Ceratophyllum demersum - hornwort / orniello
Altezza massima di crescita
- 120 cm
Paese di origine
Cosmopolita
Idoneità
Acquario di discus, acquario di comunità, NanoCubes, acquario di pesce persico
Tipo
Pianta galleggiante
Famiglia
Ceratophyllaceae
Genere
Ceratophyllum
Propagazione
Talee di testa, germogli laterali
Tasso di crescita
veloce
pH
6 - 8
Durezza dell'acqua
5 - 25 °dh
Note
Consigliato come antialghe per tutte le nuove installazioni. Istruzioni per la cura
L'orniello è una pianta cosmopolita che si trova in molti specchi d'acqua in tutto il mondo. Abbiamo trovato questa pianta a stelo libero in enormi popolazioni in un affluente del Rio Miranda, ai margini del Pantanal in Sud America. Il tasso di crescita degli steli è enorme, quindi devono essere costantemente potati. Il Ceratophyllum è considerato un'"arma miracolosa" contro la crescita delle alghe. La spiegazione è molto semplice: la pianta è un forte consumatore di sostanze nutritive e rimuove la fonte di cibo delle alghe. L'uso dell'hornwort è consigliato in ogni nuovo acquario.
JBL Pro Clean BAC Batteri pulitori che puliscono immediatamente l'acquario. Una cartuccia piena di batteri pulitori che mantengono l'acquario pulito e i pesci in salute. Questi batteri sono tra i batteri buoni che trasformano le tossine in innocue. I vari prodotti JBL contengono ceppi altamente concentrati di batteri che trasformano i composti azotati problematici come l'ammonio (NH4), l'ammoniaca (NH3) e i nitriti in composti azotati innocui (nitrato (NO3) o azoto gassoso (N2)). Inoltre, non è necessario preoccuparsi di un sovradosaggio di Pro Clean BAC, poiché i batteri estraggono le loro sostanze nutritive da questi composti azotati e se non ricevono abbastanza cibo, questi batteri muoiono. Aiuta a mantenere pulito l'acquarioAgitare la cartuccia prima dell'uso e svuotare l'intero contenuto nell'acquarioSupporta il filtro, decompone le sostanze inquinanti e pulisce il fondoDa usare dopo un cambio d'acqua, l'introduzione di un nuovo pesce o la pulizia del filtro
Dennerle Soluzione KCL Cura ideale per elettrodi pH
La Dennerle Soluzione KCL fornisce la conservazione e cura a lungo termine degli elettrodi pH. Grazie alla sua formula speciale, garantisce un’umidità ottimale per evitare essiccamento ed errori di misurazione. Questa soluzione prolunga la durata della tua sonda pH e garantisce risultati di misurazione precisi e affidabili nel tuo acquario.
Benefici del prodotto
Protezione dall’essiccamento: Garantisce una corretta conservazione e impedisce l’essiccamento degli elettrodi pH.
Durata maggiore: Prolunga la durata della tua sonda pH con un uso regolare.
Risultati precisi di misurazione: Aiuta a mantenere la precisione di misurazione della sonda pH.
Facilità d’uso: Applicazione diretta per la funzionalità a lungo termine del tuo elettrodo pH.
Alta qualità: Per risultati affidabili – Dennerle è sinonimo di qualità certificata per l’acquariofilia.
ApplicazioneVersa la Dennerle Soluzione KCL nella soluzione di conservazione del tuo elettrodo pH per mantenerlo umido durante la conservazione e prolungarne la durata. L’uso regolare protegge dall’essiccamento e garantisce risultati di misurazione precisi.
Misuratore di pH digitaleQuesto strumento di alta precisione è stato sviluppato appositamente per la determinazione del valore di pH dell’acqua. Grazie al suo utilizzo intuitivo e al rapido tempo di reazione, è uno strumento pratico per chiunque voglia determinare la qualità della propria acqua.
