso fine per l’acquario naturale Effetto prato naturale in primo piano La meno Eleocharis parvula / Eleocharis parvula di Aqua Art è una pianta da primo piano molto apprezzata per acquari naturali e aquascape. I suoi steli sottili, simili all’erba, crescono fitti e bassi, e, in condizioni ottimali, formano un fitto tappeto erboso verde chiaro. La pianta è ideale per layout ricchi di dettagli e risulta particolarmente armoniosa in vasche aperte con linee pulite. Grazie alla sua poca esigenza, è adatta anche ai principianti. Con apporto di CO₂ e buona illuminazione cresce rapidamente e garantisce un aspetto ordinato della vasca. ✅ Vantaggi in sintesi Forma un fitto tappeto erboso in primo piano Steli sottili per un aspetto naturale Cresce compatta e bassa Ideale per nano-acquari & aquascape Molto facile da curare con CO₂ e luce Sicura per gamberetti & senza pesticidi (InVitro) 📋 Dettagli prodotto Nome: Eleocharis parvula Tipo: tappezzante / pianta da primo piano Origine: Europa/Nord America Altezza di crescita: ca. 3–10 cm Richiesta di luce: media-alta Apporto di CO₂: consigliato Crescita: media Propagazione: tramite stoloni Forma di consegna: vaschetta InVitro (coltivata in modo sterile) Produttore: Aqua Art 💡 Consiglio Zoo Roco Eleocharis parvula si abbina perfettamente a pietre o radici per realizzare zone costiere dall’aspetto naturale. Al momento dell’inserimento, taglia la pianta in ciuffetti più piccoli in modo che il tappeto si chiuda uniformemente. Con la Eleocharis parvula di Aqua Art si ottiene una pianta tappezzante dalla struttura fine e di facile manutenzione che trasforma l’acquario in un paesaggio subacqueo naturale.

6,50 CHF

Hydrocotyle verticillata
🌿 Hydrocotyle verticillata InVitro Centella vivace per il primo piano Hydrocotyle verticillata di Aqua Art è una pianta da primo piano unica con foglie disposte a ombrello, che ricordano piccole ninfee o ombrellini. Questa particolare forma delle foglie la rende un vero e proprio colpo d’occhio in acquari naturali e aquascape – soprattutto in vasche poco profonde o layout ricchi di dettagli. La pianta resta compatta, cresce strisciando sul fondo ed è ideale per una creativa composizione in primo o medio piano. Fornita come pianta InVitro, è priva di pesticidi, alghe e lumache e quindi ottima per acquari con gamberetti e abitanti sensibili.✅ Vantaggi a colpo d’occhio: Visibili foglie a ombrello – aspetto naturale con carattere di design InVitro – sicura per i gamberetti, priva di pesticidi e di alghe Crescita compatta – perfetta per il primo piano Cresce strisciante e forma piccoli gruppi Ideale per vasche basse e aquascaping creativo Poco esigente e facile da curare📋 Dettagli del prodotto: Nome: Hydrocotyle verticillata Tipo: tappezzante / pianta da primo piano Altezza di crescita: ca. 2–7 cm Luminosità richiesta: da bassa a media Aggiunta di CO₂: non indispensabile, ma consigliatavalore pH: 5 a 7 Crescita: da lenta a media Propagazione: per stoloni, talee, divisione Forma di consegna: vaschetta InVitro (coltivata sterilmente) Produttore: Aqua Art💡 Consiglio Zoo Roco: Hydrocotyle verticillata risulta particolarmente armoniosa in combinazione con muschi delicati o fondi chiari. Si adatta molto bene anche ad aquascaping e a nano-acquari poco piantumati.La pianta può essere coltivata anche emersa in Wabi-Kusa.

