JBL NO3 Test nitrati

Articolo n: CO-JB24125.00

31,50 CHF

Stock: 2

Disponibile, tempi di consegna: 1-2 giorni di imballaggio

Consegna tra martedì, 21 aprile e mercoledì, 22 aprile
Variante (2)
product-image
Ordina direttamente gli accessori degli articoli
14,50 CHF
21,50 CHF
da 18,90 CHF
Zahlungsarten
Info sui prodotti "JBL NO3 Test nitrati"

JBL NO3 Nitrate Test - Test rapido per la determinazione del contenuto di nitrati in acquari e laghetti d'acqua dolce e marina

null
  • Controllo semplice e sicuro dei valori dell'acqua in acquari e laghetti.
  • Determinazione del valore ottimale di nitrati per il controllo delle alghe in acqua dolce e salata
  • Sistema di confronto da laboratorio per compensare la colorazione propria dell'acqua: riempire una cuvetta di plastica con l'acqua del campione, aggiungere i reagenti in una cuvetta, posizionare le cuvette nel supporto, leggere i valori sulla tabella dei colori
  • Durata d'uso: Per il primo allestimento di acqua dolce: 1 volta a settimana. Per il primo allestimento di acqua marina: 1 volta a settimana. In caso di problemi di alghe verdi
  • 1 test rapido, test nitrati NO3. Contenuto per ca. 50 misurazioni. Incl. 2 reagenti, 2 cuvette di vetro con tappo a vite, siringa, cucchiaio dosatore, blocco comparatore e scala cromatica. Reagente di ricarica disponibile separatamente

Acquario sano / laghetto sano con condizioni naturali
I valori corretti dell'acqua nell'acquario/laghetto dipendono dalla popolazione di pesci e dalle piante presenti. Anche se l'acqua sembra limpida può essere contaminata. In caso di valori scarsi possono svilupparsi malattie o alghe nell'acquario/laghetto. Per un acquario/laghetto sano con condizioni naturali, è importante controllare regolarmente e adattare i valori dell'acqua.

Per ogni analisi dell’acqua JBL offre test dell’acqua sotto forma di test rapidi o test a cambiamento di colore. Questi determinano un determinato valore o più valori contemporaneamente. Con questi test dell’acqua è possibile riconoscere problemi di alghe e identificare valori negativi di nitrati, nitriti, potassio, magnesio ecc.

Perché testare?
Il nitrato è il prodotto finale della mineralizzazione in acquario/laghetto e non è tossico per i pesci nemmeno a concentrazioni relativamente elevate, ma influisce negativamente sulla crescita delle piante e sul benessere di alcune specie di pesci. Livelli troppo alti di nitrati favoriscono inoltre la crescita indesiderata di alghe se, oltre ai nitrati, nell'acqua sono presenti anche fosfati.

Variante: Set di prova
Composizione
Raccomandazioni per l'alimentazione
Dettagli tecnici
Informazioni sulle dimensioni

0 di 0 valutazioni

Dateci una valutazione!

Condividete la vostra esperienza con il prodotto con altri clienti.


accessori

accessori

JBL ProScape P Macroelementi 250ml
JBL ProScape P Macroelements - Fertilizzante per piante al fosforo JBL ProScape P Macroelements - Fertilizzante per piante al fosforo per aquascaping per la fertilizzazione delle piante in acquari con pochi o nessun animale, ad es. acquari nano e aquascaping Dosaggio di base in acquari con fertilizzazione CO₂ e molta luce: 2 ml/ 100 l contiene potassio, calcio e magnesio supplementari valore consigliato: 10 - 30 mg/l di nitrati Il dosaggio può essere controllato con il test dei nitrati JBL contiene un dosatore a pompa che può essere avvitato sul flacone al posto del tappo e che eroga 2 ml per ogni colpo di pompa Il fosforo sotto forma di fosfati svolge un ruolo decisivo in tutti i processi vitali. I fosfati sono coinvolti in modo centrale nell'intero metabolismo energetico e nello sviluppo delle informazioni genetiche di tutti gli organismi. Mentre i fosfati sono spesso presenti in eccesso negli acquari con un'elevata popolazione di pesci e possono innescare la crescita delle alghe, i fosfati sono spesso troppo bassi negli acquari di piante a causa del consumo da parte delle piante acquatiche, limitandone così la crescita. Poiché il contenuto di fosfati della maggior parte delle acque potabili utilizzate in acquario varia notevolmente a seconda del fornitore di acqua, si consiglia di determinare l'attuale contenuto di fosfati dell'acqua utilizzata con il JBL PO4 Test Set sensitive prima di dosare il fertilizzante JBL ProScape P Macroelements.JBL ProScape P Macroelements aggiunge fosforo all'acqua dell'acquario sotto forma di fosfati solubili in acqua. In questo modo le piante acquatiche ricevono il necessario apporto di fosfati. All'acqua viene aggiunto anche il potassio. Il dosaggio normale è di 2 ml / 100 litri d'acqua per un acquario ad alta intensità di illuminazione >= 1 W / l; per acquari con una minore quantità di luce disponibile, il dosaggio è di 1 ml/100 litri d'acqua. È necessario tenere conto anche dell'apporto di anidride carbonica. La tabella seguente mostra i valori consigliati per la fertilizzazione in base alle condizioni dell'acquario. Poiché non è possibile prevedere con esattezza il consumo effettivo, si consiglia di controllare regolarmente il valore dei fosfati con il JBL PO4 Test Set sensitive, soprattutto prima della successiva dose di rabbocco.

