Info sui prodotti "Trixie Mini Pro Sun Mixed D3 70 Watt"
Mini ProSun Misto D3
Lampada UV-B, ad accensione automatica ø 80×108 mm, 70 W
Lampada mista UV-B al mercurio
Lampada ad alta pressione UV-B autoavviante
Apporto ottimale di calore UV-A, UV-B e infrarossi per rettili in terrario
Simula la naturale radiazione UV del sole
non emette pericolose radiazioni UV-B non terrestri
Adatta all'irraggiamento per tutto il giorno (rispettare le distanze consigliate)
Favorisce la sintesi della vitamina D3 e previene le malattie metaboliche
I raggi UV-A emessi favoriscono l'attività, la riproduzione e l'appetito degli animali
#76026: grazie all'ottimizzazione della superficie, la radiazione UV e il calore di una fonte luminosa paragonabile a 160 watt si ottengono con una potenza di soli 125 watt
Composizione
Raccomandazioni per l'alimentazione
Dettagli tecnici
Informazioni sulle dimensioni
0 di 0 valutazioni
Dateci una valutazione!
Condividete la vostra esperienza con il prodotto con altri clienti.
Login
Non sono state trovate recensioni. Condividete le vostre scoperte con gli altri.
Zoo Med Repti Lamp Stand - supporto sicuro per lampade fino a 90 cm di altezzaLo stativo per lampade Repti di Zoo Med è la soluzione pratica per posizionare le lampade termiche e UV in modo sicuro e stabile sopra il terrario/recinzione, senza bisogno di forare o di sospensioni improvvisate. Con la sua altezza massima di 90 cm, il supporto può essere adattato in modo flessibile a diverse dimensioni dei recinti e garantisce che la tua tecnologia sia sospesa esattamente dove serve.
Grazie all’altezza e alla sporgenza regolabili è possibile impostare con precisione la distanza dal punto soleggiato. L’ampia base garantisce stabilità affidabile, mentre i fermacavi guidano ordinatamente il cavo di alimentazione e riducono il rischio di inciampo e trazione: ideale per un terrario sicuro e ordinato.I vantaggi in sintesiSospensione sicura per le lampade Zoo Med sopra il recintoAltezza max: 90 cm
Altezza & lunghezza regolabiliper un posizionamento ottimaleFermacavi per una gestione ordinata dei caviAmpia base per una stabilità affidabile
Repto Terrario cilindrico in acrilico Terra ClearModerno terrario in acrilico con vista a 360°: il cilindro « Repto » Terra Clear offre una capacità di 25 litri, una visione chiara, ventilazione a rete e una pratica apertura frontale per la cura e l’alimentazione.Il terrario cilindrico Repto Terra Clear di Repto è un moderno terrario in acrilico per piccoli abitanti del terrario, per l’allevamento, l’osservazione o una presentazione decorativa. Grazie al materiale acrilico trasparente, si gode di un’ottima visibilità a 360° e si possono osservare gli animali da diverse angolazioni.
Con una capacità di 25 litri, il cilindro offre spazio per un allestimento naturale con rami, corteccia, piante, muschio o nascondigli. La forma cilindrica è particolarmente decorativa e si adatta bene ad ambienti abitativi moderni, locali di allevamento o espositori.
L'inserto in rete nella parte superiore garantisce la ventilazione e offre la possibilità di posizionare una lampada adatta. Se necessario, l'area in rete può essere parzialmente coperta con la lastra in acrilico in dotazione, per mantenere meglio l'umidità dell'aria. La pratica apertura frontale facilita l’alimentazione, la cura e la pulizia. Inoltre, la chiusura di sicurezza garantisce che gli animali rimangano al sicuro all’interno del terrario.I vostri vantaggi in sintesiTerrario cilindrico in acrilico per piccoli animali da terrarioAcrilico molto trasparente per un'ottima visibilità a 360°Ideale per l’osservazione, l’allevamento o l’esposizione decorativaCon inserto in rete nella parte superiorePiastra in acrilico per la regolazione dell’umidità inclusaApertura frontale per un facile accessoCon chiusura di sicurezzaMateriale leggero rispetto al vetroForma moderna e salvaspazioCapacità: 25 litriDimensioni:- 40 x 25 x 25 cmIstruzioni per l’usoAllestite il terrario in base alla specie animale e assicuratevi che la temperatura, l’umidità, la ventilazione e i rifugi siano adeguati. Posizionate le fonti di calore o di luce in modo da evitare l’accumulo di calore. Controllate regolarmente la temperatura e l’umidità con strumenti di misurazione adeguati.Zoo Roco ConsiglioGrazie alla chiara visibilità a 360°, il terrario cilindrico « Repto » Terra Clear è particolarmente adatto agli animali che amano essere osservati senza dover aprire continuamente il terrario. Per le specie sensibili allo stress, assicuratevi di inserire una quantità sufficiente di piante, corteccia o altre soluzioni per garantire la privacy.
