La tartaruga greca è un vero classico della terraristica.
167 pagine
con numerose illustrazioni e mappe per lo più a colori
Libro in brossura
Autore Manfred Rogner
Editore NTV
Grazie al loro aspetto attraente e al loro carattere amichevole, sono giustamente in cima alla lista dei preferiti dagli amanti delle tartarughe. Per decenni, l'esperto terrariofilo Manfred Rogner ha curato e allevato con grande successo questa attraente specie, che ha anche osservato nel suo habitat. In questa guida, l'autore descrive in modo chiaro e pratico tutto ciò che c'è da sapere sulla detenzione e l'allevamento appropriato alla specie dei vostri animali domestici corazzati.
Composizione
Raccomandazioni per l'alimentazione
Dettagli tecnici
Informazioni sulle dimensioni
0 di 0 valutazioni
Dateci una valutazione!
Condividete la vostra esperienza con il prodotto con altri clienti.
Login
Non sono state trovate recensioni. Condividete le vostre scoperte con gli altri.
Manuale delle piante foraggere 2a edizione rivedutaMarion Minch non è solo un'allevatrice di successo di diverse tartarughe terrestri da molti anni, ma anche un'eccellente conoscitrice di erbe selvatiche autoctone. Il sito da lei fondato e gestito, samenkiste.de, è ben noto a molti allevatori di tartarughe e amanti della natura. Il suo nome è indissolubilmente legato alla cura dei rettili e all'alimentazione adeguata alla specie delle tartarughe. Il suo manuale delle piante foraggere rappresenta una sintesi delle più importanti piante autoctone foraggiere per rettili erbivori e onnivori. Non tiene conto solo delle tartarughe terrestri, ma anche, tra gli altri, di iguane, uromastici e persino camaleonti. Dai fondamenti della biologia vegetale, alle erbe selvatiche autoctone, fino alle piante foraggere adatte per le specie di rettili tropicali attive in inverno, quest'opera completa costituisce la base per un allevamento adeguato alla specie. Nell'edizione ampliata e integrata, la seconda, la parte dedicata alle piante è suddivisa in base al colore dei fiori. In questo modo, l'identificazione delle erbe selvatiche risulta ancora più semplice. L'opera è stata inoltre arricchita con numerose altre informazioni e molte immagini.
Gechi in terrario di Astrid FalkIl libro offre un'introduzione completa ai gechi e al loro allevamento in terrario in base alla specie. Spiega a cosa bisogna pensare prima di acquistare un geco e quali sono i preparativi da fare. Il libro descrive in dettaglio l'allestimento tecnico del terrario. Vengono descritti la cura degli animali, le loro particolarità e il loro comportamento, l'alimentazione, la riproduzione e l'allevamento dei piccoli, nonché le malattie e i problemi di allevamento con suggerimenti collaudati per la prevenzione e il trattamento. Le singole specie di geco particolarmente adatte all'allevamento in terrario sono descritte in dettaglio nella seconda parte del libro.
Libro Ragni saltatori -
Phidippus, Hyllus e Plexippus
Guida all'allevamento dei ragni saltatori dei generi Phidippus, Hyllus e Plexippus. Chi può resistere al fascino dei ragni saltatori? L'aspetto infantile del loro volto espressivo non lascia indifferenti! Inoltre, il loro comportamento è estremamente emozionante da osservare, i loro colori sono vivaci e sono molto facili da tenere in un ambiente adatto alla specie. Non c'è da stupirsi che questi simpatici saltatori siano di gran moda!Questo volume della serie "Specie per specie" descrive in dettaglio i comportamenti da tenere quando si acquistano e si allevano i ragni, presenta le specie e le forme cromatiche più comuni e fornisce numerosi consigli per una buona cura, in modo da garantire una riproduzione di successo!Specie per specie introduce i libri di questa serie, che presentano gli animali da terrario più popolari. Ogni volume offre istruzioni pratiche e dettagliate per la cura e tutte le informazioni necessarie per allevare con successo i vostri animali. Tutte le domande importanti, dalle dimensioni della vasca all'allestimento del terrario, dall'attrezzatura tecnica all'alimentazione adeguata alla specie fino alla prevenzione delle malattie, trovano risposta con numerosi tricks e consigli. Allevatori esperti e di lunga data rivelano come far riprodurre gli animali e come allevare giovani sani. Tutto a colori, generosamente illustrato e dal design accattivante, per conoscere i vostri animali da terrario, specie per specie
Libro "Allevare da soli cibo vivo" – La guida perfetta per i proprietari di animali
Scopri nel libro "Allevare da soli cibo vivo" istruzioni pratiche e dettagliate su come allevare facilmente cibo per i tuoi rettili, uccelli, pesci o altri animali. Con preziosi consigli su diversi insetti da mangime, sulla loro cura e allevamento, risparmierai denaro e garantirai un’alimentazione adeguata ai tuoi animali domestici.