Che sia per l’acquario di casa, il laghetto in giardino, la piscina in giardino o il controllo di acqua osmotica e potabile – il misuratore di pH ARKA myAQUA® offre risultati di misurazione affidabili. È ideale per il controllo regolare, per garantire il benessere degli abitanti dell’acqua o per assicurare la qualità dell’acqua per l’uso umano. L’importanza di un valore di pH bilanciato non può essere sopravvalutata, poiché è uno dei fattori chiave per mantenere un sistema idrico sano. Con il misuratore di pH ARKA myAQUA® è più facile che mai tenere sotto controllo questo parametro critico. Grazie alle dimensioni compatte e al design robusto, è adatto sia all’uso domestico che a quello professionale. La semplicità d’uso consente anche a chi ha meno esperienza di compiere misurazioni precise e di contribuire attivamente alla cura dell’ambiente acquatico. Campo di misura: 0,00 – 14,00 pHGradazione di misura: 0,01 pHPrecisione: +/- 0,01 pHTemperatura di esercizio: 0 – 60 °C
Misuratore digitale di pH/TDS/ECIl misuratore Arka myAQUA® pH/TDS/EC è uno strumento avanzato per l'analisi dell'acqua, sviluppato per un controllo completo e preciso di diversi parametri di qualità dell'acqua. Con questo dispositivo è possibile determinare in modo rapido e preciso la quantità di solidi disciolti (TDS), la conducibilità elettrica (EC), il valore del pH e la temperatura nell'acqua e in altri liquidi. La sua versatilità lo rende uno strumento indispensabile per il monitoraggio e la cura di acquari, laghetti, piscine e per il trattamento dell'acqua osmotica e potabile. Che si tratti della salute degli abitanti dell'acquario, della qualità dell'acqua della piscina o della sicurezza dell'acqua potabile, il misuratore Arka myAQUA® pH/TDS/EC fornisce dati affidabili su cui si può sempre contare.Campo di misura:pH: 0,00 - 14,00 pH
TDS: 0 - 9999 ppm
EC: 0 - 9999 µS/cm Scala di misurazione:
pH: 0,01 pH
TDS: 1 ppm
EC: 1 µS/cm Precisione:
pH: +/- 0,05 pH
TDS: +/- 2%
EC: +/- 2% Temperatura:
0 - 60 °C
32 - 140 °FATC:
0 - 60 °C
32 - 140 °F
SuperFish Digi Test EC-TDSMisuratore TDS 3 in 1 con funzione Plug&Play. Alte prestazioni e risultati rapidi.SuperFish Digi Test EC-TDS
Misuratore TDS 3-in-1 preciso per
acqua di acquari e laghetti.Misura 3 valori diversi: conducibilità (EC), solidi totali disciolti (TDS) e
temperatura in Celsius (°C) e Fahrenheit (°F).Non è necessaria una calibrazione.Il misuratore è dotato di una funzione di
compensazione automatica della temperatura.Spegnimento automatico dopo 5 minuti. UtilizzoRimuovere il cappuccio protettivo prima dell’uso.Premere il tasto On/Off.Immergere il misuratore EC-TDS fino alla
linea di immersione nell'acqua. Il misuratore
NON è impermeabile, non immergerlo mai
oltre la linea di immersione nell'acqua.I risultati del test vengono salvati automaticamente dopo 5-10
secondi. Per ottenere una
misurazione della temperatura migliore,
premere CLEAR e ripetere
il test. I risultati del test possono anche essere salvati
premendo HOLD.Rimuovere il misuratore dall'acqua,
per leggere i risultati del test.Con il tasto MODE è possibile passare tra le
modalità di test (ppm, μS/cm, °C e °F).Premendo il tasto CLEAR, i risultati del test vengono eliminati
per una nuova misurazione.Attendere 30 secondi prima di iniziare una nuova
misurazione.Pulire l’elettrodo, spegnere il misuratore e
rimettere il cappuccio protettivo.Evitare calore e luce solare diretta.Manutenzione : Tenere gli elettrodi puliti e asciutti. Chiudere sempre il misuratore con
il cappuccio protettivo.