14,50 CHF

JBL ProScape N Macroelementi 250ml
JBL ProScape N Macroelements - Fertilizzante per piante azotato JBL ProScape N Macroelements - Fertilizzante azotato per piante d'acquario per la fertilizzazione delle piante in acquari con pochi o nessun animale, ad es. acquari nano e aquascaping Dosaggio di base in acquari con fertilizzazione CO₂ e molta luce: 2 ml/ 100 l contiene potassio, calcio e magnesio supplementari valore consigliato: 10 - 30 mg/l di nitrati Il dosaggio può essere controllato con il test dei nitrati JBL contiene un dosatore a pompa che può essere avvitato sul flacone al posto del tappo e che eroga 2 ml per ogni colpo di pompa L'azoto  sotto forma di composti dell'ossigeno (NOx) o dell'idrogeno (ammine – NH2) ha funzioni decisive nell'organismo, ad esempio nel metabolismo delle proteine. Mentre i nitrati sono spesso presenti in eccesso negli acquari con un'elevata popolazione di pesci e possono innescare la crescita delle alghe, i nitrati sono spesso troppo bassi negli acquari piantumati a causa del consumo da parte delle piante acquatiche, limitandone così la crescita. Poiché il contenuto di nitrati della maggior parte delle acque potabili utilizzate in acquario varia notevolmente a seconda del fornitore dell'acqua, si consiglia di determinare l'attuale contenuto di nitrati dell'acqua utilizzata con il set di test NO3 JBL prima di dosare il fertilizzante JBL ProScape N Macroelements.JBL ProScape N Macroelements aggiunge azoto all'acqua dell'acquario sotto forma di sali di ammonio e nitrato. Questo fornisce alle piante acquatiche il necessario apporto di azoto. All'acqua vengono aggiunti anche potassio e calcio. Il dosaggio normale è di 2 ml / 100 l d'acqua per un acquario ad alta intensità di illuminazione con >= 1 W / l di illuminazione, per acquari con una minore quantità di luce disponibile il dosaggio è di 1 ml/100 l d'acqua. È necessario tenere conto anche dell'apporto di anidride carbonica.I valori di fertilizzazione consigliati secondo le condizioni generali dell'acquario sono indicati nella tabella seguente.Poiché non è possibile prevedere esattamente il consumo concreto, si consiglia di controllare regolarmente il valore dei nitrati con il set di test NO3 JBL, in particolare prima della successiva nuova dosatura.

21,50 CHF

JBL ProScape NPK macroelementi
JBL ProScape NPK Macroelements - Fertilizzante per piante JBL ProScape NPK Macroelements - fertilizzante a 3 componenti per aquascaping Fornitura supplementare per piante: Fertilizzante complementare con 3 componenti (N = azoto; P = fosforo; K = potassio) per acquari aquascapingIl dosaggio dipende dall'intensità della luce, dall'aggiunta di CO2 e dal consumo.Crescita vitale delle piante, previene sintomi di carenza: Contiene azoto come nitrato, fosforo come fosfato, potassio e magnesio per aumentare miratamente i valoriFerro e oligoelementi devono essere aggiunti separatamente. Controllare con JBL test per nitrati, fosfato sensitiv e potassio per tutti gli acquari con pochi animali, ad es. nano e aquascaping contiene azoto (come nitrato), fosforo (come fosfato) e potassio, oltre a magnesio per aumentare miratamente questi valori Negli acquari con sufficiente quantità di animali è preferibile utilizzare un fertilizzante di base come JBL Ferropol o JBL ProScape Fe +Microelements. contiene un dosatore a pompa che può essere avvitato sulla bottiglia al posto del tappo e dosa 2 ml per ogni pressione della pompa L'azoto sotto forma di composti dell'ossigeno (NOx) o composti dell'idrogeno (ammine – NH2) ha nel corpo, tra l'altro, funzioni decisive nel metabolismo delle proteine. Mentre negli acquari ricchi di pesci i nitrati e i fosfati sono spesso presenti in eccesso e possono causare la crescita di alghe, nei plantacquari i nitrati sono spesso troppo scarsi a causa dell'assorbimento da parte delle piante acquatiche e quindi limitano la crescita. Poiché le acque potabili solitamente usate negli acquari presentano valori di nitrati e fosfati molto diversi a seconda del fornitore d’acqua, si consiglia prima del dosaggio di JBL ProScape NPK Macroelements di determinare il contenuto attuale di fosfato e nitrato dell’acqua utilizzata con JBL PO4 Test Set e JBL NO3 Test Set.JBL ProScape NPK Macroelements fornisce all’acqua dell’acquario azoto e fosforo sotto forma di sali di nitrato e sali di fosfato solubili in acqua. In questo modo le piante acquatiche ricevono l’apporto necessario di azoto. Inoltre, vengono aggiunti potassio e magnesio all’acqua. Il dosaggio normale in un acquario ad alta illuminazione con >= 1 W / l di intensità della luce è di 5 ml / 100 l di acqua, per acquari con quantità di luce inferiore il dosaggio è di 2,5 ml/100 l di acqua. Anche la fornitura di anidride carbonica deve essere presa in considerazione. I valori consigliati per la fertilizzazione a seconda delle condizioni dell’acquario sono riportati nella seguente tabella (immagine).Poiché il consumo effettivo non può essere previsto con precisione, si consiglia il controllo regolare del valore di nitrato e fosfato con JBL NO3 Test Set e JBL PO4 Test Set, in particolare prima del successivo dosaggio. Se i contenuti di fosfato e nitrato misurati nell’acqua dell’acquario si trovano fuori dall’intervallo sopra indicato, si consiglia l’utilizzo dei fertilizzanti monocomponente JBL ProScape N Macroelements, JBL ProScape P Macroelements, JBL ProScape K Macroelements, JBL ProScape Mg Macroelements.