Contenuto del libro:
Istruzioni passo-passo per l’allevamento di insetti da cibo
Informazioni sui migliori tipi di cibo per rettili, uccelli e pesci
Indicazioni per la cura e le condizioni di allevamento di diverse specie di cibo vivo
Suggerimenti per una produzione di mangime sostenibile ed economica
Perché "Allevare da soli cibo vivo"?
Ricevi cibo sano e fresco per i tuoi animali
Risparmia denaro e riduci la dipendenza dai negozi di animali
Favorisci la salute e il benessere dei tuoi animali grazie a un’alimentazione adatta alla specie
Che tu sia un principiante o un proprietario esperto di animali, questo libro ti offre tutto ciò che ti serve per allevare con successo cibo vivo da solo.
Marginata 69 - Tartarughe della Nuova Guinea – il genere ElseyaTema principaleLe bellezze misconosciute: Le tartarughe della Nuova Guinea (Andreas S. Hennig)Le mie esperienze con la tartaruga della Nuova Guinea di Branderhorst, Elseya (Elseya) branderhorsti (Ouwens, 1914) (Andreas S. Hennig)Mantenimento e allevamento della tartaruga della Nuova Guinea di Rhodin, Elseya (Hanwarachelys) rhodini Thomson, Amepou, Anamiato & Georges, 2015 (Andreas S. Hennig)RitrattoGeoemyda spengleri, tartaruga dentellata cinese (Andreas S. Hennig)ReportageMacrochelys temminckii – Esperienze con le tartarughe avvoltoio parte 2 (Reiner Praschag)MantenimentoUn'alternativa al mantenimento annuale della tartaruga egiziana in terrario – le mie esperienze con il mantenimento stagionale all'aperto di Testudo kleinmanni (Ricarda Schramm)EtimologiaDorso seghettato e mappe viventi parte 4: Graptemys gibbonsi, tartaruga gobba di Pascagoula (Holger Vetter)Annunci & intermediazione animali
Terraria 22 - Osservare le tartarughe terrestri europee in natura
Notizie dal pitone reticolatoElenco delle specie descritte nel 2009
Contenuti:
Editoriale
Rivista
Uso tradizionale della grande rana pipa (Pipa pipa) da parte della popolazione indigena della Guyana francese / Un successo per la conservazione delle specie: reintroduzione di giovani vere tartarughe embricate dallo zoo di Francoforte alle Seychelles / Fascicolo sui serpenti per la formazione degli insegnanti di biologia / Mercato
TERRAglobale
Il “serpente d’acqua”
Fabio Cupul
In visita al geco dalla coda a foglia con gola ruvida, Saltuarius salebrosus
Gunther Schmida
Storia di copertinaOsservare le tartarughe terrestri europee in natura
Michael Wirth
Il progetto tartaruga di Murcia
Benny Trapp
La tartaruga a margine largo, Testudo marginata – giganti nere dalla phrygana greca
Michael Wirth
Fra rifiuti e miniere: la tartaruga terrestre dalmata Testudo hermanni hercegovinensis Parte 1
Michael Wirth
Alcune osservazioni sulla sistematica, sul mantenimento e sull’allevamento del pitone reticolato
Henry Bellosa & Ralf Mößle
Un affidato riconoscente: la lucertola omanita, Omanosaura jayakari, il suo mantenimento e allevamento
Sascha Esser
Nuove specie
Elenco delle specie di anfibi e rettili descritte nel 2009
Axel Kwet
Test di prova
Rack per l’allevamento
Kriton Kunz
Nelle vostre vicinanze
Abbonamento & servizio
Anteprima
Incubatrice
Axolotl Roadway
Heiko Werning
Reptilia 114 - Jurassic World in salotto, dinosauri per il terrario
