7,90 CHF
Stock: 4
Disponibile, tempi di consegna: 1-2 giorni di imballaggio
Phalaris ‘Picta’ – Erba a nastro variegata per il bordo dello stagno
Phalaris arundinacea ‘Picta’ è un’erba ornamentale decorativa con fogliame striato che illumina visibilmente il bordo del laghetto da giardino. Con un’altezza di 60–80 cm, conferisce struttura alla zona costiera senza coprire completamente la superficie dell’acqua. È adatta per una profondità di piantagione da 0 a –15 cm; il periodo di fioritura va da giugno ad agosto (VI–VIII)..
- Periodo di fioritura: VI–VIII (da giugno ad agosto)
- Altezza: ca. 60–80 cm
- Profondità di piantagione: 0 a –15 cm
- Dimensioni del vaso: ca. 9 cm
Specifiche della pianta:
- Creano accenti di colore duraturi sul bordo dello stagno grazie al fogliame – attraente anche al di fuori del periodo di fioritura.
- Grazie alla profondità di piantagione di 0 a –15 cm, l’erba a nastro è ideale per le zone umide di riva e i bordi di acque poco profonde.
- Con la zona 1, la pianta è resistente al freddo ed è adatta a sistemazioni perenni sul bordo dello stagno.
Dati tecnici:
- Nome botanico: Phalaris arundinacea ‘Picta’
- Nome tedesco: Erba a nastro variegata (anche: Erba lucida ‘Picta’)
- Altezza (cm): 60 / 80 cm
- Profondità di piantagione: 0 / –15 cm
- Periodo di fioritura: VI–VIII
- Zona di rusticità: Zona 1
- Dimensioni del vaso: 9 cm
Con Phalaris arundinacea ‘Picta’ scegliete un’erba a nastro che si distingue sul bordo dello stagno soprattutto per la sua foglia striata. Intorno agli stagni sono richieste piante che non siano attraenti solo per brevi periodi di fioritura, ma che strutturino la zona marginale durante tutta la stagione. Qui la ‘Picta’ dà il meglio di sé: il fogliame chiaro e variopinto porta freschezza nella zona di riva e forma un bel contrasto con piante di verde più scuro, pietre o la superficie dell’acqua.
Con una altezza di ca. 60 a 80 cm l’erba a nastro è adatta per il piano medio o di fondo nella piantumazione del bordo dello stagno. «Inquadra» la linea della riva senza togliere completamente la vista sull’acqua, garantendo un effetto ordinato e tranquillo. La Phalaris ‘Picta’ risulta particolarmente armoniosa se piantata in piccoli gruppi o come elemento ricorrente lungo il bordo di uno stagno. Si crea così un ritmo naturale che incornicia armoniosamente lo stagno.
La profondità di piantagione consigliata da 0 a –15 cm rende la pianta ideale per la zona umida della riva e per aree molto basse. Piantatela direttamente nel terreno umido del bordo o collocatela nella zona bordo in acque basse – a seconda della struttura del laghetto. La consegna in vaso da 9 cm permette di integrare facilmente l’erba a nastro nei progetti di piantagione, specialmente se si vogliono mettere più piante per un effetto uniforme sul bordo. Per una linea del bordo particolarmente curata, può essere utile un cestello per la piantumazione, che garantisce stabilità alla pianta e consente di modificarne facilmente la posizione in caso di necessità.
Con la zona di rusticità 1, Phalaris ‘Picta’ è adatta a laghetti perenni ed è un’ottima scelta se desiderate combinare struttura ed effetto fogliare luminoso nel vostro laghetto da giardino.
Nota sulla spedizione: ci impegniamo al massimo affinché le nostre piante vi arrivino sane e integre. Nonostante la massima attenzione, può accadere che le piante subiscano lievi danni durante la spedizione postale o a causa di altri eventi imprevisti. Questo include sia foglie marroni sia rami piegati. Non ci assumiamo alcuna responsabilità al riguardo. Non piantare in acque libere come laghi o biotopi.
Consiglio Zoo-Roco: Utilizzate Phalaris ‘Picta’ per schiarire visivamente gli angoli bui sul bordo dello stagno – ad esempio accanto a pietre o davanti a piante sempreverdi. Se volete mantenere una forma definita, mettete l’erba a nastro in un cestello di piantumazione (0 a –15 cm) e tagliatela alla base in primavera, così rispunterà fresca.
0 di 0 valutazioni
Login
I clienti hanno acquistato anche
Prodotti suggeriti
I clienti hanno visto anche