Attenzione! Il cambio di colore del display (verde/rosso) non ha
alcun significato.
SuperFish Digi Test pHMisuratore digitale di pH per acquari e laghetti. Questo dispositivo digitale misura il valore del pH con una precisione fino a 0,02 unità, ha una funzione di calibrazione automatica e rende la misurazione del valore del pH molto più semplice.Dispositivo di misurazione del pHCalibrazione automaticaPrestazioni elevateRisultato rapido del testMisuratore di pH accurato per acquari e laghetti.
laghetti.Misura il valore del pH da 0 a 14 con una precisione di
precisione fino a 0,02 unità.Il dispositivo dispone di una calibrazione automatica
funzione di calibrazione a 1 punto (6,86) e a
calibrazione a 2 punti (4,00 - 9,18).La polvere di calibrazione è inclusa.Spegnimento automatico dopo 5 minuti.Utilizzo Rimuovere il cappuccio protettivo prima dell'uso.Premere il pulsante di accensione/spegnimento. Immergere il misuratore di pH nell'acqua fino alla linea di immersione. Lo strumento NON è impermeabile, non immergerlo mai in acqua oltre la linea di immersione.Attendere circa 30 secondi finché il valore
valore misurato sia numericamente costante.Legge il valore del pH dell'acqua.Sciacquare l'elettrodo con acqua distillata, asciugarlo con un panno e riporre il cappuccio protettivo.Evitare il calore e la luce solare diretta.
Calibrazione a 1 punto 6,68
L'accuratezza della calibrazione è di ± 0,1 pHSciogliere la polvere tampone a pH 6,86 in un becker con
becker con 250 ml di acqua distillata a 25°C
acqua distillata calda.Immergere il dispositivo di misurazione del pH nell'acqua
con la soluzione a pH 6,86 e attendere ca.
30 secondi.Tenere premuto il pulsante CAL per 5 secondi.
secondi.6,86 inizia a lampeggiare sul display.
Quando smette di lampeggiare, il misuratore di pH è calibrato.
calibrato.Sciacquare l'elettrodo con acqua distillata
con acqua distillata, asciugare con un panno e indossare il cappuccio di protezione.
indossare il cappuccio di protezione.
Calibrazione a 2 punti 4.00 e 9.18
La precisione della calibrazione è di ± 0,02 pHSciogliere la polvere tampone a pH 4,00 in un becker con
becker con 250 ml di acqua distillata a 25°C.
acqua. Sciogliere la polvere tampone pH
9,18 in un altro becker.Immergere il misuratore di pH nell'acqua
con la soluzione di pH 4.00 e attendere ca.
30 secondi.Tenere premuto il pulsante CAL per 5 secondi.
secondi.6,86 inizia a lampeggiare sul display.Premere immediatamente e brevemente il pulsante CAL.4,00 lampeggia sul display.
il lampeggiamento si interrompe.Sciacquare l'elettrodo con acqua distillata.
acqua.Immergere ora il misuratore di pH nell'acqua
con la soluzione di pH 9,18 e attendere circa 30 secondi.
circa 30 secondi.Tenere premuto il pulsante CAL per 5 secondi.
secondi.6,86 inizia a lampeggiare sul display.Premere immediatamente e brevemente il pulsante CAL.4,00 lampeggia sul display. Premere immediatamente il pulsante CAL.9.18 lampeggia ora sul display.
smette di lampeggiare, il misuratore di pH è calibrato.
calibrato.Sciacquare l'elettrodo con acqua distillata
con acqua distillata, asciugare con un panno e indossare il cappuccio di protezione.
indossare il cappuccio protettivo.Cura: mantenere l'elettrodo pulito e asciutto. Chiudere sempre il dispositivo di misurazione con il tappo di protezione. Garanzia 1 anno di garanzia del produttore. I danni causati da un uso improprio (perdita della batteria, danni da acqua) non sono coperti. Conservare la prova d'acquisto come prova di garanzia. Le batterie fornite gratuitamente hanno una durata di un anno. Se sono scariche al momento dell'uso, è necessario sostituirle da soli.