Piante rampicanti della FloridaLumache terrestri tropicaliContenuti:Storia di copertina: Jurassic World in salotto – dinosauri per il terrario“Jurassic World” è il blockbuster di quest’estate. Quasi nessuno può sfuggire al fascino dei dinosauri. E le nostre moderne creature preistoriche catturano subito l’attenzione. Molte lucertole sembrano veri e propri dinosauri in miniatura. Incantano con il loro fascino preistorico e fanno venire voglia a molti di tenere in casa un dinosauro in miniatura. E la cosa migliore è: con molte specie questo è possibile! Presentiamo i migliori “dinosauri” per il terrario. E, naturalmente, diamo un’occhiata più da vicino a “Jurassic World” e parliamo con un paleontologo di quanto sia probabile che un giorno vedremo davvero dei veri dinosauri – e se saranno davvero come quelli del cinema.
EditorialeRivistaDate
Prospettive erpetologiche occidentaliLa fine dell’età dell’oro per il terrariofiliaB. LoveStoria fotografica
Il ritorno delle lucertole preistoricheH. Werning
Mantenimento e riproduzioneJurassic World in salotto. Mini-dinosauri per il terrarioH. Werning
Recensione del filmJurassic World – Il parco è apertoH. Werning
IntervistaJurassic World – Domande sul filmA. Kwet in conversazione con R. Schoch
Mantenimento e riproduzioneL’agama d’acqua verde (Physignathus cocincinus) nel terrarioM. Rogner
PianteAraceae nel terrario Parte 2: Aracee rampicantiB. Akeret
Mantenimento e riproduzioneLe varianti locali di Rhacodactylus leachianus nella terrariofilia Parte 2: Le forme insulariS. Cemelli & F. Fast
ReportageRallentando nella foresta pluvialeM. Gaulke
Animali della nostra patriaLa rana dello stagnoR. Leptien
BibliotecaAnche nelle vostre vicinanzeServizio
ViaggioUn viaggio attraverso lo Sri LankaV. Harport
Anteprima
Incubatrice Il lavoro estivoA. “Spider” Krenzke
Reptilia 28 - Mantide religiosa
Rane artigliateTartarughe di stagno cinesiDeserto arabo
Contenuti:
2 Editoriale
3 Lettere al direttore
6 Rivista
14 Date
18 Western Herp Perspectives: Il futuro della terraristica, di B. Love
20 Reportage fotografico: Mantidi religiose - Breve introduzione allo stile di vita e biologia, di F. Tomasinelli
26 Reportage fotografico: Mantide religiosa (Mantodea), una panoramica, parte 1: filogenesi, sistematica, morfologia, riproduzione, di R. Ehrmann
33 Mantenimento e allevamento: Angeli della morte - La mantide orchidea, mimetismo, comportamento e cura di Hymenopus coronatus, di F. Tomasinelli
38 Mantenimento e allevamento: Tane per le covate - La mantide religiosa Humbertiella ceylonica Saussure 1869 (Insecta: Mantodea), di H. Müller
42 Viaggio: Rhub al Khali - Il quarto vuoto, un viaggio negli Emirati Arabi Uniti, di R. Leptien
51 Ritratto e poster: Chamaeleo chamaeleon, di M. Aresté
56 Mantenimento e allevamento: Mantenimento e allevamento della tartaruga palustre cinese Mauremys mutica (Cantor 1842), di A. S. Henning
60 Mantenimento e allevamento: Geco gigante del Madagascar: Homopholis boivini (Duméril, 1856) in terrario, di U. Schlüter
64 Erpetofauna: Osservazioni sulla biologia e cura di Rhinobotryum bovalli (Andersson, 1916), di A. Hohmeister