18,90 CHF

I clienti hanno acquistato anche

JBL NH4 Ammonium Test
Variante: Set di prova | Variante (2): Set di prova
JBL NH4 Ammonium Test - Test rapido per la determinazione del contenuto di ammonio/ammoniaca in acquari e laghetti d’acqua dolce/mare Controllo semplice e sicuro dei valori dell’acqua in acquari/laghetti. Determinazione del valore ottimale di ammonio/ammoniaca per il controllo dei filtri in acqua dolce e marina Sistema di confronto da laboratorio: riempire la cuvetta di plastica con acqua campione, aggiungere i reagenti nella cuvetta, posizionare le cuvette nel supporto, leggere i valori sulla cartina colorata, consultare la tabella pH-NH4 per vedere quanto ammonio si trasforma in ammoniaca tossica Durata d’uso: Per nuovo allestimento d’acqua dolce: 1 volta al giorno. Per nuovo allestimento d’acqua marina: 1 volta a settimana. In caso di malattie o mortalità dei pesci. 1 test rapido, test dell’ammonio NH4. Contenuto per ca. 50 misurazioni. Incl. 3 reagenti, 2 cuvette di vetro con tappo a vite, siringa, blocco comparatore e scala cromatica. Acquario/laghetto sano con condizioni naturaliI giusti valori dell’acqua nell’acquario/laghetto dipendono dalla popolazione ittica e dalle piante presenti. Anche se l’acqua appare limpida, può essere contaminata. In caso di valori scadenti, possono svilupparsi malattie o alghe nell’acquario/laghetto. Per un acquario/laghetto sano e con condizioni naturali è importante un controllo e un adattamento regolari dei valori dell’acqua. Perché testare?Il processo di degradazione o mineralizzazione di tutte le sostanze organiche in acquario e laghetto avviene attraverso le tappe: Proteine > Ammonio > Nitrito > Nitrato. Misurando le tappe si possono fare considerazioni sul “funzionamento” del sistema di acquario o laghetto. Se il valore di ammonio o nitriti è troppo alto, ciò può portare a uno squilibrio della flora batterica? In genere, in un acquario ben mantenuto con filtro biologico efficiente o in un laghetto da giardino progettato correttamente, l’ammonio non sarà rilevabile. L’ammonio è un nutriente importante per le piante e normalmente non è tossico per i pesci. Tuttavia, a seconda del valore di pH, dallo ione ammonio può formarsi ammoniaca tossica per i pesci.

Varianti da 13,90 CHF
24,50 CHF

JBL PO4 Phosphat Test sensibile
Variante: Set di prova | Variante (2): Set di prova
JBL PO4 Phosphat Test sensitive - Test rapido per la determinazione del contenuto di fosfato per acquari e laghetti d'acqua dolce e marina Test altamente sensibile per una misurazione precisa in laboratorio. Determina il contenuto di fosfati nell'acqua che, insieme al valore dei nitrati, è responsabile della crescita indesiderata di alghe. L'intervallo di misurazione parte da 0,05 mg/l. Per circa 50 misurazioni. Include cuvette di vetro, sistema di comparazione, siringa e tabella dei colori. Per acqua dolce e salata. Acquario sano/stagno sano con condizioni quasi naturali I valori corretti dell'acqua nell'acquario/stagno dipendono dalla popolazione ittica e dalle piante presenti. Anche se l'acqua sembra limpida, potrebbe essere inquinata. Se i valori sono scarsi, nell'acquario/stagno possono formarsi malattie o alghe. Per un acquario/stagno sano e in condizioni quasi naturali, è importante monitorare e regolare regolarmente i valori dell'acqua. JBL offre test dell'acqua sotto forma di test rapidi o test di variazione del colore per ogni analisi dell'acqua. Questi test determinano un valore specifico o più valori contemporaneamente. Con questi test dell'acqua è possibile riconoscere i problemi di alghe e determinare i valori negativi di nitrati, nitriti, potassio, magnesio ecc. Perché fare il test? Negli acquari, i fosfati entrano nell'acqua principalmente attraverso i processi digestivi dei pesci e i residui di cibo. Nei laghetti, i fosfati entrano nell'acqua principalmente attraverso le foglie e le piante/alghe morenti del laghetto. In circostanze sfavorevoli, i livelli di fosfati possono talvolta essere 100 volte o più superiori ai livelli naturali. Come conseguenza inevitabile, le alghe indesiderate si moltiplicano in modo quasi esplosivo. Valori di fosfato raccomandati: Acquario d'acqua dolce (acquario di comunità): 0-0,4 mg/l Acquario Malawi o Lago Tanganica: 0-0,4 mg/l Acquari piantumati con pochi pesci (aquascaping): 0,1-1,5 mg/l Acquari d'acqua salata: 0-0,1 mg/l Stagni: <0,05 mg/l