Seneye Home per acquari d'acqua dolce
Con Seneye Home monitori i parametri del tuo acquario d'acqua dolce
Ci sono alcuni parametri che sono fondamentali per la sopravvivenza del tuo acquario e che andrebbero monitorati costantemente. Con Seneye è stata trovata una soluzione per comprendere meglio le interazioni nel tuo acquario e poter leggere i valori sempre aggiornati.
Con un dispositivo Seneye vengono automaticamente testati i seguenti valori nella tua acqua:
Valore pH
Ammoniaca
Temperatura
Registrazione luce giorno/notte
Livello dell’acqua
Il dispositivo funziona completamente in automatico ed è facile da installare. Nella confezione è incluso il primo slide per un mese.
A tutti noi è capitato di perdere dei pesci d'acquario senza sapere il perché. Tutti hanno già avuto esperienza con la sindrome del nuovo acquario e la domanda se esista un modo per capire se l'acqua è sicura per i nuovi pesci. Con Seneye Home anche l’acquariofilo meno esperto può diventare un allevatore di successo.
Il software intelligente protegge automaticamente l'acquario da livelli devastanti di ammoniaca, che possono insorgere improvvisamente e provocare la morte dei pesci in breve tempo. Seneye Home segnala valori di pH nocivi e la temperatura nell’acquario e ti avvisa prima che nel tuo acquario si presenti un problema. In questo modo eviti stress ai tuoi pesci dovuto a cambiamenti improvvisi dei parametri dell’acqua.
Il dispositivo Seneye include una presa USB e consente così più connessioni. Collegando l'adattatore di alimentazione USB i dati letti vengono salvati ogni ora sul dispositivo Seneye Home e memorizzati per un periodo di 35 giorni. Successivamente, collegando al PC, questi vengono caricati automaticamente sul server. Se il dispositivo rileva un problema, inizia a lampeggiare un LED rosso.
Opzione:Collegando direttamente il Seneye Home al computer o al Seneye Web Server, i dati vengono trasferiti ogni 30 minuti sul server del produttore. In questo modo hai accesso ai dati in ogni momento tramite telefono cellulare o computer. Se il dispositivo rileva un problema, il server del produttore invia un SMS di allerta gratuito sul tuo cellulare.
Tecnologia:
PC Windows o Apple con rete wireless o cablata e protocollo TCP/IP, Windows XP, Vista
32-/64-bit, Windows 7 32-/64bit, & Windows 8 32-/64bit
Porta USB 1.0 full speed
Almeno processore da 1 Ghz e 128mb RAM
Browser: Internet Explorer 8.0+, Firefox 4.0+, Safari 4.0+ & Chrome
JBL ProScan - Analisi dell'acqua tramite app per smartphone
JBL ProScan - Analisi dell'acqua con valutazione tramite app per smartphone
Con JBL Pro Scan, è possibile determinare in modo semplice e veloce i valori attuali dell'acqua dell'acquario tramite un'app per smartphone. A tal fine, è sufficiente installare gratuitamente l'app JBL dall'Apple AppStore o dal Google PlayStore sullo smartphone.
Set di base:
Contiene 24 strisce di analisi (GH, KH, pH, nitriti, nitrati, cloro e calcolo della CO₂) con relativa JBL ProScan ColorCard.
La color card serve da riferimento durante la scansione della striscia di analisi.
Il risultato viene valutato e, se necessario, viene visualizzata una guida su come ottimizzare i valori dell'acqua.
L'app corrispondente è disponibile gratuitamente.