68 Mantenimento e allevamento: Su mantenimento e riproduzione delle rane artigliate (Silurana spec.) - Parte: sistematica, descrizione e mantenimento, di K. Kunz
74 Erpetocultura: Adamo, Eva e il serpente, del Dr. C. Thiede
77 Terraristica: Costruire un recinto per serpenti Parte 4: di serpenti e cemento. Una glossa, di M. Hallmen
80 Reptilia in viaggio: Terrario all’aperto e acquario Stein, di H. Wölfel
91 Consigli e azioni
95 Biblioteca
104 Glossa: Congresso DGHT: Rendiconto preliminare, di H. Werning
Terraria 24 - Allevare lucertole con successo
Riproduzione della tartaruga goccia Fauna di serpenti del Pantanal
Contenuto:
In un articolo approfondito e ben documentato, il nostro autore regolare Uwe Schlüter tratta in modo esemplare, utilizzando l'esempio delle lucertole, quali effetti le condizioni di incubazione hanno sulle uova di lucertola e sui giovani che vi si sviluppano. Un tema estremamente interessante per tutti gli allevatori di lucertole! Il redattore di TERRARIA Mike Zawadzki si occupa da molti anni della gestione e della riproduzione delle lucertole delle Pityuse e delle Baleari; presenta in questo numero i suoi risultati entusiasmanti. Werner e Yvonne Lantermann presentano le loro esperienze nell'allevamento dei giovani lucertoloni perlati.
EditorialeMike Zawadzki
Rivista Incendio all'Instituto Butantan – distrutta la più grande collezione di serpenti velenosi del mondoMarkus Monzel
Legale: Infezione di un gruppo di animali sani tramite animali malati appena acquistatiDietrich Rössel
Legale: Animali molesti nell'appartamento in affittoDietrich Rössel
Per la prima volta rilevate girini che chiamanoAlexander Gutsche
Mercato:Appartamento esclusivo in proprietà a partire da 2000,- Euro
Gechi vietnamiti del genere GekkoMirko Barts
TERRAglobal Nella foresta Maik Dobiey
Tema principale: Allevare lucertole con successo Influenza dei fattori ambientali su uova e piccoli di lucertola Uwe Schlüter
Gestione e riproduzione di lucertole delle Pityuse e delle Baleari Mike Zawadzki
Note sull'allevamento e la crescita di giovani lucertoloni perlati (Timon lepidus)Werner & Yvonne Lantermann
Insetti stecco neozelandesi in Cornovaglia, Inghilterra – un esempio di neozoi affermatiHans-Jürgen Luef
Viaggio La fauna di serpenti della Pouso Alegre – uno dei punti salienti erpetologici nel Pantanal Martin Hallmen, Luiz Vincente Campos & Christine Strüssmann
Divertenti dalle macchie. Le tartarughe goccia (Clemmys guttata) della penisola di Cape Cod Leo Spinner
La valle dell'Agusan a Mindanao, Filippine Maren Gaulke
Nuove specie Due spettacolari varani dalle Filippine e dall'Indonesia Axel Kwet
Tra i ricercatori Ricerca di campo tra unicorni e draghi – gli anfibi e i rettili del Cat-Tien National Park in Vietnam del Sud Peter Geißler
Colpo d’occhio Nano-terraristica al suo meglio Kriton Kunz
Nelle vicinanzeAbbonamento & servizioAnteprima
Incubatrice 80 zanzare per una rana. Parte 2 Heiko Werning
Terraria 37 - La luce giusta
Vivario scolasticoAtelopus hoogmoedi
Contenuti:
Storia di copertina: La luce giustaQuasi nessun altro argomento in terraristica è così importante e allo stesso tempo così intensamente discusso come la giusta illuminazione del terrario. A cosa bisogna prestare attenzione per garantire ai vostri animali domestici la migliore sostituzione possibile della luce solare nel loro terrario? Cosa ne pensare delle nuove tecnologie di illuminazione come i LED? E: come percepiscono la luce i rettili? La storia di copertina del prossimo numero cerca di fornire alcune risposte. TerritorialeErpetoramaARGOMENTO PRINCIPALEIl tubo fluorescente – un classico rivisitatoSteven ArthL'impiego di misuratori UV in terraristicaSarina WunderlichTemperatura di colore e indice di resa cromatica: parametri utili in terraristicaSarina WunderlichPANORAMATerraglobal: Vicino alla morte, parte 2Joachim BulianDa quando gli agami mangiano arachidi – e pane di coccodrillo?Alfred SchleicherIl vivario scolastico della Edith-Stein-Schule a Erfurt – molto più che semplici animali a scuolaRica Kepter & Achim KempterRICERCANuove specie: La rana e il principe – splendide raganelle dall'EcuadorAxel KwetTra i ricercatori: Abitanti della foresta degli elfi: erpetofauna al Picu La Picucha nel Parco Nazionale Sierra de Angalta, HondurasAlexander GutscheNovità dall'Indocina: Anfibi e rettili del Parco Nazionale Cat Thien nel sud del VietnamPeter GeisslerSalamandraTERRARISTICAClassico: Il DreicksnatterEsperienze nell'allevamento delle tartarughe dal bordo spinoso (Apalone spinifera)Sebastian NicklPrima riproduzione della rana dal piede tozzo Atelopus hoohmoedi all'Aquazoo/Museo Löbbecke di DüsseldorfSandra Honigs, Marc Messing & Beate PelzerAlcune indicazioni supplementari sull’articolo riguardante la misteriosa mortalità dei piccoli maturi di pitone verde arboricoloJoachim BulianTUTELA DELLA NATURA E DELLE SPECIENote di campo: Rospo sotto il ghiaccioStefan MeyerRiproduzione tardiva del rospo ventre rosso in SassoniaWolf-Rüdiger Grosse & Andreas NöllertDue esempi di trasferimento antropico casuale di lucertole a causa del loro comportamento di fugaAndreas ArnoldScomparsa: Tartaruga gigante di Pinta (Chelonoides abingdonii)Anche nelle vostre vicinanzeAbbonamento & servizioGALLERIAI draghi centenari di KomodoAnteprimaINCUBATRICEAllarme coccodrillo al lago balneabile: tragedia umana appena evitataJakob Hein
Libro Tecnologia del terrario - Ingo Kober e Uwe Geissel
248 pagine
numerose illustrazioni
Formato: 17,5 x 23,2 cm, copertina rigida
Contenuto:
Un libro completo su tutti gli aspetti della tecnologia dei terrari, dall'illuminazione ai raggi UV, fino ai tappeti riscaldanti e agli impianti di irrigazione.Orientato alla pratica, comprensibile, aggiornato. Per tutti coloro che cercano un orientamento nel vasto mercato degli accessori per terrario. Scritto da due scienziati naturali che lavorano in professioni tecniche e quindi sono in grado di elaborare professionalmente i complessi collegamenti, ma che nell’hobby sono appassionati terraristi e sanno esattamente cosa è importante per la cura dei vostri animali.
A cosa servono le lampade a LED?
Quale luce preferiscono gli animali da terrario?
Come posso garantire la fornitura di UV?
Di quante lampade ho bisogno per quali terrari?
Come si gestisce una cascata?
Quando dovrei usare i nebulizzatori?