6,50 CHF

Hygrophila sp. Araguaia
🌿 Hygrophila sp. 'Araguaia' InVitro Pianta d'accento bruno-rossastra con un portamento unico La Hygrophila sp. 'Araguaia' di Aqua Art è una pianta a stelo particolarmente attraente e compatta con una tonalità rosso-bronzo e crescita finemente ramificata. È ideale per il primo e medio piano e garantisce negli aquascape contrasti strutturati e caldi accenti di colore. Questa pianta appartiene alle specie di Hygrophila a crescita lenta e può essere facilmente modellata e infittita grazie a potature regolari. Fornita come pianta InVitro, è priva di alghe, lumache e pesticidi – ottimale per acquari con gamberetti e acquari delicati.✅ Vantaggi a colpo d'occhio: Hygrophila compatta con foglie rosso-bronzo InVitro – sterile, senza lumache & senza pesticidi Ideale per il primo o medio piano A crescita lenta – facilmente modellabile e coltivabile in forma cespugliosa Ottimo effetto con forte illuminazione & apporto di CO₂ Molto decorativa in acquari naturali e allestimenti con colori a contrasto📋 Dettagli del prodotto: Nome: Hygrophila sp. 'Araguaia' Tipo: pianta a stelo Posizionamento: primo piano fino al centro Altezza di crescita: ca. 5–15 cm Fabbisogno di luce: da medio ad alto Apporto di CO₂: consigliato Crescita: lenta Forma di consegna: vaschetta InVitro (coltivata sterilmente) Produttore: Aqua Art💡 Consiglio di Zoo Roco: Abbinate Hygrophila 'Araguaia' a piante verde chiaro come Micranthemum o Hydrocotyle sp. 'Japan' – così la colorazione più scura risalterà particolarmente bene. Per ottenere un tappeto fitto si consiglia una potatura regolare.Con Hygrophila 'Araguaia' si creano accenti cromatici discreti e una struttura delicata nella parte inferiore dell'acquario – ideale per allestimenti sofisticati e composizioni vegetali armoniose.

6,50 CHF

Eleocharis pusilla
🌱 Eleocharis pusilla InVitroCoprisuolo fine per acquari nano e naturali L'Eleocharis pusilla di Aqua Art è una delicata, erbacea pianta tappezzante che negli acquari nano e negli aquascape delicati crea un effetto elegante. Cresce in modo decisamente più basso e più fine rispetto all’Eleocharis acicularis e forma tappeti fitti e bassi dall’aspetto naturale. Grazie alla coltivazione InVitro, Eleocharis pusilla è priva di pesticidi, alghe e lumache, il che la rende ideale per acquari di gamberetti e acquari delicati. La pianta cresce in modo compatto, richiede poca manutenzione e si espande uniformemente tramite stoloni.✅ Vantaggi a colpo d’occhio: Coprisuolo molto fine, a crescita corta e fitta InVitro – sterile, sicura per i gamberetti e priva di pesticidi Ideale per acquari nano & layout dettagliati Si espande attraverso stoloni fino a formare un tappeto erboso Facile da curare – richiede solo illuminazione media Perfetta per il primo piano nell’aquascaping📋 Dettagli prodotto: Nome: Eleocharis pusilla Tipo: tappezzante / pianta da primo piano Altezza di crescita: ca. 3–5 cm Portamento: erbaceo, strisciante Esigenza di luce: media-alta Apporto di CO₂: consigliato, ma non obbligatorio Crescita: da lenta a media Riproduzione: tramite stoloni Forma di consegna: vaschetta InVitro (coltivazione sterile) Produttore: Aqua Art💡 Consiglio Zoo Roco: Dividi la vaschetta InVitro in piccole porzioni e posizionale con una certa distanza in un substrato ricco di sostanze nutritive. Così, in poche settimane, si formerà un tappeto erboso fitto e naturale. Ideale in combinazione con pietre o legni!Eleocharis pusilla è la scelta perfetta per acquascaper attenti ai dettagli che danno valore a naturalità, finezza e struttura – anche nelle vasche più piccole.