Set di ricarica:
24 strisce di analisi per la valutazione digitale tramite l'app JBL ProScan.
A seconda del campo di applicazione, l'app può essere utilizzata nelle modalità “Acquario acqua dolce”, “Acqua di laghetto” e “Acqua”. Se si seleziona “Acquario acqua dolce” o “Acqua”, l'app calcola automaticamente anche il contenuto attuale di CO2 nell'acqua in base ai valori rilevati per pH e KH.
In base ai risultati dell'analisi, l'app fornisce raccomandazioni mirate per le azioni e indicazioni su quali possibilità e mezzi permettono di raggiungere valori dell'acqua ideali. La funzione “Acqua” fornisce solo i valori puri dell'acqua.
La rilevazione delle strisce di analisi e la calibrazione con la ColorCard dovrebbe essere effettuata alla luce del giorno o della luce artificiale intensa. Si dovrebbe evitare la luce solare diretta. Per garantire risultati corretti bisogna sempre rispettare la procedura prevista dall'app durante la misurazione. L'app può essere utilizzata in lingua tedesca e francese.
Istruzioni per l’uso:Dopo il primo avvio dell'app è necessaria una calibrazione una tantum tramite JBL ProScan ColorCard. Questa calibrazione può essere eseguita rapidamente e facilmente da chiunque. Successivamente, è possibile eseguire subito l'analisi e la valutazione rapida dei valori dell'acqua insieme alle strisce di analisi JBL ProScan. Immergere la striscia di analisi nell'acqua per 1 sec., scuotere e poi adagiarla sulla color card di riferimento (JBL ProScan ColorCard). Con l'app ProScan gratuita (nell'Apple-store & Google PlayStore) selezionare il tipo di acqua, scansionare la color card come un codice QR e attendere brevemente il risultato (il tempo di attesa è gestito dall'app). Il risultato viene visualizzato direttamente in mg/l, ° durezza e valore di pH. I valori vengono valutati dall'app (buono - medio - cattivo) e vengono visualizzate raccomandazioni per l’ottimizzazione. Il tipo di luce ambientale viene valutato automaticamente e considerato per la calibrazione dei colori. Le strisce di analisi JBL ProScan sono state appositamente adattate per la valutazione con la color card. Con altre strisce di test non può essere garantita la precisione.
Variante:
Set di prova
|
Variante (2):
Set di prova
JBL GH Test per acquari e laghetti
JBL GH test rapido per determinare la durezza totale in acquari e laghetti d'acqua dolce
Controllo semplice e sicuro dei valori dell'acqua di laghetti/acquari. Determinazione della durezza totale ottimale per acquari e laghetti d'acqua dolce
Test del viraggio di colore: riempire la cuvetta di plastica con l’acqua del campione, aggiungere il reagente goccia a goccia fino a che il colore passa dal rosso al verde. Numero di gocce = valore della durezza totale GH
Durata dell’applicazione: in caso di nuovo allestimento: 1 volta a settimana
Laboratorio online: controllo regolare per un acquario/laghetto sano con condizioni vicine al naturale. JBL offre test dell’acqua sotto forma di test rapidi o test del viraggio di colore per ogni analisi dell’acqua. Testare l’acqua dell’acquario per acqua sana e limpida
Fornitura: 1 test rapido, test GH. Incl. reagente e cuvetta di plastica. Reagente di ricarica disponibile separatamente