Repto Smart Easy Thermostat – Regolatore di temperatura per terrariRiscaldamento sicuro nel terrario: il termostato Smart Easy di Repto controlla tappetini riscaldanti, lampade riscaldanti e radiatori, offre la modalità giorno/notte e avvisa in caso di temperatura troppo alta o troppo bassa.Il termostato Smart Easy di Repto è un pratico regolatore di temperatura per terrari che vi aiuta a creare un clima stabile per rettili, anfibi e invertebrati. È adatto al controllo di tappetini riscaldanti, lampade riscaldanti o radiatori e aiuta a mantenere in modo affidabile la temperatura desiderata nel terrario.
Il calore all’interno del terrario viene misurato tramite la sonda di temperatura. Il dispositivo di riscaldamento collegato si accende o si spegne automaticamente a seconda della temperatura impostata. In questo modo è possibile ridurre le oscillazioni di temperatura e offrire ai propri animali un habitat meglio controllato.
Particolarmente pratica è la modalità giorno e notte. Essa consente di impostare temperature diverse per le ore diurne e notturne, avvicinandosi così al naturale abbassamento della temperatura tipico di molti habitat. Inoltre, il termostato è dotato di avvisi in caso di temperatura troppo alta o troppo bassa, nonché di un orologio commutabile tra formato 12 e 24 ore. È inoltre possibile fissarlo con ventose o viti.I vostri vantaggi in sintesiTermostato per la regolazione della temperatura nel terrarioAdatto per tappetini riscaldanti, lampade riscaldanti e radiatoriCon sensore di temperatura per una misurazione mirataModalità diurna e notturna per temperature diverseFunzione di allarme in caso di temperatura troppo alta o troppo bassaVisualizzazione 12/24 ore regolabileInstallazione possibile con ventose o vitiFavorisce un clima controllato nel terrarioIdeale per molti rettili, anfibi e invertebratiFacile utilizzo tramite display e pulsantiDimensioni:- 70 mm x 193 mm x 380 mmIstruzioni per l’usoPosizionate la sonda di temperatura nel punto del terrario in cui si desidera monitorare la temperatura in modo affidabile. Collegate il riscaldatore al termostato e impostate la temperatura desiderata per il giorno e per la notte. Controllate inoltre regolarmente la temperatura con un termometro separato, soprattutto dopo l’allestimento iniziale o in seguito a modifiche apportate al terrario.Zoo Roco ConsiglioPer i rettili non è importante solo la temperatura media, ma anche un adeguato gradiente termico all’interno del terrario. Posizionate le fonti di calore in modo da creare un gradiente termico. In questo modo il vostro animale potrà effettuare una scelta autonomamente tra zone più calde e zone più fresche.
Diversa Stand Cabinet 18 mm – Supporto per terrari 20 x 20 x 95 cmUna presentazione elegante per piccoli terrari: il Diversa Stand Cabinet 18 mm con 20 x 20 x 95 cm è ideale per terrari di mantidi religiose e ragni – stabile, semplice e decorativo.Il Diversa Stand Cabinet è un supporto alto e semplice per piccoli terrari ed è particolarmente adatto ai terrari di mantidi religiose e ragni. Grazie alla sua altezza, porta il terrario a un’altezza di presentazione piacevole e lo rende un elemento decorativo che cattura lo sguardo nella stanza.
La struttura è realizzata con pannelli per mobili dello spessore di 18 mm ed è solidamente incollata. Questo conferisce al supporto stabilità e allo stesso tempo un aspetto accogliente. La combinazione di colori a contrasto, con rovere Artisan nella parte inferiore e nero nella parte superiore, si adatta sia agli arredi moderni che a quelli classici.
Il Stand Cabinet è poco ingombrante ed è ideale per piccoli terrari verticali o terrari con una superficie di base simile. La forma semplice mette il terrario al centro dell’attenzione e garantisce una presentazione ordinata e curata. Il supporto è stato sviluppato per terrari di mantidi religiose e ragni ed è facile da montare.I vostri vantaggi in sintesiSupporto alto per terrari di piccole dimensioniIdeale per terrari di mantidi religiose e ragniRealizzato con pannelli per mobili dello spessore di 18 mmStruttura solidamente incollataMontaggio sempliceForma semplice, adatta a molti stili d’arredoCombinazione di colori: rovere Artisan e neroIngombro ridotto
Porta il terrario a un’altezza di osservazione piacevoleMarca: DiversaDimensioni:- 20 x 20 x 95 cmIstruzioni per l’usoMontate il Stand Cabinet secondo le istruzioni e posizionatelo su una superficie piana e stabile. Posizionate sul supporto solo un terrario con una superficie di base adatta e un peso adeguato. Verificate regolarmente che il supporto sia stabile e non traballi.Zoo Roco ConsiglioUn terrario è particolarmente bello se non si trova direttamente sul pavimento. Con un supporto adatto, animali, piante e arredamento risaltano meglio e allo stesso tempo si facilitano l’osservazione, la cura e l’alimentazione.