Varianti da 11,90 CHF
25,90 CHF

JBL O2 Test dell'ossigeno
Variante: Set di prova | Variante (2): Set di prova
JBL O2 test dell'ossigeno - Test rapido per determinare il contenuto di ossigeno in acquari/laghetti d'acqua dolce e marina Controllo semplice e sicuro dei valori dell'acqua in acquari/laghetti. Determinazione del contenuto ottimale di ossigeno per acqua dolce e marina Test rapido per il controllo dell'aerazione: riempire la cuvetta di vetro con acqua campione, aggiungere i reagenti, leggere il valore del campione sulla tabella dei colori Durata d'uso: dopo il primo allestimento: 1 volta a settimana Test dell'acqua dell'acquario per acqua sana e limpida 1 test rapido, test dell'ossigeno O2 Test. Contenuto per ca. 50 misurazioni. Incl. 2 reagenti, cuvetta di vetro con tappo a vite e tabella dei colori. Reagente di ricarica disponibile separatamente Acquario/laghetto sano con condizioni naturaliI corretti valori dell'acqua nell'acquario/laghetto dipendono dalla popolazione ittica e dalle piante presenti. Anche se l'acqua sembra limpida può essere contaminata. In caso di valori scarsi possono svilupparsi malattie o alghe nell'acquario/laghetto. Per un acquario/laghetto sano con condizioni simili a quelle naturali, è importante controllare e regolare regolarmente i valori dell'acqua. Per ogni analisi dell'acqua, JBL offre test dell'acqua sotto forma di test rapidi o test a viraggio di colore. Questi determinano un valore specifico o più valori contemporaneamente. Con questi test dell'acqua si possono riconoscere problemi di alghe e determinare valori negativi di nitrati, nitriti, potassio, magnesio ecc. Perché testare?Il mantenimento quanto più possibile costante di un valore di O2 adeguato è un presupposto importante per il benessere degli abitanti dell'acquario e del laghetto, nonché per la crescita delle piante acquatiche. L'ossigeno è l'"elisir di vita" di tutti gli organismi animali. Tutti gli animali dell'acquario e del laghetto necessitano di ossigeno per respirare. Ma anche gli "aiutanti invisibili" nell'acquario e nel laghetto, i batteri che decompongono le sostanze inquinanti, dipendono da una sufficiente quantità di ossigeno per poter svolgere la loro utile attività. Negli acquari e nei laghetti con poca o nessuna vegetazione, così come negli acquari di acqua marina, il contenuto di ossigeno dovrebbe essere sempre mantenuto al valore di equilibrio corrispondente tramite dispositivi tecnici.Attraverso la superficie dell'acqua, l'acqua assorbe ossigeno. Più la superficie è movimentata, più ossigeno viene assorbito. Se le alghe stanno morendo e vengono utilizzati molti farmaci, il contenuto di ossigeno nell'acqua deve essere aumentato tramite aerazione.

Varianti da 12,90 CHF
24,90 CHF

Prodotti suggeriti

Dennerle Soluzione KCL
Dennerle Soluzione KCL Cura ideale per elettrodi pH La Dennerle Soluzione KCL fornisce la conservazione e cura a lungo termine degli elettrodi pH. Grazie alla sua formula speciale, garantisce un’umidità ottimale per evitare essiccamento ed errori di misurazione. Questa soluzione prolunga la durata della tua sonda pH e garantisce risultati di misurazione precisi e affidabili nel tuo acquario. Benefici del prodotto Protezione dall’essiccamento: Garantisce una corretta conservazione e impedisce l’essiccamento degli elettrodi pH. Durata maggiore: Prolunga la durata della tua sonda pH con un uso regolare. Risultati precisi di misurazione: Aiuta a mantenere la precisione di misurazione della sonda pH. Facilità d’uso: Applicazione diretta per la funzionalità a lungo termine del tuo elettrodo pH. Alta qualità: Per risultati affidabili – Dennerle è sinonimo di qualità certificata per l’acquariofilia. ApplicazioneVersa la Dennerle Soluzione KCL nella soluzione di conservazione del tuo elettrodo pH per mantenerlo umido durante la conservazione e prolungarne la durata. L’uso regolare protegge dall’essiccamento e garantisce risultati di misurazione precisi.

8,90 CHF

Arka Misuratore di pH/TDS/CE
Misuratore digitale di pH/TDS/ECIl misuratore Arka myAQUA® pH/TDS/EC è uno strumento avanzato per l'analisi dell'acqua, sviluppato per un controllo completo e preciso di diversi parametri di qualità dell'acqua. Con questo dispositivo è possibile determinare in modo rapido e preciso la quantità di solidi disciolti (TDS), la conducibilità elettrica (EC), il valore del pH e la temperatura nell'acqua e in altri liquidi. La sua versatilità lo rende uno strumento indispensabile per il monitoraggio e la cura di acquari, laghetti, piscine e per il trattamento dell'acqua osmotica e potabile. Che si tratti della salute degli abitanti dell'acquario, della qualità dell'acqua della piscina o della sicurezza dell'acqua potabile, il misuratore Arka myAQUA® pH/TDS/EC fornisce dati affidabili su cui si può sempre contare.Campo di misura:pH: 0,00 - 14,00 pH TDS: 0 - 9999 ppm EC: 0 - 9999 µS/cm Scala di misurazione: pH: 0,01 pH TDS: 1 ppm EC: 1 µS/cm Precisione: pH: +/- 0,05 pH TDS: +/- 2% EC: +/- 2% Temperatura: 0 - 60 °C 32 - 140 °FATC: 0 - 60 °C 32 - 140 °F