Acquario/laghetto sano con condizioni vicine al naturaleI valori giusti dell’acqua in acquario/laghetto dipendono dalla popolazione ittica e dalle piante presenti. Anche se l’acqua appare limpida può essere contaminata. Con valori non corretti possono svilupparsi malattie o alghe in acquario/laghetto. Per un acquario/laghetto sano con condizioni vicine al naturale è importante un controllo regolare e un adeguamento dei valori dell’acqua.Per ogni analisi dell’acqua JBL offre test dell’acqua sotto forma di test rapidi o test del viraggio di colore. Questi determinano un valore specifico o più valori contemporaneamente. Grazie a questi test dell’acqua si possono riconoscere problemi di alghe e identificare valori negativi come nitrato, nitrito, potassio, magnesio ecc.Perché testare?A seconda dell’origine e della composizione del substrato, l’acqua può contenere quantità più o meno elevate di sali dei metalli alcalino-terrosi. Si tratta solitamente di sali di calcio e magnesio. La somma degli ioni di calcio e magnesio rappresenta la durezza totale. La maggior parte di pesci e piante si mantiene con successo con una durezza totale di circa 8-20°dH. Tuttavia, bisogna impegnarsi a ridurre i valori troppo elevati di durezza totale con misure appropriate.Laboratorio online JBLControllo regolare per un acquario/laghetto sano con condizioni vicine al naturale. Inserisci i valori dell’acqua nel laboratorio online JBL e ricevi un’analisi approfondita in pochi secondi.Valori consigliati di durezza totale:Acquario d’acqua dolce (acquario di comunità): 8-25 °dGHAcquario Lago Malawi-Tanganica: 5-20 °dGHAcquari piantumati con pochi pesci (aquascaping): 3-10 °dGHAcquari marini: non misurabile con il test GH, in quanto troppo elevata. Si prega di testare separatamente calcio e magnesioLaghi/laghetti: 6-20 °dGH
TetraTest Nitrito - NO2Test singolo per la determinazione affidabile e accurata del contenuto di nitriti nell'acquarioLe sostanze organiche azotate, come le feci dei pesci, il cibo e i residui vegetali, vengono scomposte da speciali microrganismi in varie fasi. Da ammoniaca/ammonio a nitrito e nitrato. Valori elevati di nitriti indicano un difetto nel sistema di filtraggio biologico.Un controllo settimanale dell'acqua dell'acquario è necessario per individuare tempestivamente le concentrazioni pericolose di nitriti. Con questo test è possibile misurare un'ampia gamma di concentrazioni, determinando anche concentrazioni di nitriti inferiori a 0,3 mg per litro.Contenuto: 2 x 10 ml
Tetra Test dell'ossigeno
Misura in modo affidabile e preciso il livello di ossigeno
Adatto per acquari d'acqua dolce e salata
Elevata stabilità a lungo termine
Intervallo elevato
Buona stabilità a lungo termine
Variante:
Set di prova
|
Variante (2):
Set di prova
JBL Mg Magnesium Test-Set acqua dolce - Test rapido per la determinazione del contenuto di magnesio negli acquari d'acqua dolce Mg Magnesium Test-Set-acqua dolce
Controllo semplice e sicuro dei valori dell'acqua negli acquari.
Determinazione del contenuto ottimale di magnesio per il controllo della fertilizzazione negli acquari d'acqua dolce
Sistema comparatore da laboratorio per compensare la colorazione propria dell'acqua: riempire la cuvetta di plastica con acqua campione, aggiungere i reagenti in una cuvetta, posizionare le cuvette nel supporto, leggere i valori sulla cartina dei colori
Applicazione in caso di problemi di crescita delle piante
Acquario sano con condizioni naturaliI corretti valori dell'acqua nell'acquario dipendono dalla popolazione ittica e dalle piante presenti. Anche se l'acqua appare limpida può essere contaminata. In caso di valori insufficienti possono insorgere malattie o alghe nell'acquario. Per un acquario sano con condizioni naturali è importante il controllo e l'adattamento regolare dei valori dell'acqua.
Per ogni analisi dell'acqua JBL offre test dell'acqua sotto forma di test rapidi o test di viraggio di colore. Questi determinano un determinato valore o più valori contemporaneamente. Con questi test dell'acqua è possibile rilevare problemi di alghe e determinare valori negativi come nitrato, nitrito, potassio, magnesio ecc.