Substrato HabiStat per geco leopardo 10 kgIl substrato HabiStat per gechi leopardi è una miscela di fondo naturale, sviluppata appositamente per le esigenze dei gechi leopardi. La combinazione di sabbia, argilla e ghiaia si ispira all’habitat naturale di questi amati abitanti del deserto e della steppa.
Il substrato offre un fondo vario e aderente e favorisce il naturale comportamento di camminata, scavo ed esplorazione.Grazie alla sua struttura e colorazione naturali, è ideale per l’allestimento di un terrario autentico per gechi leopardi.Vantaggi del substrato HabiStat per gechi leopardiSviluppato appositamente per gechi leopardi
Miscela di sabbia, argilla e ghiaiaIspirato all’habitat naturaleFavorisce il naturale comportamento di scavo ed esplorazioneOffre un fondo aderente e varioIdeale per terrari aridi desertici e di steppaGarantisce un allestimento del terrario naturaleContenuto: 10 kgApplicazioneDistribuite il substrato in modo uniforme sul fondo del terrario. Per gli animali scavatori si dovrebbe inserire uno strato sufficientemente alto. Feci, resti di cibo e punti sporchi devono essere rimossi regolarmente. Sostituite completamente il fondo a seconda del grado di sporcizia.Consiglio Zoo Roco:Posizionate pietre pesanti, tane e altri elementi d’arredo in modo sicuro direttamente sul fondo del terrario. In questo modo non potranno essere scavati da sotto durante le attività di scavo. Offrite il cibo possibilmente in una ciotola per alimenti o su una superficie stabile.
Substrato HabiStat per draghi barbuti - 10 kgIl substrato HabiStat per draghi barbuti è una miscela di fondo appositamente sviluppata per i draghi barbuti e altri rettili del deserto (come ad esempio: draghi dalla coda spinosa (Uromastyx spp.)
lucertole dal collare (Crotaphytus collaris)
gecchi leopardo (Eublepharis macularius)
gecchi africani dalla coda grassa (Hemitheconyx caudicinctus)
gecchi miracolosi (Teratoscincus spp.)
gecchi dalle dita sottili (Stenodactylus spp.)
iguane del deserto (Dipsosaurus dorsalis)
scinchi delle sabbie (Scincus scincus).La naturale combinazione di argilla, sabbia e graniglia crea un substrato variegato e strutturalmente stabile e favorisce il naturale comportamento di scavo ed esplorazione degli animali.
Grazie al suo aspetto naturale, il substrato è ideale per l’allestimento di terrari desertici e steppici secchi. Offre ai draghi barbuti un substrato che garantisce una buona aderenza e contribuisce a un allestimento del terrario adeguato alla specie.Vantaggi del substrato HabiStat per draghi barbutiSviluppato appositamente per i draghi barbuti e altre specie del desertoMiscela naturale di argilla, sabbia e granigliaFavorisce il naturale comportamento di scavoGarantisce un substrato variegato e con una buona presaIdeale per terrari desertici e steppici secchiAspetto naturaleContenuto: 10 kgApplicazioneDistribuite il substrato uniformemente sul fondo del terrario. Per gli animali scavatori si dovrebbe inserire uno strato sufficientemente alto. Rimuovete regolarmente feci e resti di cibo e, se necessario, sostituite completamente il substrato.Consiglio Zoo Roco: create diverse zone con pietre, radici e punti soleggiati rialzati. Assicuratevi di posizionare gli elementi d’arredo pesanti in modo stabile direttamente sul fondo del terrario, affinché non possano essere scalzati durante lo scavo.
Foglie di banano – cura naturale e decorazione per acquariLe foglie di banano sono un complemento naturale e decorativo per gli acquari d’acqua dolce. Sono particolarmente adatte per acquari di gamberetti, allestimenti con acqua nera e vasche allestite in modo naturale. Una volta immerse nell’acqua, le foglie essiccate rilasciano lentamente tannini, contribuendo così a creare un ambiente acquario naturale.
