35,90 CHF
Stock: 0
Pronto per la spedizione in 1-2 giorni di imballaggio, tempo di consegna 14 giorni lavorativi
NTV - Bromelie, orchidee e felci nel terrario tropicale
- 128 pagine
- 181 foto a colori
- 1 grafico
- Formato: 16,8 x 21,8 cm
- Autori Benjamin & Wolfgang Schwarz
- Editore NTV
Contenuto:
Un terrario tropicale senza uno splendore di piante? Impensabile! Le piante non solo garantiscono un clima equilibrato e un'alta umidità, ma offrono agli animali anche rifugi o addirittura luoghi per la deposizione delle uova. Soprattutto le bromelie e le orchidee, ma anche le felci, sono inoltre meravigliose da vedere e un ornamento per ogni terrario.
Come prendersi cura correttamente di questi gioielli tra le piante lo mostrano gli esperti “terrariofili tropicali” Wolfgang e Benjamin Schwarz in questa guida. Condividono la loro lunga esperienza pratica su ciò a cui prestare particolare attenzione nella cura di queste piante, offrono consigli sull'illuminazione, sulla temperatura, sull'umidità dell'aria e naturalmente anche sull'annaffiatura e la concimazione adeguate alle specie. Gli autori forniscono indicazioni dettagliate sulla costruzione, la tecnica e l'allestimento intelligente di un terrario ben piantumato e spiegano passo dopo passo, in modo facilmente comprensibile, come fissare e legare le epifite o come piantumare un tronco di quercia da sughero.
Un'ampia sezione, arricchita da magnifiche foto a colori, presenta dettagliatamente le bromelie, le orchidee e le felci adatte alla cura e spiega le rispettive esigenze specifiche. La panoramica con tutte le specie particolarmente raccomandate ai principianti facilita la scelta delle piante adatte anche ai terrariofili meno esperti. E, come ciliegina sulla torta, attraverso una grande serie fotografica illustrativa, viene descritta la costruzione di una cascata artificiale, un ornamento per ogni terrario tropicale.
Eletto libro del mese dalla DATZ!
Terrari tropicali riccamente piantumati – con questo libro nessun problema!
Wolfgang e Benjamin Schwarz svelano i migliori consigli e trucchi dalla loro lunga esperienza con i gioielli tra le piante:
- tutto ciò che bisogna assolutamente sapere su bromelie, orchidee, felci e la loro cura
- allestire il terrario tropicale in modo naturale
- la giusta tecnica del terrario: come investire saggiamente il proprio denaro
- fissaggio delle epifite
- istruzioni sempre pratiche
- tutte le specie adatte ai principianti in sintesi
- sezione sulle specie, riccamente illustrata con splendide foto a colori
- Extra: costruzione di una cascata artificiale
Login