6,50 CHF

Echinodorus quadricostatus tenellus
🌱 Echinodorus quadricostatus 'Tenellus' InVitro Copertura erbosa per il tuo acquario Echinodorus quadricostatus 'Tenellus' – spesso semplicemente chiamata Tenellus – è una popolare pianta tappezzante per acquari dall’aspetto erboso. Le foglie strette, di un verde fresco, formano rapidamente tappeti vegetali densi e sono ideali per il primo piano o piano intermedio. La pianta assomiglia visivamente alla Lilaeopsis o all’Eleocharis, ma cresce più rapidamente ed è più robusta. La coltivazione InVitro di Aqua Art garantisce una pianta priva di lumache e pesticidi – perfetta per acquari per gamberetti, aquascape e animali sensibili. Tenellus cresce anche con luce media, si propaga tramite stoloni e dona un naturale “effetto prato” all’acquario.✅ Vantaggi a colpo d'occhio: Pianta tappezzante robusta e a rapida crescita Verde fresco per paesaggi subacquei naturali InVitro – priva di sostanze nocive, sicura per i gamberetti Forma rapidamente tappeti densi tramite stoloni Facile da curare e adattabile – ideale per principianti Adatta per il primo piano o il piano intermedio📋 Dettagli del prodotto: Nome: Echinodorus quadricostatus 'Tenellus' Tipo: Pianta tappezzante / pianta da primo piano Posizionamento: Primo piano fino a piano intermedio Altezza di crescita: ca. 5–10 cm Necessità di luce: media Apporto di CO₂: consigliato, ma non obbligatorio Crescita: media a veloce Propagazione: tramite stoloni Forma di consegna: vaschetta InVitro (coltivata in modo sterile) Produttore: Aqua Art💡 Consiglio Zoo Roco: Piantate la pianta in piccole porzioni lasciando una certa distanza tra l’una e l’altra, in modo che gli stoloni possano espandersi liberamente. Con una potatura regolare il tappeto rimarrà compatto e curato.

6,50 CHF

Bacopa myriophylloides Invitro
Pianta d’acquario Invitro Bacopa myriophylloidesPiante d’acquario finemente piumate per lo sfondo La Bacopa myriophylloides è una pianta a stelo elegante con foglie delicate e finemente piumate – un vero richiamo visivo per lo sfondo del vostro acquario. Grazie alla sua particolare struttura, dà leggerezza e movimento all’allestimento ed è ideale per aquascaping e acquari naturali. Come pianta InVitro di alta qualità, è priva di alghe, lumache e pesticidi, il che la rende particolarmente sicura per i gamberetti e gli acquari delicati. Con una buona illuminazione e apporto di CO₂, la Bacopa myriophylloides cresce compatta e sana – con un aspetto meraviglioso e delicato. I vantaggi a colpo d’occhio: ✅ Pianta a stelo filigranata con foglie piumate ✅ Ideale per lo sfondo & layout ricchi di struttura ✅ InVitro – sterile, senza pesticidi & sicura per i gamberetti ✅ Crescita sana con luce & aggiunta di CO₂ ✅ Perfetta per aquascaping & acquari naturaliDettagli prodotto: Nome: Bacopa myriophylloides Tipo: Pianta a stelo Posizione in acquario: Sfondo Altezza crescita: ca. 30–50 cm Fabbisogno di luce: Da medio ad alto Aggiunta di CO₂: Consigliata Forma di consegna: Vasetto InVitro (coltivata in modo sterile) Caratteristica speciale: Struttura fogliare molto fine e decorativa