Le foglie offrono a piccoli pesci, gamberetti, lumache e granchi zone protette dove nascondersi. Man mano che si decompongono lentamente, creano preziose aree di pascolo e una fonte di cibo naturale per gamberetti e lumache. Le foglie di banano sono apprezzate anche nell ’allevamento dei gamberetti, poiché offrono agli animali luoghi di rifugio e superfici aggiuntive per pascolare.Le foglie di banano rappresentano un’interessante alternativa o integrazione alle foglie di albero delle mandorle di mare e si abbinano molto bene con altri materiali naturali come la corteccia di catappa, le cavità di cocco, i baccelli di loto o il legno di cholla.I vantaggi in sintesiFoglie naturali per acquari e vasche per gamberettiRilasciano tannini nell’acquaPossono favorire un ambiente naturale di acque scureOffrono nascondigli per piccoli pesci, gamberetti, lumache e gamberiDurante la decomposizione vengono utilizzati come aree di pascolo e di alimentazioneEssiccati naturalmente e non trattatiSicuro per pesci, gamberetti, gamberi e lumacheContenuto: 20 pezziUtilizzoUtilizzate circa 1 foglia ogni 5 litri d’acqua dell’acquario. Le foglie possono essere inserite direttamente nell’acquario. Di norma affondano dopo 48–72 ore e rimangono efficaci per circa 2–3 settimane. Successivamente, i resti possono essere rimossi oppure lasciati nell’acquario come fonte di cibo naturale per gamberetti e lumache.
Zoo Roco Consiglio:
Abbinate le foglie di banano alle foglie di catappa, ai gusci di cocco o alle pietre ricoperte di muschio. In questo modo creerete una composizione naturale con numerosi nascondigli, aree di pascolo e un aspetto particolarmente armonioso.
Catappa Leaves XL – foglie naturali di albero delle mandorle di mare per acquario e terrarioLe Catappa Leaves XL sono grandi foglie essiccate dell’albero delle mandorle di mare e vengono utilizzate con particolare predilezione negli acquari con pesci tropicali, gamberetti e specie che vivono in acque scure. Una volta immerse nell’acqua, le foglie rilasciano lentamente tannini naturali e sostanze umiche, che possono conferire all’acqua dell’acquario una colorazione da leggermente giallastra a brunastra.Questa colorazione naturale attenua la luce e riproduce l’habitat di molte specie di pesci tropicali.
Man mano che le foglie si decompongono lentamente, si creano preziose aree di pascolo per gamberetti, pesci gatto e altri abitanti dell’acquario. Allo stesso tempo, le grandi foglie offrono naturale riparo e possibilità di rifugio. Anche nel terrario le foglie di Catappa possono essere utilizzate a scopo decorativo e fungono da nascondiglio per piccoli animali o decorazione del fondo.
Le foglie di Catappa sono un prodotto naturale molto apprezzato per acquari naturali, allestimenti con acqua nera e vasche biotopo. Se conservate all’asciutto, hanno una durata molto lunga e sono facili da utilizzare.I vantaggi in sintesiGrandi foglie di Catappa lunghe 21–40 cmRilasciano tannini naturali e sostanze umicheFavoriscono un effetto naturale da “acqua nera”Possono favorire il benessere dei pesciOffrono aree di pascolo per gamberetti e pesci gattoAdatte anche come decorazione e nascondiglio nel terrarioProdotto naturale al 100%
UtilizzoLe foglie possono essere inserite direttamente nell’acquario. Si impregnano d’acqua e dopo un po’ di tempo affondano sul fondo. Lì rilasciano per diverse settimane i loro principi attivi naturali. Dopo circa due o tre settimane, se necessario, è possibile aggiungere una nuova foglia. Le foglie vecchie possono rimanere nell’acquario, poiché vengono volentieri brucate dai gamberetti e da altri animali.Dettagli del prodottoDimensioni: circa 21–40 cmContenuto: 10 pezziMateriale: foglie essiccate dell’albero delle mandorle di mare, Terminalia catappaAdatto per: acquari d'acqua dolce, vasche con acqua nera, acquari per gamberetti e terrariZoo Roco Consiglio: le Catappa Leaves XL si abbinano perfettamente a pigne di ontano, baccelli di loto, legno di cholla o cavità di cocco. In questo modo si crea un acquario particolarmente naturale con numerosi rifugi e preziose superfici su cui pascolare.
Coconut Cave 3/4 – grotta naturale in cocco per acquari e terrariLa Coconut Cave 3/4 è un rifugio naturale realizzato con guscio di noce di cocco ed è ideale per acquari e terrari. Grazie alla forma quasi chiusa e alla piccola apertura rotonda, offre agli animali un rifugio protetto in cui possono sentirsi al sicuro e al riparo da sguardi indiscreti.