49,90 CHF

Suggerimento
Arka Misuratore di pH / Misuratore di pH
Misuratore di pH digitaleQuesto strumento di alta precisione è stato sviluppato appositamente per la determinazione del valore di pH dell’acqua. Grazie al suo utilizzo intuitivo e al rapido tempo di reazione, è uno strumento pratico per chiunque voglia determinare la qualità della propria acqua.  Che sia per l’acquario di casa, il laghetto in giardino, la piscina in giardino o il controllo di acqua osmotica e potabile – il misuratore di pH ARKA myAQUA® offre risultati di misurazione affidabili.  È ideale per il controllo regolare, per garantire il benessere degli abitanti dell’acqua o per assicurare la qualità dell’acqua per l’uso umano. L’importanza di un valore di pH bilanciato non può essere sopravvalutata, poiché è uno dei fattori chiave per mantenere un sistema idrico sano. Con il misuratore di pH ARKA myAQUA® è più facile che mai tenere sotto controllo questo parametro critico. Grazie alle dimensioni compatte e al design robusto, è adatto sia all’uso domestico che a quello professionale. La semplicità d’uso consente anche a chi ha meno esperienza di compiere misurazioni precise e di contribuire attivamente alla cura dell’ambiente acquatico. Campo di misura: 0,00 – 14,00 pHGradazione di misura: 0,01 pHPrecisione: +/- 0,01 pHTemperatura di esercizio: 0 – 60 °C

19,90 CHF

SuperFish Digi Test pH
SuperFish Digi Test pHMisuratore digitale di pH per acquari e laghetti. Questo dispositivo digitale misura il valore del pH con una precisione fino a 0,02 unità, ha una funzione di calibrazione automatica e rende la misurazione del valore del pH molto più semplice.Dispositivo di misurazione del pHCalibrazione automaticaPrestazioni elevateRisultato rapido del testMisuratore di pH accurato per acquari e laghetti. laghetti.Misura il valore del pH da 0 a 14 con una precisione di precisione fino a 0,02 unità.Il dispositivo dispone di una calibrazione automatica funzione di calibrazione a 1 punto (6,86) e a calibrazione a 2 punti (4,00 - 9,18).La polvere di calibrazione è inclusa.Spegnimento automatico dopo 5 minuti.Utilizzo Rimuovere il cappuccio protettivo prima dell'uso.Premere il pulsante di accensione/spegnimento. Immergere il misuratore di pH nell'acqua fino alla linea di immersione. Lo strumento NON è impermeabile, non immergerlo mai in acqua oltre la linea di immersione.Attendere circa 30 secondi finché il valore valore misurato sia numericamente costante.Legge il valore del pH dell'acqua.Sciacquare l'elettrodo con acqua distillata, asciugarlo con un panno e riporre il cappuccio protettivo.Evitare il calore e la luce solare diretta. Calibrazione a 1 punto 6,68 L'accuratezza della calibrazione è di ± 0,1 pHSciogliere la polvere tampone a pH 6,86 in un becker con becker con 250 ml di acqua distillata a 25°C acqua distillata calda.Immergere il dispositivo di misurazione del pH nell'acqua con la soluzione a pH 6,86 e attendere ca. 30 secondi.Tenere premuto il pulsante CAL per 5 secondi. secondi.6,86 inizia a lampeggiare sul display. Quando smette di lampeggiare, il misuratore di pH è calibrato. calibrato.Sciacquare l'elettrodo con acqua distillata con acqua distillata, asciugare con un panno e indossare il cappuccio di protezione. indossare il cappuccio di protezione. Calibrazione a 2 punti 4.00 e 9.18 La precisione della calibrazione è di ± 0,02 pHSciogliere la polvere tampone a pH 4,00 in un becker con becker con 250 ml di acqua distillata a 25°C. acqua. Sciogliere la polvere tampone pH 9,18 in un altro becker.Immergere il misuratore di pH nell'acqua con la soluzione di pH 4.00 e attendere ca. 30 secondi.Tenere premuto il pulsante CAL per 5 secondi. secondi.6,86 inizia a lampeggiare sul display.Premere immediatamente e brevemente il pulsante CAL.4,00 lampeggia sul display. il lampeggiamento si interrompe.Sciacquare l'elettrodo con acqua distillata. acqua.Immergere ora il misuratore di pH nell'acqua con la soluzione di pH 9,18 e attendere circa 30 secondi. circa 30 secondi.Tenere premuto il pulsante CAL per 5 secondi. secondi.6,86 inizia a lampeggiare sul display.Premere immediatamente e brevemente il pulsante CAL.4,00 lampeggia sul display. Premere immediatamente il pulsante CAL.9.18 lampeggia ora sul display. smette di lampeggiare, il misuratore di pH è calibrato. calibrato.Sciacquare l'elettrodo con acqua distillata con acqua distillata, asciugare con un panno e indossare il cappuccio di protezione. indossare il cappuccio protettivo.Cura: mantenere l'elettrodo pulito e asciutto. Chiudere sempre il dispositivo di misurazione con il tappo di protezione. Garanzia 1 anno di garanzia del produttore. I danni causati da un uso improprio (perdita della batteria, danni da acqua) non sono coperti. Conservare la prova d'acquisto come prova di garanzia. Le batterie fornite gratuitamente hanno una durata di un anno. Se sono scariche al momento dell'uso, è necessario sostituirle da soli.