6,50 CHF

Salvinia auriculata (Salvinia auriculata)
Salvinia auriculataLa Salvinia Auriculata (Salvinia auricolata/Salvinia brasiliana) è una pianta galleggiante originaria del Sud America. Cresce a velocità moderata, quindi è possibile controllarne la proliferazione. Facile da coltivare. Assorbe azoto per combattere le alghe. Si riproduce per propagazione.Difficoltà di coltivazione: facile o mediaFabbisogno di luce: medio-altoFabbisogno di CO₂: bassoAltezza della pianta adulta: 0,5 cmCrescita: moderata o veloceTemperatura: 22 - 24°CCollocazione in acquario: SuperficieOrigine: America meridionale e centraleDiametro della coppa 6 cmLa Salvinia Auriculata (Salvinia auricolata/Salvinia brasiliana) è una pianta ornamentale galleggiante. È originaria delle acque calme e tranquille dell'America meridionale e centrale. Si trova dal Paraguay a Cuba. Deve la sua popolarità soprattutto al suo aspetto originale. Le sue piccole foglie ovali con un diametro di 10 mm cm sono disposte opposte su un picciolo allungato. Queste foglie sono ricoperte da sottili peletti, che racchiudono bolle d’aria e permettono loro di galleggiare. In base all’intensità della luce sono ondulate o piatte. La Salvinia produce anche un terzo tipo di foglia sommersa, su cui si depositano le spore. Come tutte le piante galleggianti la Salvinia è consigliata per acque ombreggiate. Grazie al suo grande appetito per i composti di azoto e fosforo questa pianta è un buon alleato nella lotta contro le alghe. La Salvinia ha esigenze ridotte in termini di luce e sostanze nutritive. Cresce bene con luce moderata o forte. In quanto pianta galleggiante non ha bisogno di substrato, ma ricava tutte le sostanze nutritive direttamente dall’acqua. Durante la stagione di crescita si riproduce per propagazione con una velocità moderata. Questo rende semplice controllarne la crescita ed eliminare le piante in eccesso. Raggiunge una lunghezza di 3-6 cm.Gradisce aria calda e umida, pertanto è raccomandabile utilizzare un vetro di copertura o un coperchio durante la coltivazione. Deve essere posizionato in modo che la condensa non cada sulle piante. Si adatta molto rapidamente ai nuovi parametri. Tuttavia, occorre ricordare che muore se la luce è insufficiente. Cresce al meglio in acqua da tenera a mediamente dura a 22-24°C.  La coltura in vitro delle piante viene effettuata in laboratori di coltura dei tessuti. Le talee sono, grazie alle condizioni di produzione sterili, prive di lumache, alghe o patogeni.Piantagione:La pianta deve essere tolta dalla cup e sciacquata accuratamente per rimuovere il gel sotto acqua corrente. Il modo migliore è mettere la pianta in un recipiente con acqua tiepida. La maggior parte del gel cadrà da sola. Posizionare la pianta sulla superficie dell’acqua.

6,90 CHF

Micranthemum sp. 'Monte Carlo'
Micranthemum sp. 'Monte Carlo'Micranthemum sp. 'Monte Carlo' è una pianta verde che si accontenta di poca luce. Crea un tappeto verde nell'acquario. Può anche essere piantata come epifita su radici, ornamenti o pietre.Difficoltà di coltivazione: moderatamente impegnativa Fabbisogno di luce: elevato Fabbisogno di CO₂: medio Altezza della pianta adulta: 2-10 cm Crescita: media Temperatura: 23-28°C Collocazione nell'acquario: in primo piano Origine: Sud America 6 cm di diametro della coppa Micranthemum sp. 'Monte Carlo' (Micranthemum tweediei) è originario dell'Argentina. È una pianta da tappeto con foglie piccole, compatte, rotonde e di colore verde chiaro. Nella maggior parte dei casi le foglie sono lunghe 0,5-1 cm. È ideale per i nanoacquari, ma anche per vasche più grandi. Forma un tappeto a crescita rapida in primo piano nell'acquario. In condizioni ottimali si diffonde molto rapidamente.Piantare in piccoli ciuffi ravvicinati o su radici o pietre. Galleggia bene sul substrato. Se cresce su elementi decorativi, forma steli che ricadono in modo suggestivo. La potatura favorisce la densità e la crescita della pianta. La cura del Monte Carlo non è impegnativa. Consiste in una potatura regolare con forbici affilate con lame ricurve.I rami più lunghi tagliati possono essere piantati nel terreno come steli. Una tale piantina formerà radici e continuerà a crescere.Cresce anche senza apporto aggiuntivo di anidride carbonica o fertilizzanti macro e micronutrienti. Tuttavia, va tenuto presente che si tratta di una crescita da lenta a moderata. Per garantire una crescita ottimale, la pianta dovrebbe ricevere buone condizioni di luce e una aggiunta supplementare di CO₂ .Il substrato fertile e il fertilizzante liquido hanno un effetto positivo sulle condizioni della pianta.Piantagione: la pianta deve essere tolta dal contenitore e sciacquata accuratamente sotto l’acqua corrente per rimuovere il gel. Il modo migliore per farlo è mettere la pianta in un recipiente con acqua tiepida. La maggior parte del gel si staccherà da sola. Dividete il contenuto del vasetto in ciuffi di 1-2 cm e posizionateli a breve distanza l’uno dall’altro nel substrato o sugli oggetti scelti.