Il robusto guscio di cocco è resistente agli urti e tollera le normali condizioni di umidità e acqua presenti negli acquari e nei terrari. Grazie alla superficie ruvida, la grotta può essere facilmente decorata con muschi o piante e si integra in modo particolarmente armonioso in allestimenti naturali.Trattandosi di un prodotto naturale, forma, colore e dimensioni possono variare leggermente. Ogni Coconut Cave è quindi un vero pezzo unico.I vantaggi in sintesiGrotta naturale in cocco per acquari e terrariQuasi completamente chiusa per un nascondiglio particolarmente sicuroPiccola apertura rotonda come ingresso protettoRobusta e resistente agli urtiAdatto a pesci, gamberetti, rettili e anfibiFacile da rivestire con muschio o pianteAspetto naturale per allestimenti fedeli alla naturaDettagli del prodotto:Dimensioni: circa 8–12 cmDiametro: 8–12 cm AltezzaMateriale: guscio di coccoContenuto: 1 pezzoProdotto naturale: possibili variazioni di dimensioni, forma e coloreUtilizzo: la grotta di cocco può essere collocata direttamente nel terrario. Per l’uso in acquario si consiglia di bagnare o bollire preventivamente la noce di cocco, poiché può leggermente colorare l’acqua dell’acquario.Zoo Roco Consiglio: piantate del muschio o piccole piante epifite nella Coconut Cave per creare un effetto particolarmente naturale. Nell’acquario è un bel rifugio per gamberetti, pesci gatto o piccoli ciclidi.
Lotus Pod confezione da 3 – decorazione naturale ricca di tannini per acquari e terrari con acqua scuraLa capsula Lotus Pod nella confezione da 3 è un'impressionante capsula naturale di semi di loto per biotopi ad acqua scura, acquari di gamberetti e acquascape naturali. Con la sua forma particolare e le numerose cavità conferisce un tocco distintivo all’acquario e offre al contempo piccoli rifugi e aree di pascolo per gamberetti e pesciolini.
La capsula di loto rilascia gradualmente nell’acqua preziosi tannini. Questi possono conferire all’acqua dell’acquario una leggera colorazione ambrata e aiutano a creare un naturale ambiente di acqua scura.In particolare le specie ittiche tropicali traggono beneficio da un ambiente simile al loro habitat naturale.
Il Lotus Pod in confezione da 3 è naturale al 100%, privo di sostanze chimiche ed è ideale da abbinare a foglie di Catappa, pigne di ontano o legno di Cholla. Si crea così una composizione autentica e naturale per acquari con acqua dolce e leggermente acida.Anche in terraristica il Lotus Pod in confezione da 3 trova molteplici impieghi. Grazie alle loro numerose cavità, queste capsule naturali offrono rifugi e nascondigli per isopodi, piccoli invertebrati e microfauna. Soprattutto nei terrari allestiti in modo naturale o negli allestimenti bioattivi, favoriscono la creazione di un ambiente variegato e fungono allo stesso tempo da elemento decorativo naturale.I vantaggi in sintesiCapsula naturale di semi di loto per acquari e terrariRicco di tannini per allestimenti con acqua scuraFavorisce un ambiente acquatico naturaleOffre nascondigli e aree di pascolo per gamberetti e piccoli pesciStruttura decorativa e di grande impatto100% naturale e privo di sostanze chimicheIdeale per acquari biotopo e ad acqua scuraSi abbina bene a foglie di Catappa o legno di ChollaAdatto anche come nascondiglio naturale per isopodi e piccoli abitanti del terrarioDettagli del prodottoDimensioni: circa 9–12 cm (trattandosi di un prodotto naturale, può differire dall’immagine)Contenuto: 3 pezziMateriale: infruttescenza del fiore di loto, Nelumbo nuciferaAdatto per: acquari d’acqua dolce, biotopi d’acqua scura, acquari di gamberetti e terrariModalità d’uso: Prima dell’utilizzo, sciacquare brevemente con acqua pulita. Poiché il Lotus Pod nella confezione da 3 può inizialmente galleggiare, si consiglia di lasciarlo in ammollo per 1–2 giorni o di appesantirlo con un oggetto pesante. Con il tempo, le capsule affondano e rilasciano lentamente tannini nell’acqua.Consiglio Zoo Roco: Le Lotus Pods in confezione da 3 sono particolarmente adatte per acquari con gamberetti, piccoli caracidi, ciclidi nani o altre specie che amano l’acqua scura, oppure per isopodi e altri invertebrati. Controllate regolarmente i parametri dell’acqua, poiché i prodotti naturali possono influire sul valore del pH e sulla colorazione dell’acqua.