16,90 CHF

SuperFish Digi Test EC-TDS
SuperFish Digi Test EC-TDSMisuratore TDS 3 in 1 con funzione Plug&Play. Alte prestazioni e risultati rapidi.SuperFish Digi Test EC-TDS Misuratore TDS 3-in-1 preciso per acqua di acquari e laghetti.Misura 3 valori diversi: conducibilità (EC), solidi totali disciolti (TDS) e temperatura in Celsius (°C) e Fahrenheit (°F).Non è necessaria una calibrazione.Il misuratore è dotato di una funzione di compensazione automatica della temperatura.Spegnimento automatico dopo 5 minuti. UtilizzoRimuovere il cappuccio protettivo prima dell’uso.Premere il tasto On/Off.Immergere il misuratore EC-TDS fino alla linea di immersione nell'acqua. Il misuratore NON è impermeabile, non immergerlo mai oltre la linea di immersione nell'acqua.I risultati del test vengono salvati automaticamente dopo 5-10 secondi. Per ottenere una misurazione della temperatura migliore, premere CLEAR e ripetere il test. I risultati del test possono anche essere salvati premendo HOLD.Rimuovere il misuratore dall'acqua, per leggere i risultati del test.Con il tasto MODE è possibile passare tra le modalità di test (ppm, μS/cm, °C e °F).Premendo il tasto CLEAR, i risultati del test vengono eliminati per una nuova misurazione.Attendere 30 secondi prima di iniziare una nuova misurazione.Pulire l’elettrodo, spegnere il misuratore e rimettere il cappuccio protettivo.Evitare calore e luce solare diretta.Manutenzione : Tenere gli elettrodi puliti e asciutti. Chiudere sempre il misuratore con il cappuccio protettivo. Attenzione!  Il cambio di colore del display (verde/rosso) non ha alcun significato.

13,90 CHF

Seneye Home - Acquario d'acqua dolce
Seneye Home per acquari d'acqua dolce Con Seneye Home monitori i parametri del tuo acquario d'acqua dolce Ci sono alcuni parametri che sono fondamentali per la sopravvivenza del tuo acquario e che andrebbero monitorati costantemente. Con Seneye è stata trovata una soluzione per comprendere meglio le interazioni nel tuo acquario e poter leggere i valori sempre aggiornati. Con un dispositivo Seneye vengono automaticamente testati i seguenti valori nella tua acqua: Valore pH Ammoniaca Temperatura Registrazione luce giorno/notte Livello dell’acqua Il dispositivo funziona completamente in automatico ed è facile da installare. Nella confezione è incluso il primo slide per un mese. A tutti noi è capitato di perdere dei pesci d'acquario senza sapere il perché. Tutti hanno già avuto esperienza con la sindrome del nuovo acquario e la domanda se esista un modo per capire se l'acqua è sicura per i nuovi pesci. Con Seneye Home anche l’acquariofilo meno esperto può diventare un allevatore di successo. Il software intelligente protegge automaticamente l'acquario da livelli devastanti di ammoniaca, che possono insorgere improvvisamente e provocare la morte dei pesci in breve tempo. Seneye Home segnala valori di pH nocivi e la temperatura nell’acquario e ti avvisa prima che nel tuo acquario si presenti un problema. In questo modo eviti stress ai tuoi pesci dovuto a cambiamenti improvvisi dei parametri dell’acqua. Il dispositivo Seneye include una presa USB e consente così più connessioni. Collegando l'adattatore di alimentazione USB i dati letti vengono salvati ogni ora sul dispositivo Seneye Home e memorizzati per un periodo di 35 giorni. Successivamente, collegando al PC, questi vengono caricati automaticamente sul server. Se il dispositivo rileva un problema, inizia a lampeggiare un LED rosso. Opzione:Collegando direttamente il Seneye Home al computer o al Seneye Web Server, i dati vengono trasferiti ogni 30 minuti sul server del produttore. In questo modo hai accesso ai dati in ogni momento tramite telefono cellulare o computer. Se il dispositivo rileva un problema, il server del produttore invia un SMS di allerta gratuito sul tuo cellulare. Tecnologia: PC Windows o Apple con rete wireless o cablata e protocollo TCP/IP, Windows XP, Vista 32-/64-bit, Windows 7 32-/64bit, & Windows 8 32-/64bit Porta USB 1.0 full speed Almeno processore da 1 Ghz e 128mb RAM Browser: Internet Explorer 8.0+, Firefox 4.0+, Safari 4.0+ & Chrome