6,50 CHF

Alternanthera reineckii 'Mini' (mini foglia di pappagallo)
Alternanthera reineckii 'Mini' L'Alternathera reineckii 'Mini' è una pianta rossa di medie dimensioni che aggiunge varietà allo sfondo dell'acquario. Difficoltà di coltivazione: esigenteEsigenza di luce: forteFabbisogno di CO₂: altoAltezza della pianta matura: fino a 10 cmTasso di crescita: moderatoTemperatura: 23-28°CCollocazione in acquario: secondo livelloOrigine: Sud AmericaDiametro della coppa 6 cmL'Alternathera reineckii (Alternantera reineka) è originaria delle regioni tropicali del Sud America. Cresce nelle paludi sulle rive di fiumi e laghi. La versione mini è una pianta bassa con foglie rosse che cresce cespugliosa sullo sfondo dell'acquario. Si adatta perfettamente alle piante verdi. Apporta un cambiamento interessante a una vasca piantumata. Cresce abbastanza rapidamente e sviluppa un discreto apparato radicale. Con fertilizzanti contenenti micronutrienti, soprattutto ferro e CO₂ in forma gassosa, cresce molto più vigorosamente e deve essere potata regolarmente. Si consiglia di potare la pianta ogni 2 settimane, a seconda della crescita attuale. Spesso al posto della potatura crescono due nuovi germogli, in modo che la pianta diventi rapidamente più densa. È molto facile da propagare. È sufficiente piantare il ramo tagliato direttamente nel substrato: attecchirà rapidamente e inizierà a crescere. L'Alternathera ha bisogno di molta luce. Se la luce è troppo poca, può iniziare a diventare verde e a perdere le foglie. Si trova a suo agio in un substrato fine e accetta senza problemi un substrato attivo. È meglio scegliere una posizione in cui riceva molta luce. In penombra e all'ombra può appassire e perdere colore. Messa a dimora: la pianta deve essere rimossa dalla tazza e sciacquata accuratamente dal gel sotto l'acqua corrente. La cosa migliore è mettere la pianta in un contenitore di acqua tiepida. La maggior parte del gel cadrà da sola. Dividere il contenuto della tazza in ciuffi con una piccola distanza tra loro.