Lotus Pod XXL – decorazione naturale ricca di tannini per acquari e terrari con acqua neraIl Lotus Pod XXL è una impressionante capsula naturale di semi di loto per biotopi di acqua nera, acquari per gamberetti e aquascape naturali. Con la sua forma particolare e i numerosi spazi vuoti crea un accento distintivo nell’acquario e offre allo stesso tempo piccoli rifugi e superfici di pascolo per gamberetti e piccoli pesci.
La capsula di loto rilascia gradualmente preziosi tannini nell’acqua. Questi possono colorare leggermente di ambra l’acqua dell’acquario e aiutano a creare un ambiente di acqua nera naturale.In particolare le specie di pesci tropicali traggono beneficio da un ambiente simile al loro habitat naturale.
Il Lotus Pod XXL è 100 % naturale, privo di sostanze chimiche ed è eccellente da combinare con foglie di Catappa, pigne di ontano o legno di Cholla. In questo modo si crea una composizione autentica e naturale per acquari con acqua dolce e leggermente acida.Anche nella terraristica il Lotus Pod XXL può essere utilizzato in molti modi. La capsula naturale offre, grazie ai suoi numerosi spazi vuoti, ideali rifugi e nascondigli per isopodi, piccoli invertebrati e microfauna. Soprattutto nei terrari allestiti in modo naturale o nei setup bioattivi, favorisce un ambiente vario e funge allo stesso tempo da elemento decorativo naturale.Vantaggi in sintesiCapsula naturale di semi di loto per acquariRicca di tannini per setup di acqua neraSupporta un ambiente acquatico naturaleOffre nascondigli e superfici di pascolo per gamberetti e piccoli pesciStruttura decorativa e appariscente100 % naturale e priva di sostanze chimicheIdeale per acquari biotopo e di acqua neraBen combinabile con foglie di Catappa o legno di ChollaAdatta anche come nascondiglio naturale per isopodi e piccoli abitanti del terrarioDettagli del prodottoDimensioni: ca. 9–12 cm (si tratta di un prodotto naturale e può quindi differire dall’immagine)Contenuto: 1 pezzoMateriale: infruttescenza del fiore di loto, Nelumbo nuciferaAdatto per: acquari d’acqua dolce, biotopi di acqua nera, acquari per gamberetti e terrariUso: Prima dell’inserimento, sciacquare brevemente con acqua pulita. Poiché il Lotus Pod XXL inizialmente può galleggiare, si consiglia di lasciarlo in ammollo per 1–2 giorni o di appesantirlo sotto un oggetto pesante. Col tempo la capsula affonda e rilascia lentamente tannini nell’acqua.Consiglio Zoo Roco: Il Lotus Pod XXL è particolarmente adatto per acquari con gamberetti, piccoli caracidi, ciclidi nani o altre specie amanti dell’acqua nera oppure per isopodi e altri invertebrati. Controllate regolarmente i valori dell’acqua, poiché i prodotti naturali possono influenzare il pH e la colorazione dell’acqua.
Ceramic Mangrove D – radice decorativa per acquari e terrariLa Ceramic Mangrove è una riproduzione in ceramica delle mangrovie, realizzata in modo realistico. Si assembla facilmente e offre una decorazione accattivante per acquari e terrari. La forma ramificata crea strutture interessanti, nascondigli e accenti naturali nella vasca.
Un grande vantaggio nell’acquariofilia: poiché la mangrovia è in ceramica, non rilascia colore né tannini nell’acqua. In questo modo l’acqua dell’acquario rimane limpida e non si scolorisce, come invece può accadere con le radici vere. La mangrovia in ceramica è quindi particolarmente facile da curare e pronta all’uso.Nota bene: a differenza delle radici vere, questa mangrovia non può essere piantata. È tuttavia ideale come decorazione permanente e dimensionalmente stabile per pesci, gamberetti, rettili o anfibi.I vantaggi in sintesiRiproduzione di mangrovie in ceramicaFacile da assemblareNon rilascia coloranti né tannini nell’acqua dell’acquarioAdatto per acquari e terrariAspetto naturale con struttura ramificataFacile da pulire e dimensionalmente stabileNon adatto alla piantumazioneDimensioni: 98 x 40 x 58 cm (L x P x A)Zoo Roco Consiglio: sciacquate brevemente la Ceramic Mangrove con acqua pulita prima di inserirla nell’acquario. Negli acquari rappresenta una valida alternativa alle radici vere, se desiderate un aspetto naturale ma non volete che il legno alteri il colore dell’acqua.