139,90 CHF

Suggerimento
JBL ProScan - Analisi dell'acqua / App per smartphone
Variante: Set di base | Variante (2): Set di base
JBL ProScan - Analisi dell'acqua tramite app per smartphone JBL ProScan - Analisi dell'acqua con valutazione tramite app per smartphone Con JBL Pro Scan, è possibile determinare in modo semplice e veloce i valori attuali dell'acqua dell'acquario tramite un'app per smartphone. A tal fine, è sufficiente installare gratuitamente l'app JBL dall'Apple AppStore o dal Google PlayStore sullo smartphone. Set di base: Contiene 24 strisce di analisi (GH, KH, pH, nitriti, nitrati, cloro e calcolo della CO₂) con relativa JBL ProScan ColorCard. La color card serve da riferimento durante la scansione della striscia di analisi. Il risultato viene valutato e, se necessario, viene visualizzata una guida su come ottimizzare i valori dell'acqua. L'app corrispondente è disponibile gratuitamente. Set di ricarica: 24 strisce di analisi per la valutazione digitale tramite l'app JBL ProScan. A seconda del campo di applicazione, l'app può essere utilizzata nelle modalità “Acquario acqua dolce”, “Acqua di laghetto” e “Acqua”. Se si seleziona “Acquario acqua dolce” o “Acqua”, l'app calcola automaticamente anche il contenuto attuale di CO2 nell'acqua in base ai valori rilevati per pH e KH. In base ai risultati dell'analisi, l'app fornisce raccomandazioni mirate per le azioni e indicazioni su quali possibilità e mezzi permettono di raggiungere valori dell'acqua ideali. La funzione “Acqua” fornisce solo i valori puri dell'acqua. La rilevazione delle strisce di analisi e la calibrazione con la ColorCard dovrebbe essere effettuata alla luce del giorno o della luce artificiale intensa. Si dovrebbe evitare la luce solare diretta. Per garantire risultati corretti bisogna sempre rispettare la procedura prevista dall'app durante la misurazione. L'app può essere utilizzata in lingua tedesca e francese. Istruzioni per l’uso:Dopo il primo avvio dell'app è necessaria una calibrazione una tantum tramite JBL ProScan ColorCard. Questa calibrazione può essere eseguita rapidamente e facilmente da chiunque. Successivamente, è possibile eseguire subito l'analisi e la valutazione rapida dei valori dell'acqua insieme alle strisce di analisi JBL ProScan. Immergere la striscia di analisi nell'acqua per 1 sec., scuotere e poi adagiarla sulla color card di riferimento (JBL ProScan ColorCard). Con l'app ProScan gratuita (nell'Apple-store & Google PlayStore) selezionare il tipo di acqua, scansionare la color card come un codice QR e attendere brevemente il risultato (il tempo di attesa è gestito dall'app). Il risultato viene visualizzato direttamente in mg/l, ° durezza e valore di pH. I valori vengono valutati dall'app (buono - medio - cattivo) e vengono visualizzate raccomandazioni per l’ottimizzazione. Il tipo di luce ambientale viene valutato automaticamente e considerato per la calibrazione dei colori. Le strisce di analisi JBL ProScan sono state appositamente adattate per la valutazione con la color card. Con altre strisce di test non può essere garantita la precisione.

Varianti da 27,50 CHF
29,90 CHF

JBL Cu Test del rame
Variante: Set di prova | Variante (2): Set di prova
JBL Cu Copper Test per il controllo dei metalli pesanti Test rapido per la determinazione del contenuto di rame in acquari e laghetti d'acqua dolce/salata Valore consigliato per il trattamento con oodinium: 0,3 mg/l Cu. Test accurato per la determinazione del contenuto di rame in acquari d'acqua dolce e marina. Valori graduati: 0,15; 0,3: 0,45: 0,6; 0,8; 1,2; 1,6; 2,0 mg/l. Anche per il controllo dell'acqua di rubinetto, che non dovrebbe contenere rame. Aiuta a dosare i rimedi e i preparati contenenti rame, poiché il contenuto di Cu non deve mai superare 0,3 mg/l e i dosaggi troppo bassi non hanno effetto curativo.

Varianti da 12,50 CHF
25,90 CHF

Test acqua 6in1
Dennerle Test dell'acqua 6in1 - Immergere - Leggere - Fatto! Con questo test dell'acqua di Dennerle potrete conoscere in 60 secondi i valori più importanti dell'acqua nel vostro acquario. Grazie a una striscia reattiva e a una scala cromatica potrete determinare autonomamente i valori dell'acqua. Test istantaneo per i 6 valori più importanti dell'acqua: Valore del pH Durezza carbonatica Durezza totale Nitrito Nitrato Cloro

19,90 CHF

JBL NH4 Ammonium Test
Variante: Set di prova | Variante (2): Set di prova
JBL NH4 Ammonium Test - Test rapido per la determinazione del contenuto di ammonio/ammoniaca in acquari e laghetti d’acqua dolce/mare Controllo semplice e sicuro dei valori dell’acqua in acquari/laghetti. Determinazione del valore ottimale di ammonio/ammoniaca per il controllo dei filtri in acqua dolce e marina Sistema di confronto da laboratorio: riempire la cuvetta di plastica con acqua campione, aggiungere i reagenti nella cuvetta, posizionare le cuvette nel supporto, leggere i valori sulla cartina colorata, consultare la tabella pH-NH4 per vedere quanto ammonio si trasforma in ammoniaca tossica Durata d’uso: Per nuovo allestimento d’acqua dolce: 1 volta al giorno. Per nuovo allestimento d’acqua marina: 1 volta a settimana. In caso di malattie o mortalità dei pesci. 1 test rapido, test dell’ammonio NH4. Contenuto per ca. 50 misurazioni. Incl. 3 reagenti, 2 cuvette di vetro con tappo a vite, siringa, blocco comparatore e scala cromatica. Acquario/laghetto sano con condizioni naturaliI giusti valori dell’acqua nell’acquario/laghetto dipendono dalla popolazione ittica e dalle piante presenti. Anche se l’acqua appare limpida, può essere contaminata. In caso di valori scadenti, possono svilupparsi malattie o alghe nell’acquario/laghetto. Per un acquario/laghetto sano e con condizioni naturali è importante un controllo e un adattamento regolari dei valori dell’acqua. Perché testare?Il processo di degradazione o mineralizzazione di tutte le sostanze organiche in acquario e laghetto avviene attraverso le tappe: Proteine > Ammonio > Nitrito > Nitrato. Misurando le tappe si possono fare considerazioni sul “funzionamento” del sistema di acquario o laghetto. Se il valore di ammonio o nitriti è troppo alto, ciò può portare a uno squilibrio della flora batterica? In genere, in un acquario ben mantenuto con filtro biologico efficiente o in un laghetto da giardino progettato correttamente, l’ammonio non sarà rilevabile. L’ammonio è un nutriente importante per le piante e normalmente non è tossico per i pesci. Tuttavia, a seconda del valore di pH, dallo ione ammonio può formarsi ammoniaca tossica per i pesci.