6,50 CHF

Myriophyllum sp. 'Guyana'
Myriophyllum sp. 'Guyana Myriophyllum sp. 'Guyana' è una pianta densa per il secondo e terzo livello di un acquario. Forma una densa parete verde nella parte posteriore di una piccola vasca e offre un eccellente nascondiglio per piccoli pesci timidi e specie di gamberetti.Difficoltà di coltivazione: moderatamente esigenteEsigenza di luce: mediaFabbisogno di CO₂: medioAltezza della pianta adulta: fino a 30 cmCrescita: mediaTemperatura: 23-27 °CPosizionamento nell'acquario: pianta da sfondo o da zona intermediaOrigine: Sud AmericaDiametro del vaso 6 cm"Guyana" è una varietà interessante di un Myriophyllum ben noto agli acquariofili. Raggiunge una colorazione verde molto intensa e crea una fitta foresta nell'acquario. Ha belle foglie decorative sottili. La particolarità è che la pianta rimane di un verde brillante anche con luce superiore alla media, mentre altre piante simili diventano rosse. Inoltre cresce relativamente lentamente e presenta fusti corti che tendono a ramificarsi facilmente. Grazie alla crescita compatta, è molto decorativa anche nei nano-acquari. La pianta Guyana crea un ottimo contrasto con le piante rosse, soprattutto se piantata come sfondo per queste.Richiede una fertilizzazione con micro e macroelementi, e vale la pena alimentarla anche con CO₂ in forma gassosa. Non ha bisogno di un substrato molto fertile, perché assorbe la maggior parte dei nutrienti dall’acqua del fondo. Se tuttavia si collocano capsule o compresse di fertilizzante sotto le radici, la pianta ne trae beneficio. È possibile propagare molto facilmente il Myriophyllum tagliando la pianta a circa 5 cm di lunghezza e piantando un nuovo germoglio nel substrato. La pianta produce rapidamente nuove radici e inizia a salire verso l’alto.Le foglie sottilmente frastagliate della pianta formano nell’acquario un ciuffo molto fitto che risalta immediatamente. Myriophyllum sp. 'Guyana' è una pianta ideale per gli acquariofili che amano i nano-acquari e le piante delicate. Gli steli si ramificano molto facilmente e si infoltiscono formando un fitto groviglio. La potatura frequente favorisce la ramificazione. In cubi accuratamente allestiti è un vero protagonista.Negli acquari più grandi c’è il rischio che il Myriophyllum sia appena visibile tra piante di dimensioni superiori, a meno che non venga piantato in fitti gruppi. La pianta proviene da una coltivazione in vitro, cioè è priva di lumache, parassiti e alghe. Come substrato è stato usato un gel di alta qualità, così che si possa adattare rapidamente e facilmente alle nuove condizioni.Piantagione: la pianta va rimossa dal vaso e sciacquata accuratamente dal gel sotto acqua corrente. Questo si fa al meglio mettendo la pianta in un recipiente con acqua tiepida. La maggior parte del gel si staccherà da sola. Suddividere il contenuto del vaso in zolle di 3-4 cm e sistemarle poi nel substrato.

6,50 CHF

I clienti hanno visto anche

Ceratopteris cornuta - Felce cornuta a foglie larghe
Ceratopteris cornuta - Felce cornuta a foglie larghe Altezza massima di crescita - 50 cm Paese di origine Africa, Asia, Australia settentrionale Idoneità Acquario di discus, acquario di comunità Tipo Felce Famiglia Pteridaceae Genere Ceratopteris Propagazione Piante avventizie sulle foglie Tasso di crescita veloce pH 6 - 8 Durezza dell'acqua 10 - 30 °dh Note Pianta per principianti. Facile da curare Una pianta di felce delicata e di facile cura, spesso utilizzata anche negli acquari di riproduzione. Sotto le foglie galleggianti sulla superficie dell'acqua, i pesci labirinto, ad esempio, si trovano molto a loro agio e possono costruire senza problemi i loro nidi di schiuma. La cura di questa felce è piuttosto semplice; un'illuminazione più intensa e l'aggiunta di CO2 favoriscono enormemente la crescita e si formano fronde particolarmente robuste. Sulla parte inferiore delle foglie, sopra la superficie dell'acqua, possono svilupparsi piccole piantine. Queste possono essere utilizzate nel substrato come nuove piantine.