Ceramic Mangrove A – radice decorativa per acquari e terrariLa Ceramic Mangrove è una riproduzione in ceramica delle mangrovie, realizzata in modo realistico. Si assembla facilmente e offre una decorazione accattivante per acquari e terrari. La forma ramificata crea strutture interessanti, nascondigli e accenti naturali nella vasca.
Un grande vantaggio nell’acquariofilia: poiché la mangrovia è in ceramica, non rilascia colore né tannini nell’acqua. In questo modo l’acqua dell’acquario rimane limpida e non si scolorisce, come invece può accadere con le radici vere. La mangrovia in ceramica è quindi particolarmente facile da curare e pronta all’uso.Nota bene: a differenza delle radici vere, questa mangrovia non può essere piantata. È tuttavia ideale come decorazione permanente e dimensionalmente stabile per pesci, gamberetti, rettili o anfibi.I vantaggi in sintesiRiproduzione di mangrovie in ceramicaFacile da assemblareNon rilascia coloranti né tannini nell’acqua dell’acquarioAdatto per acquari e terrariAspetto naturale con struttura ramificataFacile da pulire e dimensionalmente stabileNon adatto alla piantumazioneDimensioni: 42 x 27 x 58 cm (L x P x A)Zoo Roco Consiglio: sciacquate brevemente la Ceramic Mangrove con acqua pulita prima di inserirla nell’acquario. Negli acquari rappresenta una valida alternativa alle radici vere, se desiderate un aspetto naturale ma non volete che il legno alteri il colore dell’acqua.
Lucky Reptile Bright ZOO
Questa variante Bright Sun è stata sviluppata appositamente per grandi terrari, in cui i raggi UV e anche il calore devono essere trasmessi all’animale su una grande distanza. Di conseguenza la lampada è fortemente focalizzata, così che anche a distanze superiori a 100 cm si ottengano ancora prestazioni accettabili. Raggruppando più lampade su un punto, è possibile migliorare ulteriormente il raggio d’azione e creare così condizioni idonee anche nei tipici terrari da zoo, senza che le lampade debbano essere sospese in modo da risultare fastidiose all’osservatore. Poiché per questo utilizzo estremo vengono sfruttate le possibilità tecniche al massimo, le Bright Sun Zoo, per motivi tecnici, purtroppo non raggiungono i tempi di utilizzo UV normalmente previsti di un anno per le Bright Sun e devono essere sostituite al più tardi dopo 6 mesi. A causa delle prestazioni estreme si devono assolutamente rispettare le raccomandazioni d’uso e di distanza. Il funzionamento è possibile con i noti alimentatori Bright Control e i faretti Thermo Socket
Lampada a scarica per rettili che vivono nei deserti
Tecnologia più recente e più avanzata
Alto contenuto UV
UVB nel corretto intervallo di lunghezze d’onda
Lampada più simile al sole
Ballast necessario!
Lampada D3 Desert Una lampada di lunga durata per rettili del desertoPer gli appassionati di terrari, i tubi fluorescenti di Arcadia sono la prima scelta. Grazie ai loro sistemi di illuminazione molto ben studiati, alla lunga durata e alla qualità dei prodotti, Arcadia convince sempre di nuovo. La lampada Desert fornisce un'illuminazione di base per gli abitanti del deserto. La lampada Pro T5 non raggiunge la temperatura o la quantità di UV necessaria per gli abitanti del deserto. È essenziale utilizzare una lampada UV con un attacco adeguato. Realizzata da professionisti tedeschiProduce luce naturaleDisponibile in varie dimensioni e potenze12 mesi di vitaUV-A 30 % UV-B 12%
Exo Terra tubo Un tubo di prolunga per l'Exo Terra Monsoon Il tubo flessibile Exo Terra può essere utilizzato per ampliare l'Exo Terra Monsoon esistente.Tubo di prolunga 1,8 m di lunghezza
Facile da installare
Lucky Reptile Bright Sun UV Desert
La lampada Bright Sun UV offre tutto in uno: luce, calore e UV. Calore e radiazione UV
Lampada ad alogenuri metallici per rettili che vivono nel deserto
Tecnologia più recente e avanzata
Alto contenuto di UV
UVB nella corretta lunghezza d'onda
Adatta come unica fonte di illuminazione
La lampada più simile al sole
35W, 50W, 70W o 100W
È necessario un ballast!
Condizioni di luce naturale
Questo è particolarmente importante, perché finora non è stato possibile ricreare le condizioni luminose naturali in terrario. In natura si raggiungono intensità luminose di 100.000 lux e oltre. Un’elevata intensità luminosa è particolarmente importante per il benessere degli abitanti del deserto e influisce sulla colorazione e l’attività degli animali. Sebbene la Bright Sun 70W, con oltre 60.000 lux a 30 cm di distanza, non raggiunga il livello del sole, essa supera nettamente i riflettori UV a luce mista (ca. 10.000 lux), le lampade fluorescenti e i faretti spot.