Premessa Requisiti ambientali degli animali da terrario Gli animali da terrario sono animali selvatici affidati alle cure dell’essere umano Parametri ambientali Considerazioni di principio sulla tecnologia dei terrari Tipi di terrari Terrari secchi Considerazioni generali Animali terrestri da accudire Animali arboricoli da accudire Animali da accudire che vivono su pareti rocciose Animali da accudire notturni Terrari umidi Considerazioni generali Animali terrestri che vivono all’interno della foresta Abitanti di alberi e margini della foresta Abitanti di rive e acque Variazioni su un tema Terrari per abitanti di alta quota Considerazioni generali Terrario da foresta pluviale/nebbiosa d’alta quota Terrario secco d’alta quota Luce La generazione della luce Emettitore di calore Luminescenza Fluorescenza Scarica di gas Le diverse forme di luce: luce invisibile e visibile Luce infrarossa (IR) (lunghezza d’onda µm– nm) Luce visibile (VIS) (– nm) Luce ultravioletta (UV) Tipi di spettro luminoso Spettro continuo Spettro a linee Le grandezze tecniche della luce Allineamento delle grandezze della luce all’uomo Parametri per la descrizione della luce Flusso luminoso Intensità luminosa Luminanza di una sorgente luminosa Luminanza di un oggetto non luminoso Illuminamento (luminosità) Temperatura di colore (temperatura della luce) Resa cromatica Propagazione della luce Sorgenti luminose puntiformi Sorgenti luminose a stelo Luce solare La modifica della luce da parte dell’atmosfera Conseguenze per la variazione del colore della luce durante la giornata Conseguenze per la variazione della radiazione UV durante la giornata Luce notturna o illuminazione lunare La percezione soggettiva della luce Percezione del colore Bilanciamento del bianco Saturazione e contrasto dei colori Percezione della luminosità Percezione del colore Sfarfallio Conclusione Fondamenti di illuminotecnica Uso dei riflettori Angolo di emissione: spot e flood Grado di riflessione Distribuzione della luce Efficienza dei corpi illuminanti Installazione delle lampade Allineamento L’uniformità dell’illuminazione – la differenza tra luce solare naturale e illuminazione artificiale Consumo energetico Il collegamento tra consumo energetico e calore Risparmio energetico attraverso una scelta oculata dell’illuminazione Corpi illuminanti e lampade Tipi di protezione Rendimento luminoso Dati sulle sorgenti luminose Panoramica delle sorgenti luminose Lampadine a incandescenza Lampade alogene Lampade fluorescenti Lampade a risparmio energetico e compatte fluorescenti Lampade a vapori di mercurio Lampade ad alogenuri metallici Lampade a luce mista LED Lampade per il terrario Emettitori di calore Lampadine a incandescenza Lampade alogene Lampade alogene IRC Alogene a bassa tensione Alogene ad alta tensione Fari alogeni da cantiere Lampade a scarica Breve panoramica delle diverse tipologie di Lampade a scarica Reattori: EVG, VVG, KVG Lampade a vapori di mercurio Lampade ad alogenuri metallici Lampade a luce mista Lampade fluorescenti Lampade compatte fluorescenti e a risparmio energetico LED Panoramica su tutte le sorgenti luminose Luce e vitamine Cosa sono le vitamine? Una vitamina con un ruolo speciale Tecnologia dei terrari e sintesi della vitamina D Quali e quanti UV-B necessita il mio animale da terrario? Quanto tempo deve durare l’irraggiamento? Rete e doppio fondo: integrazione della vitamina D Lampade UV ed emettitori UV Lampade UV per irraggiamento breve o per grandi terrari Lampade UV per irraggiamento durante l’intera giornata Autocostruzione di emettitori UV Lampadine UV o lampade UV al neodimio Emettitori UV-C Riscaldamento dei terrari Calore Irraggiamento termico (radiazione infrarossa) Trasmissione del calore Freddo e irraggiamento di freddo Conducibilità termica Capacità termica Sensazione del calore Isolamento Bilancio termico nel terrario Dove viene perso il calore nel terrario? Velocità di raffreddamento serale Tecniche di riscaldamento per il terrario Riscaldamento tramite conduzione Cavi e tappetini riscaldanti Pietre riscaldanti Riscaldamento con reattori Riscaldamento tramite irraggiamento termico Emettitori a infrarossi Costruzione economica di emettitori di calore a bassa luminosità Riscaldatori per terrazze Riscaldamento a onde di calore