Da 7,90 CHF

Pogostemon helferi - Pondweed a foglie ondulate - su una pietra
Pogostemon helferi - Erba galangica a foglia ondulata Altezza massima di crescita - 10 cm Paese di origine Sud-est asiatico Idoneità NanoCubeAcquario comunitarioAquascaping Tipo   Famiglia Lamiaceae Genere Pogostemon Propagazione Talee di testa, germogli laterali Tasso di crescita medio pH 6 - 8 Durezza dell'acqua 0 - 30 °dh Note   Sebbene questa pianta sia scientificamente riconosciuta da molto tempo, è stata "scoperta" per gli acquari solo pochi anni fa. Con le sue foglie fortemente ondulate e altamente decorative, è probabilmente una delle più belle piante da primo piano. A prima vista sembra una pianta a rosetta, ma in realtà è una pianta a stelo fortemente compressa. Se si rispettano alcune condizioni colturali di base, il Pogostemon helferi forma bellissimi cuscini di piante: illuminazione da buona a intensa, temperature intorno ai 25 °C, acqua mediamente dura. In queste condizioni, il colore delle foglie è verde intenso.

17,90 CHF

LumenIZE Jungle Dawn LED intelligente Smart
LumenIZE Jungle Dawn Smart LED 18 - 80 WattArcadia Reptile presenta i primi sistemi a barre LED T5 UV-B e JungleDawn controllati tramite app, che combinano un controllo preciso con l'efficienza energetica.La chiave per un'illuminazione personalizzata dei rettili e per promuovere il benessere degli animali risparmiando energia! La versione LumenIZE della collaudata ProT5 è stata riprogettata con un'elettronica e angoli di riflessione aggiornati, una maggiore resistenza all'acqua fino allo standard IP65, il controllo completo tramite l'app LumenIZE e un nuovo processo di sostituzione della lampada facile da bloccare. Per la prima volta controllate le lampade T5 UV-B in modo semplice e preciso! Le nostre collaudate lampade T5 da 8 Watt ShadeDweller fino a 54 Watt sono disponibili nei kit ProT5 abilitati LumenIZE in tutte le percentuali UV-B.  Per le lampade compatibili con LumenIZE non è necessaria una nuova lampada speciale. Basta scegliere tra le nostre attuali lampade UV-B ShadeDweller, D3 Forest 6%, D3+ Desert 12% e D3+Dragon14%. Create facilmente schemi di luce dall'alba al tramonto e dite addio all'illuminazione standard on/off con la piena luce del sole. ProT5 con LumenIZE è elegante, efficace e offre schemi di oscuramento uniformi, consentendo di imitare il sole il più fedelmente possibile tramite l'app LumenIZE, gratuita e facile da usare.  Specificate l'indice UV richiesto dalla vostra specie e state certi che il ProT5 equipaggiato con LumenIZE non solo fornirà i valori di mezzogiorno in modo sicuro e misurato come sempre, ma attraverserà senza problemi anche l'alba e il tramonto richiesti dai vostri animali. Dimensioni:18Watt - 30cm24Watt - 48cm39Watt - 58cm54Watt - 88cm80Watt - 118cm

Da 99,00 CHF

Vallisneria spiralis Torta - Vite palustre di grandi dimensioni
Vallisneria spiralis Torta Vite grande - vite di palude Altezza massima di crescita 30 - 50 cm Paese di origine Africa, Asia Idoneità Acquario di pesce persico, acquario di comunità Tipo  Rosetta Famiglia Idrocaritacee Genere Vallisneria Propagazione Stoloni Tasso di crescita medio pH 6 - 9 Durezza dell'acqua 10 - 30 °dh Note   Varietà molto decorativa di Vallisneria spiralis con portamento contorto. È conosciuta in commercio anche come "vallisneria a vite". Con un'altezza di 30-50 cm, le foglie rimangono significativamente più corte di quelle della forma a stelo. Anche la coltivazione è poco esigente, solo l'intensità luminosa deve essere leggermente superiore a quella della normale V. spiralis. La varietà 'Torta' è adatta alla zona intermedia di piccoli acquari o allo sfondo di acquari più grandi.