Elevata efficienza energetica
La base di questa elevata emissione luminosa è l’efficienza energetica della lampada. Gran parte dell’energia utilizzata viene convertita in luce, mentre nelle lampade a filamento il 95% dell’energia viene convertito in calore. Per questo il calore residuo delle lampade è basso e l’utilizzo è possibile anche in terrari di dimensioni ridotte. Grazie alla costruzione efficiente del riflettore quasi tutto il calore prodotto viene concentrato nel fuoco della luce, quindi la lampada si adatta molto bene alla creazione di punti caldi e soleggiati.
Ottimizzata per rettili del deserto
Lo spettro della lampada è stato ottimizzato per i rettili del deserto. Prove hanno mostrato che i rettili provenienti da regioni desertiche preferiscono uno spettro di luce diurna con una temperatura di colore di ca. 6000K. Questo viene raggiunto dalla BrightSun UV Desert. Insieme al calore e alla radiazione UV e all’elevata intensità luminosa, gli animali hanno così praticamente un piccolo mini-sole nel terrario.
La durata di vita è superiore a 6000h; tuttavia, si consiglia la sostituzione dopo un anno, poiché per ragioni tecnologiche lo spettro comincia a cambiare dopo un certo periodo e anche l’intensità dei raggi UV così come l’intera potenza luminosa diminuiscono col tempo. La Bright Sun si adatta a portalampe E27 in porcellana, ma per il funzionamento necessita di uno speciale ballast come i ballast Lucky Reptile Bright Control.
Sera Set LED MoonlightPer un controllo e un'illuminazione personalizzati e variabili della luce lunare. Con il Moonlight Set è possibile simulare e personalizzare la luna sinodica. Le singole fasi lunari consecutive generate dal Moonlight Timer vengono riprodotte notte dopo notte nella fase buia dell'acquario con una luminosità e una durata regolabili individualmente con un delicato sorgere e tramontare della luna. L'emozionante illuminazione consente di effettuare interessanti osservazioni in acqua. Grazie all'impostazione delle fasi lunari, gli abitanti dell'acquario possono godersi i cambiamenti delle fasi lunari proprio come in natura. 10000 - 12000 Kelvin173 lm, 20 V, 3 W, classe di efficienza energetica A+Simula la luce lunare e i suoi sfasamenti
Monsoon SOLO - Sistema di irrigazione - 1,5 litriSistema programmabileGrande serbatoio da 1,5 litriIl serbatoio può essere facilmente riempitoPuò essere ampliato con un ugello di spruzzatura e quindi è ideale anche per due terrari Effetto nebbia Tubi lunghi Il sistema può essere programmato in modo da simulare la pioggia più volte nell'arco di 24 ore, per una durata compresa tra 2 secondi e 2 minuti. L'ampio serbatoio da 1,5 litri garantisce un funzionamento continuo per diversi giorni senza necessità di rabbocco (ideale per il periodo delle vacanze). Inoltre, il serbatoio può essere facilmente riempito senza dover smontare l'intero sistema.
Exo Terra® Monsoon SOLO II è dotato di un ugello spruzzatore di facile installazione, ma può essere ampliato con un ugello aggiuntivo ed è quindi ideale anche per due terrari. (Si prega di notare che ogni ugello aggiuntivo comporta una riduzione della potenza di ciascun singolo ugello.) La pioggia generata dagli ugelli spruzzatori appositamente progettati è estremamente fine e crea un effetto nebbia nel terrario. I tubi extra lunghi consentono di nascondere l'impianto in una zona di stoccaggio o in un armadio sotto il terrario, garantendo così un effetto realistico.
Lampada solare UVA/UVB Rapporto ottimale tra radiazione UVA, UVB, luce e calore in un unico radiatoreLa lampadina Repti Planet Solar UVA-UVB offre un rapporto ideale tra luce ultravioletta (radiazioni UVA, UVB), luce visibile e luce infrarossa (calore) in un'unica lampada. Si tratta di una lampadina a spettro completo che favorisce i processi fisiologici quali l'attività, l'assunzione di cibo e la riproduzione. Grazie alla produzione di vitamina D3, favorisce l'assorbimento ottimale del calcio, garantendo così il corretto sviluppo e la crescita degli animali da terrario. Aiuta a prevenire le malattie metaboliche delle ossaSimula la luce solare naturaleSupporta i processi metabolici naturaliAttenzione: nella scelta della lampadina non bisogna considerare solo il tipo di lampadina, ma anche la specie dell'animale allevato e la distanza dell'animale dalla fonte di calore.