Varianti da 13,90 CHF
24,50 CHF

Sera aqua-test Box Acqua dolce
Sera aqua-test Box Acqua dolce Il set professionale di nove diversi test dell'acqua per acquariofili e proprietari di laghetti. Contiene i seguenti test: Valore del pH Durezza totale Durezza carbonatica Ammonio/Ammoniaca Nitrito Nitrato Fosfato Ferro e Rame o cloro

95,00 CHF

JBL CO2 Direct Acqua dolce
Variante: Set di prova | Variante (2): Set di prova
Set di prova JBL CO2 Direct Per la determinazione del contenuto di anidride carbonica in acqua dolce Controllo semplice e sicuro dei valori dell'acqua dell'acquario. Determinazione del contenuto ottimale di anidride carbonica per acquari di acqua dolce e salata Test di variazione del colore: riempire la cuvetta di plastica con l'acqua campione, aggiungere il reagente goccia a goccia finché il colore non cambia. Numero di gocce = livello di contenuto di anidride carbonica Durata di applicazione in caso di problemi di alghe verdi, mancata crescita delle piante o morte dei pesci: 1 volta a settimana Acquario sano con condizioni naturaliI valori corretti dell'acqua nell'acquario dipendono dalla popolazione di pesci e dalle piante presenti. Anche se l'acqua sembra limpida, può essere contaminata. In caso di valori non adeguati, nell'acquario possono formarsi malattie o alghe. Per un acquario sano con condizioni simili a quelle naturali, è importante controllare e regolare regolarmente i valori dell'acqua. Per ogni analisi dell'acqua, JBL offre test dell'acqua sotto forma di test rapidi o test di variazione del colore. Questi determinano un valore specifico o più valori contemporaneamente. Con questi test dell'acqua è possibile riconoscere i problemi di alghe e determinare valori negativi di nitrati, nitriti, potassio, magnesio, ecc. Perché testare?L’anidride carbonica è il nutriente più importante per le piante. Il valore ottimale è di 20 - 25 mg/l. Questo valore è sicuro per i pesci e allo stesso tempo assicura una magnifica crescita delle piante.

Varianti da 10,50 CHF
18,50 CHF

I clienti hanno visto anche

Porzione di anatra
Alga anatra / porzione di alga anatraAlga anatra (Lemna minor L) Pianta galleggiante adatta all'acquario anche per il laghetto da giardino e il biotopo

5,00 CHF

JBL NO3 Test nitrati
Variante: Set di prova | Variante (2): Set di prova
JBL NO3 Nitrate Test - Test rapido per la determinazione del contenuto di nitrati in acquari e laghetti d'acqua dolce e marina Controllo semplice e sicuro dei valori dell'acqua in acquari e laghetti. Determinazione del valore ottimale di nitrati per il controllo delle alghe in acqua dolce e salata Sistema di confronto da laboratorio per compensare la colorazione propria dell'acqua: riempire una cuvetta di plastica con l'acqua del campione, aggiungere i reagenti in una cuvetta, posizionare le cuvette nel supporto, leggere i valori sulla tabella dei colori Durata d'uso: Per il primo allestimento di acqua dolce: 1 volta a settimana. Per il primo allestimento di acqua marina: 1 volta a settimana. In caso di problemi di alghe verdi 1 test rapido, test nitrati NO3. Contenuto per ca. 50 misurazioni. Incl. 2 reagenti, 2 cuvette di vetro con tappo a vite, siringa, cucchiaio dosatore, blocco comparatore e scala cromatica. Reagente di ricarica disponibile separatamente Acquario sano / laghetto sano con condizioni naturaliI valori corretti dell'acqua nell'acquario/laghetto dipendono dalla popolazione di pesci e dalle piante presenti. Anche se l'acqua sembra limpida può essere contaminata. In caso di valori scarsi possono svilupparsi malattie o alghe nell'acquario/laghetto. Per un acquario/laghetto sano con condizioni naturali, è importante controllare regolarmente e adattare i valori dell'acqua. Per ogni analisi dell’acqua JBL offre test dell’acqua sotto forma di test rapidi o test a cambiamento di colore. Questi determinano un determinato valore o più valori contemporaneamente. Con questi test dell’acqua è possibile riconoscere problemi di alghe e identificare valori negativi di nitrati, nitriti, potassio, magnesio ecc. Perché testare?Il nitrato è il prodotto finale della mineralizzazione in acquario/laghetto e non è tossico per i pesci nemmeno a concentrazioni relativamente elevate, ma influisce negativamente sulla crescita delle piante e sul benessere di alcune specie di pesci. Livelli troppo alti di nitrati favoriscono inoltre la crescita indesiderata di alghe se, oltre ai nitrati, nell'acqua sono presenti anche fosfati.

Varianti da 16,70 CHF
31,50 CHF