Da 7,90 CHF

Hygrophila corymbosa Compact - a gambo corto Ninfea
Hygrophila corymbosa Kompakt / Amica dell'acqua a stelo corto Altezza massima di crescita - 15 cm Paese di origine  Forma coltivata Idoneità NanoCube, acquascaping e acquario di comunità Tipo  Pianta a stelo Famiglia Acanthaceae Genere Hygrophila Propagazione Talea apicale, germogli laterali Tasso di crescita lenta pH 5 - 8 Durezza dell'acqua 0 - 30 °dh Note   Questa forma di crescita è probabilmente il risultato di una mutazione ed è piuttosto atipica per il genere Hygrophila a causa della sua altezza. I fusti sono fortemente compressi e le foglie sono fitte e disposte in modo compatto. Le piante coltivate emerse hanno foglie di un verde scuro intenso, in acquario sono di un verde chiaro brillante. Cresce lentamente, perciò la manutenzione richiesta è notevolmente inferiore rispetto ad altre specie di Hygrophila. È adatta per il primo piano. La forma delle sue foglie rappresenta una bella variazione rispetto ad altre piante da primo piano.

11,90 CHF

Hygrophila corymbosa - Foglia di ciliegio - Ninfea gigante
Hygrophila corymbosa / Foglia di ciliegio - Gigante acquatica Altezza massima di crescita - 50 cm Paese di origine  Sud-est asiatico Idoneità Acquario di discus Tipo  Pianta a stelo Famiglia Acanthaceae Genere Hygrophila Propagazione Talea apicale Tasso di crescita veloce pH 5 - 8 Durezza dell'acqua 0 - 30 °dh Note  Pianta per principianti Hygrophila corymbosa è una pianta a stelo ampiamente diffusa nel Sud-est asiatico. Esistono alcune varietà che si differenziano per la forma delle foglie. Di norma, le foglie emerse sono decisamente più scure che nello stadio sommerso. La gigante acquatica è una buona pianta per principianti da fondo. Grazie alla crescita rapida, assorbe i nutrienti in eccesso, privando così le alghe della loro base nutritiva. Non appena i germogli raggiungono la superficie dell'acqua, vanno nuovamente accorciati di metà. Si raccomanda una disposizione sfalsata dei fusti.

Da 6,90 CHF

My Tank - Tower 60L
ME My Tank Tower 60 – Mobile nero per l’acquario ME My Tank 60Compatibile con: acquario ME My Tank 60Elegante nero con lavorazione di alta qualitàPiastra superiore arrotondata e su misura per un aspetto complessivo armoniosoStruttura stabile per un appoggio sicuroDesign moderno e salvaspazio Insieme armonioso: acquario e mobile sembrano un tutt’unoMaggiore sicurezza nella vita quotidiana grazie alla struttura stabileIdeale per gli ambienti abitativi: semplice, moderno e discretoRisparmia superficie d’appoggio e ha comunque un aspetto di alta qualitàDati tecniciPeso: 20,16 kgDimensioni: 38,5 x 38,5 x 100 cmUn acquario risulta davvero armonioso solo quando anche il supporto è adatto – sia dal punto di vista estetico che funzionale. Il ME My Tank Tower 60 in nero è stato progettato proprio per questo: è perfettamente abbinato all’acquario ME My Tank 60 e garantisce un’impressione complessiva sobria e moderna.Invece di un mobile “qualsiasi”, ricevete una soluzione studiata per la vostra vasca in termini di proporzioni, superficie di appoggio e look. Particolarmente piacevole nella vita quotidiana è la piastra superiore arrotondata e perfettamente adattata. In questo modo l’acquario poggia in modo preciso, i bordi appaiono più morbidi e il set acquista una linea elegante.La lavorazione di alta qualità in nero si adatta a molti stili di arredamento – dal minimalista al moderno – e attira lo sguardo dove deve stare: sul vostro acquario e sul suo allestimento. Allo stesso tempo, per un mobile di supporto conta soprattutto una cosa: stabilità. Consiglio Zoo-Roco: regolate il mobile con una livella in modo perfettamente diritto prima di posizionare l’acquario. Anche piccole irregolarità possono avere effetti con una vasca piena. Inoltre, è ideale una posizione senza luce solare diretta – questo aiuta a ridurre i problemi di alghe.

159,00 CHF