Irraggiamento termico di altre sorgenti luminose Acqua nel terrario Impianti di spruzzatura Considerazioni generali Impianti di irrigazione dai negozi di animali Impianti di irrigazione dal garden center Autocostruzione Impianti di nebulizzazione Considerazioni generali Mininebulizzatori o umidificatori d'ambiente? Quale nebulizzatore per quale scopo? Installazione Funzionamento e manutenzione Drenaggio Cascate e ruscelli Considerazioni generali Sistemi completi Autocostruzione Pompe centrifughe Pompe di flusso Elevatori d’aria Pompe aria per acquari Filtri per la parte d’acqua del terrario Filtro ai nitrati Filtro alla vodka Filtro allo zolfo Substrati filtranti Autocostruzione di filtri L’uso dell’ozono in grandi parti d’acqua Umidità nella casa – muffa e corretta aerazione Misurare, controllare, regolare Controllo di temperatura, umidità e luminosità nel terrario Misurazione della temperatura Tipi di termometri Misurazione dell’umidità Misurazione della luminosità Misurazione della luce UV Comando e regolazione nel terrario Temporizzatori Regolazione della tecnica nel terrario La regolazione ottimale del terrario Risparmiare nella tecnologia dei terrari Risparmiare energia nel terrario Acquisto di accessori usati Apparecchi elettrici Corpi illuminanti Sicurezza Sicurezza elettrica Interruttore salvavita (RCD) – Interruttore differenziale Rilevatore di fumo Ulteriori informazioni Bibliografia
Costruzione del terrario Draco n. 26
2 Editoriale
4 Costruzione di terrari – nozioni di base e materialiThomas Wilms
30 Esperienze con l’autocostruzione di terrari in legno per rettili di regioni arideChristian Mütterthies
38 Costruzione di un grande impianto di terrari per varani e vipere cornuteBeat Akeret
48 Progettazione e costruzione di un paludarioChristian Bonora
59 Costruzione di un terrario della foresta pluviale per rane freccia velenose Thomas Schäffer
64 Un terrario della foresta pluviale nel soggiorno – costruzione, allestimento e gestione di un impianto per la detenzione di draghi d’acqua verdi (Physignathus cocincinus)Gitti Engel
70 Terrari nel vano cantinaBeat Akeret
79 Costruzione e gestione di una serra per la detenzione di lucertoleRolf Kreutz
84 Progettazione, costruzione e gestione di un terrario in polistirolo con struttura in legnoTimo Plochowietz
89 Un terrario da esterno per camaleontiPeter Buchert
Habistat Forest Floor Leaf LitterLettiera naturale per terrari (5 litri)
La Habistat Forest Floor Leaf Litter offre una riproduzione fedele allo strato di fogliame di un vero suolo forestale. La miscela variegata di foglie essiccate di alta qualità crea un habitat autentico e favorisce un comportamento naturale di rettili, anfibi e invertebrati. La struttura naturale trasmette sicurezza, stimola la ricerca, lo scavo e il nascondiglio e allo stesso tempo valorizza visivamente ogni terrario.Adatto anche per roditori come criceti, gerbilli e degu come lettiera ricreativa.Mantenere la lettiera asciutta e non inumidirla.
Vantaggi e caratteristiche
Miscela di foglie naturali per una riproduzione realistica del suolo della foresta
Crea microclimi stabili e regola i livelli di umidità
Favorisce un substrato sano e supporta i processi bioattivi
Ideale per fauna di pulizia come isopodi, millepiedi e coleotteri – serve come copertura e come fonte di cibo
Perfetta per terrari tropicali e temperati
100 % naturale, senza additivi – completamente compostabile
Contenuto: 5 litri
Utilizzo nel terrario
Le foglie possono essere distribuite su un'ampia superficie come strato superiore per aiutare a regolare l'umidità. Allo stesso tempo, forniscono rifugi e cibo per gli invertebrati, che arricchiscono il terreno di preziosi nutrienti e favoriscono la crescita delle piante. Ottimale per l’uso in terrari bioattivi con fauna ausiliaria e vegetazione naturale.
Zoo Roco Consiglio
Per un microclima particolarmente stabile, consigliamo di allentare regolarmente la Habistat Leaf Litter e di combinarla con altri materiali naturali come muschio o pezzi di corteccia. In questo modo si crea una struttura del terreno ancora più varia, particolarmente gradita a rettili e invertebrati.
11,90 CHF
❅
❆
❅
❆
❅
❆
❅
❆
❅
❆
❅
❆
Questo sito Web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza possibile. Ulteriori informazioni...