Perché testare?Il magnesio, insieme al calcio, forma la durezza totale. Il magnesio, oltre al potassio, è uno degli elementi macro necessari alle piante per una crescita sana e robusta. Nell'acqua del rubinetto il magnesio per le piante acquatiche è molto spesso presente in quantità troppo bassa, motivo per cui si verificano rapidamente sintomi di carenza. Nonostante la regolare fertilizzazione dell'acqua dell'acquario il magnesio può essere disponibile in quantità troppo scarsa e le piante possono ristagnare nella crescita.
Variante:
Set di prova
|
Variante (2):
Set di prova
Test JBL pH 6.0-7.6 per acquari d'acqua dolceTest rapido per la determinazione del valore del pH in acquari d'acqua dolce nell'intervallo 6,0-7,6
Controllo semplice e sicuro dei valori dell'acqua dell'acquario. Determinazione del valore di pH ottimale per gli acquari d'acqua dolce
Sistema di comparazione da laboratorio per compensare la colorazione intrinseca dell'acqua: riempire una cuvetta di plastica con l'acqua campione, aggiungere il reagente a una cuvetta, mettere entrambe le cuvette nel supporto, leggere i valori sulla tabella dei colori
Durata d'uso: quando si allestisce un nuovo acquario: 1 settimana - quotidianamente, poi settimanalmente
Laboratorio online: controlli regolari per un acquario sano e in condizioni quasi naturali. JBL offre test dell'acqua sotto forma di test rapidi o test di variazione del colore per ogni analisi dell'acqua. Test dell'acqua dell'acquario per un'acqua sana e limpida
Contenuto della fornitura: 1 test rapido, test pH 6,0-7,6. Contenuto per circa 80 misurazioni. Include reagente, 2 cuvette in vetro con tappo a vite, siringa, cucchiaio dosatore, blocco comparatore e scala cromatica. Reagente di ricarica disponibile separatamente
Un acquario sano con condizioni quasi naturaliI valori corretti dell'acqua nell'acquario dipendono dalla popolazione ittica e dalle piante presenti. Anche se l'acqua sembra limpida, potrebbe essere contaminata. Se i valori sono scarsi, nell'acquario possono formarsi malattie o alghe. Il monitoraggio e la regolazione regolare dei valori dell'acqua sono importanti per un acquario sano e in condizioni quasi naturali.JBL offre test dell'acqua sotto forma di test rapidi o test di variazione del colore per ogni analisi dell'acqua. Questi test determinano un valore specifico o più valori contemporaneamente. Con questi test dell'acqua è possibile riconoscere i problemi di alghe e determinare i valori negativi di nitrati, nitriti, potassio, magnesio ecc.Perché fare il test?Il mantenimento di un valore di pH il più possibile costante è un presupposto importante per il benessere degli abitanti dell'acquario e per la crescita delle piante acquatiche. Inoltre, molte sostanze disciolte nell'acqua sono soggette a variazioni dovute al valore del pH. È necessario evitare soprattutto le fluttuazioni del valore del pH.Laboratorio online JBLControlli regolari per un acquario sano e in condizioni quasi naturali. Inserite i valori dell'acqua nel laboratorio online di JBL e fate analizzare i valori in pochi secondi.Valori di pH consigliati:Acquario d'acqua dolce (acquario di comunità): 6,5-7,5Acquario Malawi Tanganica: 7,8-9,2Acquari piantumati con pochi pesci (aquascaping): 6,0-7,0Acquari d'acqua salata: 7,9-8,5Stagni: 7,5-8,5
Pinzetta per piante dirittaPinzette per piante dritte per piantare e curare in modo professionale le piante acquatiche nell'acquascaping o nell'acquario.Pratica per piantare, rimuovere e curare le pianteEstremità con presa eccellenteAcciaio inossidabile, lunga durataDisponibili in diverse dimensioni:27 cm37 cm48 cm